
29 Febbraio 2020
Samsung è a lavoro su un nuovo smartphone entry-level con numero modello SM-A015F il cui nome, secondo indiscrezioni, dovrebbe corrispondere a Galaxy A01.
A fornirci le prime informazioni a riguardo è l'FCC, l'ente statunitense ha pubblicato la relativa certificazione anticipando la presenza di una batteria da 3.000 mAh e un comparto fotografico posteriore che include due fotocamere e LED flash. Ulteriori delucidazioni sulla scheda tecnica del prodotto ci vengono fornite da Geekbench, dove alcune settimane fa il dispositivo ha fatto capolino mostrando un SoC octa-core realizzato da Qualcomm, 2GB di memoria RAM e l'ultima versione Android.
A01, stando a quanto riportato da 91mobiles, dovrebbe inoltre disporre di un display da 5,7" e 16GB di spazio di archiviazione. La scocca posteriore, come si può dedurre da un'immagine fornita dalla FCC (la terza in galleria), sarà presumibilmente realizzata in plastica; nella dotazione di serie non manca il jack da 3,5mm.
Le informazioni pubblicate dalla FCC e trapelate in rete ci consentono di delineare il seguente quadro delle presunte specifiche tecniche:
Per completezza di informazione si segnala che il dispositivo sarà disponibile anche in una variante Dual SIM con numero modello SM-A015F/DS. Galaxy A01 non dovrebbe essere l'unico smartphone che andrà a comporre la lineup 2020 della gamma Galaxy A: a fargli compagnia, tra gli altri, ci sarà anche il Galaxy A51, il dispositivo con schermo forato in stile Note 10 e quad camera posteriore integrata in un modulo di forma rettangolare mostrato nella giornata di ieri in numerosi render.
Commenti
Ma telefona almeno?
Samsung galaxy 'a chì!?
Ma viaggia sul 4g oppure sul 5g
Nell'articolo c'è scritto 16 GB di RAM.