Samsung SM-A015F: il presunto Galaxy A01 riceve la certificazione FCC

13 Novembre 2019 4

Samsung è a lavoro su un nuovo smartphone entry-level con numero modello SM-A015F il cui nome, secondo indiscrezioni, dovrebbe corrispondere a Galaxy A01.

A fornirci le prime informazioni a riguardo è l'FCC, l'ente statunitense ha pubblicato la relativa certificazione anticipando la presenza di una batteria da 3.000 mAh e un comparto fotografico posteriore che include due fotocamere e LED flash. Ulteriori delucidazioni sulla scheda tecnica del prodotto ci vengono fornite da Geekbench, dove alcune settimane fa il dispositivo ha fatto capolino mostrando un SoC octa-core realizzato da Qualcomm, 2GB di memoria RAM e l'ultima versione Android.

A01, stando a quanto riportato da 91mobiles, dovrebbe inoltre disporre di un display da 5,7" e 16GB di spazio di archiviazione. La scocca posteriore, come si può dedurre da un'immagine fornita dalla FCC (la terza in galleria), sarà presumibilmente realizzata in plastica; nella dotazione di serie non manca il jack da 3,5mm.

Le informazioni pubblicate dalla FCC e trapelate in rete ci consentono di delineare il seguente quadro delle presunte specifiche tecniche:

  • Display da 5,7" (risoluzione al momento ignota)
  • SoC Octa-Core Qualcomm @2,02GHz
  • 2GB di memoria RAM
  • 16GB di storage interno
  • Doppia fotocamera posteriore
  • Jack da 3,5mm
  • Batteria da 3.000 mAh
  • Sistema operativo Android 10

Per completezza di informazione si segnala che il dispositivo sarà disponibile anche in una variante Dual SIM con numero modello SM-A015F/DS. Galaxy A01 non dovrebbe essere l'unico smartphone che andrà a comporre la lineup 2020 della gamma Galaxy A: a fargli compagnia, tra gli altri, ci sarà anche il Galaxy A51, il dispositivo con schermo forato in stile Note 10 e quad camera posteriore integrata in un modulo di forma rettangolare mostrato nella giornata di ieri in numerosi render.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marco

Ma telefona almeno?

theMANoftheFate_

Samsung galaxy 'a chì!?

roberto dinegri

Ma viaggia sul 4g oppure sul 5g

Gianluca

Nell'articolo c'è scritto 16 GB di RAM.

Recensione Motorola Razr 40 Ultra: due smartphone nel taschino

Confronto smartphone fascia media 2023: il vincitore che non ti aspetti | Video

Recensione POCO F5: si sceglie per peso, batteria e prestazioni | Video

Honor Magic 5 Pro (5100mAh): live batteria fine ore 23.20