Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Call of Duty: Mobile raggiunge 148 milioni di download nel primo mese

12 Novembre 2019 60

A circa un mese di distanza dalle precedenti, arrivano le nuove stime di Sensor Tower Store Intelligence che confermano l'enorme successo che sta ottenendo Call of Duty: Mobile, il gioco sviluppato da Timi Studio di Tencent in collaborazione con Activision.

La versione per smartphone e tablet di uno degli FPS più famosi al mondo ha infatti raggiunto ben 148 milioni di download nel primo mese piazzandosi al secondo posto per quanto riguarda i giochi per dispositivi mobili di maggior successo di tutti i tempi alle spalle di Pokémon GO di Niantic e superando i 123,9 milioni di download ottenuti da Mario Kart Tour di Nintendo.

Nell'ultimo mese, Call of Duty: Mobile ha registrato una media di 4,9 milioni di download al giorno sia sull'App Store che su Play Store, raggiungendo il suo picco il primo ottobre, giorno del debutto, con quasi 24 milioni di download in 24 ore. Gli Stati Uniti hanno contribuito con il 16%, circa 23,6 milioni di installazioni. A seguire, l'India con 16,2 milioni di download.

In termini di entrate, Call of Duty: Mobile ha incassato nel primo mese ben 53,9 milioni di dollari raggiungendo il suo massimo giornaliero il 5 ottobre con 3,1 milioni di dollari. Anche in questo caso, gli Stati Uniti hanno generato il 16% del totale precedendo il Giappone con il 4%. I download sono stati equamente suddivisi tra Play Store e App Store anche se i possessori di dispositivi iOS hanno contribuito al 60% di tutte le entrate.


Rispetto ai concorrenti diretti, Call of Duty: Mobile, ha più che quadruplicato i download mensili ottenuti da Fortnite al suo debutto ed ha raddoppiato le sue entrate lorde. Più che raddoppiati, inoltre, i quasi 60,7 milioni di download ottenuti da PUBG Mobile nel mese successivo al suo lancio mondiale.


60

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mmhoppure

si vabè..carino..ma la versione pc grafica etc..

@AlexCerveza

su bluestacks ci gioco da tempo, mai bannato!

Roberto

Lo cerco per PC. Grazie

edd
Roberto

ma stai scherzando? Forse usato

ShepardN7

Mai piaciuto giocare mobile!!

Luca

Non male, ma il re in questo periodo è Mario Kart Tours a mio parere, stupendo dopo averci preso la mano!!!

ric

io ho cominciato con ww2 a giocare cod, prima giocavo online a doom e quake Champions, poi visto che tutti giocano a sto cod mi sono messo anch'io nella mischia..ho giocato 500 ore circa a ww2 e 1000 circa a bo4...be bo4 non ha niente a che vedere con questo mw, è molto più veloce divertente e più arena shooter ...questo mw penalizza il run and gun e favorisce i campers, da 10 giorni gioco col 725 canne mozze solo mappe piccole, così corro veloce ecc mai sono già stufato,sono al livello 88 e sinceramente mi annoio

edd

L'ho visto da Gamestop a 20€ usato

edd

Non bellissimo, è troppo basato su acrobazie e quelle schifezze di operatori con le loro armi speciali. Ho giocato quasi esclusivamente a Blackout per tutto l'anno.

edd

Beh, almeno per fortuna non si possono più fare le irrealistiche acrobazie come negli ultimi Cod.

edd

Quanto vorrei essere anche io così, quanto vorrei essere incapace di intendere così da non avere pensieri e quindi problemi.

zanzi92

Quoto, sono un giocatore cod di lunga data, abbastanza "pro", ho apprezzato molto Cod Mobile, mentre Modern Warfare è più un Battlefield che un Cod, con tutto ciò che ne consegue... Bellino, per carità, ma premia chi sta fermo tutta la partita... Frustrante

Manolo

Confermo sono liv 47 mai speso un euro e spesso arrivo tra i primi

GianL

no no, non ero io :-)

Dark!tetto

Quello ufficiale (gameloop) funziona anche bluestacks ma a quanto pare potrebbero bannarti.

Ti sembrerà strana la domanda, ma visto l'articolo...per caso giocavi a Vietcong Online tanto tempo fa ?

Dark!tetto

Ci sono altre modalità oltre al TDM, come Dominio, DM normale, 2/3 modalità che cambiano sempre (gioco delle armi etc etc) e si vocifera che la modalità zombie sia Campagna, anche se potrebbe essere una Coop online.

ric

bassa perchè su un 6 pollici vedo pochissima differenza, poi perchè la cpu va al 40% in bassa , scalda poco consuma poca batteria ed è superfluido

Orophen

Ma quando mai? Io gioco quasi solo battle royale a squadre e il mio team arriva quasi sempre primo.
Anche quando gioco in deathmatch è perfettamente giocabile.
Mai speso un euro.

Mario

Non direi, basta sbloccare l AKS-74U ( la sblocchi a livelli molto bassi ), e sei già pronto a vincere, le armi premium non hanno vantaggi reali a parte un aumento di esperienza e raramente una portata maggiore, ma ti assicuro che se uno è scarso, lo è anche con quelle armi, e puoi avere la meglio facilmente, il battle royale è di una facilità imbarazzante, la metà sono bot che scappano.

Roberto

Dove?

ciro mito

Ah allora nada , grazie

Mattia_Krav

più che pay to win richiede pollici opponibili per essere giocato e non tutti li hanno a quanto pare

Marco

piccolo consiglio, prova a personalizzare i comandi, si possono modificare posizione, dimensioni e opacità di ogni singolo tasto :)

Marco

proprio per niente, non ho mai pagato mezzo euro e mi capita quasi sempre di essere tra i primi tre alla fine del deathmatch

Come mai a risoluzione bassa? Non riesce a stare sui 120Hz tutto maxato? Io sul 7 pro tengo tutto al massimo e riesco a tenere stabili i miei 90Hz

Cristian P.

No, solo deathmatch a squadre e battle royal

ric

no proverò perche con una fotocamera sony potrebbe fare sicuramente meglio

Biso22

è un bel mattoncino ma è fatto decisamente bene! Hai provato ad installare la GCam? dovrebbe migliorare non poco

ric

io ho la versione da 12 gb ram...a cod gioco in risoluzione bassa con i frame illimitati e non scalda niente il cell, rimane sui 35° con utilizzo cpu al 40% e fps da 60 a 90...l'audio è spettacolare e la batteria non finisce mai, impossibile scaricarla.Le foto sono discrete ma sicuramente non al livello del mate 10 pro che avevo prima,sopratutto di notte

Biso22

Immagino, è una bestia quel telefono! Come ti trovi con il ROG 2? Foto ed autonomia come sono?

ric

Sul rog 2 è uno spettacolo, certo a volte sembra una comica per via dei controlli ma bisogna fare un po di pratica, levare la mira assistita e il puntamento automatico e poi diventa un vero cod

Biso22

Non avrei mai pensato di diro vista l'accoppiata CoD + mobile ma è divertente, assolutamente non pay-to-win e anche ben ottimizzato

Fandrea

Su emulatore giochi, giustamente, solo contro altri emulatori

ric

vedo meno di 30 euro

Roberto

Questione di punti di vista.
A me va senza problem !

Roberto

quanto costa?

ric

bo4 adesso costa poco ed è veramente tosto come gameplay....velocissimo e frenetico un vero arena shooter...bel gioco ci ho fatto quasi 6000 partite da quando è uscito ;-))))

Roberto

Concordo, a livello di grafica non è paragonabile con gli altri call of Duty recenti, però essendo un gioco free va bene.

Bauscia

Io con i miei amici vinciamo sempre e non paghiamo nulla.

Sarà che siete scarsi.

GianL

hai ragione anche te, LOL ero interessato a vedere le differenze nel game design rispetto alla versione Win ;-)

Albi Veruari

Su gameloop fa schifo, framerate ridicolo.

ric

Su mobile è fatto veramente bene,ma su pc credo sembri un gioco di 20 anni fa...c'è modern warfare che è spettacolare, anche se è molto difficile anche per esperti come me a causa del time to kill veramente basso che richiede una reattività estrema

Roberto

C'è eccome......devi usare Gameloop per scaricarlo e giocare! ;-)

Albi Veruari

Si ma a quando le lobby smartphone normali e quelle tablet?

ciro mito

Ma ha la campagna single player ?

Arturo Smeraldo

È un pay to win a livelli esagerati

mmhoppure

ma ancora non si trova per pc in versione "free" ?

Andrea1234567

Esiste cod per pc

Roberto

Scusa????

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'