LG: TCL ha usato illegalmente i nostri brevetti sul 4G. L'accusa finisce in tribunale

11 Novembre 2019 13

LG mette a dura prova la resistenza e le capacità dei suoi legali, in questo periodo: dopo aver citato in giudizio Hisense, accusata di aver violato alcuni brevetti sulla tecnologia integrata nei TV, il produttore sud coreano punta il dito contro TCL, e lo fa portando l'azienda cinese nelle aule di tribunale dei distretti di Mannheim e Düsseldorf, entrambi in Germania.

Questa volta i televisori non c'entrano: secondo LG, TCL avrebbe infranto diversi brevetti relativi alla tecnologia LTE in ambito mobile. Nella nota pubblicata sul sito ufficiale (link in FONTE) si legge che la società cinese avrebbe "implementato consapevolmente tecnologie all'interno dei suoi dispositivi che violano tre brevetti standard essenziali che riguardano aree chiave dei telefoni LTE". In particolare, si fa riferimento alla trasmissione dei dati, alla sincronizzazione degli uplink ed alla riduzione delle interferenze nel processo di sincronizzazione degli uplink.

Queste le parole di Jeon Saeng-gyu, vice presidente esecutivo dell'Intellectual Property Office di LG:

In qualità di leader nella tecnologia LTE, abbiamo la responsabilità di garantire che la concorrenza nel settore avvenga in modo corretto e legale. Queste azioni legali hanno lo scopo di proteggere i nostri investimenti e sfidare l'uso illegale dei nostri beni vitali e salvaguardare la competitività del settore per l'innovazione futura.

Il gruppo sud coreano si è già trovato più volte in tribunale per difendere il proprio know-how (e i relativi brevetti) inerente le tecnologie integrate nelle reti:

  • secondo la società di ricerca TechlPm, LG è stata l'azienda che ha registrato più brevetti sulla tecnologia 4G LTE e LTE-A ogni anno dal 2012 al 2016
  • la tedesca IPLytics riporta come LG detenga l'11% dei brevetti standard essenziali nel campo delle reti 5G

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
PassPar2_

Senza speranze. Torna al bar dello sport

PassPar2_

Nella tua mente che vota salvini forse avrà un senso, ma in quella di chi segue il metodo scientifico, o la giurisprudenza, il tutto non ha senso. È come dire che un ladro deve farsi rubare in casa in quanto essendo ladro può essere punito e per lui la proprietà non ha più valore.

spino1970

Uhm... no, però mi sento in imbarazzo per te che non hai capito nulla di quello che hai letto.

Però posso provare a spiegartelo come farei con un bimbo:
Tu hai fatto sarcasmo dicendo che Trump ha avuto ragione a bannare la Cina perchè i cattivi cinesi sono dei ladri.
Io ti ho risposto che Trump è il presidente di una nazione che ci ha messo 113 anni per ammettere di aver rubato l'invenzione del telefono ad un italiano.

Dai, che il collegamento è facile.

Ti do' un indizio: il bue che dice cornuto all'asino?

Niente?

PassPar2_

Non ti senti in imbarazzo a rispondere ad un argomento con un altro argomento che non c'entra niente?

Meglio o peggio, l’uso di brevetto senza autorizzazione al momento la violazione e da parte Cinese.

spino1970

Beh, se sei la Nazione che ci ha messo "solo" 113 anni per ammettere che il telefono l'ha inventato Meucci e non Bell, un po' fa ride, no?

PassPar2_

Incredibile come può venire in mente a trump che i cinesi potrebbero rubare brevetti tramite la rete 5g. Sono sicuramente scuse per la guerra commerciale contro la povera Cina vittima dei bulli americani.

densou

loro van di BAUrbecue

densou

TCL = [tecnicamente....a graaaaandi linee ma è così] sinofrancesi 3:) epic puffo cit. "che è peggio"

roby

Sono sempre loro

Yafusata

Perche' i koreani so molto mejo.

Yafusata

Sono peggio dei bambini LOL

Cinesi sono, e rimangono Cinesi.

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente