Pocophone F2 è in arrivo secondo Spigen

08 Novembre 2019 96

Spigen è un noto produttore di custodie ed è stato spesso in grado di anticipare l'arrivo di smartphone non ancora annunciati proprio attraverso il suo ricco store online. Lo stesso potrebbe avvenire nel caso del Pocophone F2, di cui si sono perse le tracce da settembre scorso. Nel catalogo del produttore sono state inserite due custodie - Liquid Crystal e Rugged Armor - dedicate a Pocophone 2, ma non solo...

Come evidente dalle immagini, lo smartphone inserito nella custodia trasparente è il Redmi K20, quello nella custodia rugged potrebbe sembra essere K20 Pro (a giudicare dall'anello rosso che circonda il primo obiettivo in alto) ed esaminando la scheda tecnica dei due prodotti si legge sotto la voce compatibilità:

  • Xiaomi Pocophone F2
  • Xiaomi Pocophone F2 Pro
  • Mi 9T
  • Mi 9T Pro
  • Redmi K20
  • Redmi K20 Pro

In sintesi, quanto meno dal punto di vista delle dimensioni e del posizionamento dei vari elementi sulla scocca (es. la fotocamera anteriore pop-up e i tasti di accensione/volume), secondo Spigen, non ci sono differenze con il quartetto di smartphone citati poco sopra (i due Redmi K20 e i due Mi 9T) - diversamente non si potrebbe parlare di compatibilità della custodia con i sei smartphone. Sì, si tratta di sei smartphone perché Spigen cita anche una variante Pro del Pocophone F2.

74.3 x 156.7 x 8.8 mm
6.39 pollici - 2340x1080 px
74.3 x 156.7 x 8.8 mm
6.39 pollici - 2340x1080 px
74.3 x 156.7 x 8.8 mm
6.39 pollici - 2340x1080 px
74.3 x 156.7 x 8.8 mm
6.39 pollici - 2340x1080 px

Pocophone F2, secondo Spigen, ha dimensioni ed elementi di design molto simili a quelli dei Mi9T/9T Pro e del K20/K20 Pro

Se le informazioni fornite da Spigen sono corrette, si può avanzare l'ipotesi che Pocophone F2 possa essere l'ennesima variante dei K20 e K20 Pro arrivati in Europa come Mi 9T e Mi 9T Pro (li avevamo testati a fondo uno a giugno e l'altro ad agosto). E' chiaro che dalle specifiche delle custodie non si possono ricavare tutti i dettagli della scheda tecnica che potrebbero presentare ulteriori differenze rispetto alle varianti cinesi e internazionali. Ad esempio il SoC potrebbe essere stato aggiornato al più recente Snapdragon 855+. Le indiscrezioni sul Pocophone F2 diffuse a settembre facevano riferimento ad un debutto entro fine anno.


96

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ydlale

Che in europa sarà venduto con il nome di mi 9 poco

sailand

Un vano separato si fa con qualche grammo di plastica in più e basta. Già si impermeabilizzano connettori usb, prese cuffie, altoparlanti, microfoni, tasti vari. La differenza sarebbe di pochi centesimi. Xiaomi ha impermeabilizzato la serie k20 affrontando quindi i costi ma non la ha certificata, perché? Perché il costo di un pochino di gomma e plastica è poca cosa in confronto al costo della certificazione ufficiale. Cosa che fa ugualmente sia per i modelli con pop up camera sia senza a riprova non è quella la discriminante.

Poi la certificazione apre un altro problema: per danni da infiltrazione d’acqua in teoria se è certificato... ben lo sa la Sony che a suo tempo pubblicizzò suoi smartphone con riprese subacquee, ma scoppiò lo scandalo perché non li riparavano in garanzia se dentro erano bagnati. Quindi alcuni evitano del tutto la certificazione perché non solo costa ottenerla ma costa pure onorarla nel post vendita!

Dark!tetto

No no, mai arrivatop ufficialmente

da noi non si è mai visto se non erro

Dark!tetto

Paradossalmente c'è proprio del Pocophone F1 l'armoured edition in kevlar xD

Dark!tetto

Io l'ho preso anche per i materiali, ci metti na cover spigen o simili a hai il tuo bel mattoncino resistente più di qualsiasi dispositivo in vetro o alluminio. Poi son gusti, se non sei il tipo che usa cover e non gli piace la sensazione di plastica ti capisco.

Dark!tetto

Infatti, ne arriva uno mica tutti e 3, almeno ufficialmente. Possono benissimo pensare ad una distribuzione differenziata per mercato USA - Europa - Asia tanto per dirne una e distribuire in modo separato lo stesso telefono magari con piccolissime differenze. Come per esempio i circuiti dell'assitenza, funzioni obbligatorie o inutili per i mercati di distribuzione, play service, radio FM, certificazioni, connettività come NFC e B20 etc etc

Che poi tramite importazione parallela li abbiamo tutti è un discorso a parte.

Desmond Hume

beh ma è arrivato il mi9t

Dark!tetto

Potrebbe essere pensato solo per alcuni mercati, il K20 qua per esempio non è mai arrivato.

theMANoftheFate_

a te, ad altri interessa.

AntonioSM77

Ancora oggi le ui personalizzate creano lag qua e là e spesso portano, con tutte le funzionalità in più, un maggior consumo di batteria.
Inoltre, i produttori, oltre ad una ui personalizzata infarciscono i dispositivi di app che bene che vada vanno a fare i doppioni delle ben più valide app Google.
Tutto questo a me snerva e a mio parere va a compromettere l'esperienza d'uso sia sul singolo dispositivo che ne passaggio da uno a quello nuovo (passare da One ui a Emui o a Miui chiede un certo periodo di adattamento). Ovviamente comprendo chi la pensa diversamente.

fire_RS

E chissene....mai interessata, e ho avuto diversi telefoni impermeabili.

theMANoftheFate_

Appunto, vano separato con parti meccaniche condovise e contatti da impermeabilizzare, probabile maggiore spazio richiesto per isolare il tutto, in più il costo della certificazione stessa, riassumendo: la camera popup impedisce la certificazione ip68.

Andreunto

Giusto hai ragione. Il mio 9t è carbon e lo ha rosso

Cid

Si appunto, dicevo che visto che ormai gli hanno dato sto nome alla c***o potrebbero provare a sfruttarlo nei paesi in cui si parla spagnolo e italiano

Desmond Hume

l'utilità di un ennesimo rebrand? Non c'erano già abbastanza prodotto sovrapponibili?

Techno30

Assolutamente errata come considerazione, fidati. È un prodotto ben riuscito invece

Techno30

Poco non vuol dire essenziale, è un nome dato in asia, è solo la nostra lingua che ci fa intendere quel significato ma di fatto non lo è

Techno30

Mercato indiano

Techno30

Anni fa, quando le ui personalizzate non giravano bene preferivo android più stock possibile e possedendo ai tempi un xperia avevo scelto bene, ormai le ui sono paragonabili ad un android pulito in termini di velocità, quindi mi trovo bene anche con il pocophone, probabilmente ora anche meglio perché la cosa meglio della personalizzazione è che ci sono funzioni aggiuntive

Techno30

Beh, oneplus è decisamente migliore, è un supertop, siamo parlando di fasce diverse di prezzo

Techno30

Si solito va fatto sempre dopo un aggiornamento importante

Techno30

Mh no a me non succede. Però negli ultimi giorni ho avuto problemi con alcuni servizi google...ad esempio oggi ho riscontrato un consumo effettivo di google foto... L'app non l'ho mai ritenuta aperta per tutto il giorno, eppure mi rileva un utilizzo della cpu di 1 ora e più, inoltre il consumo addirittura del 30% . Come ho già detto però deriva dai servizi google, perchè comunque forzando la chiusura delle app l'anomalia scompare. Qualcuno sta avendo anche problemi di drain con whatsapp (non sul Poco questo, ma in generale)

Techno30

No, anzi. Ho la sensazione che riesca a gestire meglio i processi in background senza killarli, infatti sto facento una mezzoretta in più ogni giorno. Poi la velocità generale è migliorata. Più che di velocità è più opportuno parlare di fluidità.

sailand

Mmmh... no perché c’è la versione non pro pure del pocophone f2.

Techno30

Vero, ho un pocophone e confermo che è migliorato tantissimo

sailand

Cioè fisicamente lo stesso almeno esternamente, pure in doppia versione normale e pro....
Non mi convince proprio questa notizia!

Raffaele Lorusso

Piccola precisazione, neanche la variazione rossa ce lo ha rosso

sailand

Quello che impedisce la certificazione è il costo, anche il costo della stessa.
Se si volesse rendere impermeabile la fotocamera pop up si potrebbe fare isolando il meccanismo dal resto in un vano separato.

theMANoftheFate_

Impedisce la certificazione ip68.

fire_RS

alla fine la pop up non da alcun fastidio e permettere di ridurre i bordi senza impedimenti

darthrevanri

4,90

Alexander Samurai
Queen

No, meglio cornice sottilissima stile v30.

GianL

infatti secondo me é solo un nuovo nome per lo stesso prodotto che arriva su qualche nuovo mercato: USA?

Duke Of Prunes

Poi magari ci metti la cover da 9,99...

jolly80

A tutti i commentatori che parlano di re-brand di Mi9T e di MIUI etc...
Ricordatevi che Poco ha Android Stock e un bellissimo e potentissimo Mi9T pro con software stock sarebbe dare un calcio in quel posto ai Pixel da 1000€
BENVENGA! LO VOGLIO!

Cid

Si se non trovi un app che causa il drain formattare mi sa che è l'unica, io fortunatamente non ho mai ripristinato da android Oreo, ma può capitare con gli aggiornamenti. Oppure puoi provare a "resistere" fino ad Android 10 che dovrebbe arrivare entro l'anno

Black Jack

Solo per la sensazione al tatto la plastica mi fa tornare a 10 anni di arretratezza! La percezione di qualità non è la stessa cosa c'è poco da fare! Poi oh, ognuno preferisca quel che vuole

fire_RS

giusto! Meglio buchi bucherelli e gocce....

klau1987

speriamo che questa moda del popup passi presto...

cioè ci vuoi il vetro dietro? Bella c4c4t4, scivoloso, pessima dissipazione del calore e ovviamente fragile. Davvero non riesco a capire chi lo vuole nei telefoni. Caldeggio il ritorno al classico policarbonato, con tanto di batteria removibile. Vuoi i materiali primium? accetterei solo il kevlar come fece motorola anni fa con 1 unico modello (se ricordo bene).

Gabriele

avrebbe senso solo se costasse davvero poco

Black Jack

Se sanno giocarsi al meglio le loro carte potrebbero tirare fuori un altro pocophone con un incredibile successo! Il primo personalmente non mi è piaciuto solo per la scelta dei materiali

FedFer

Potrebbe essere la versione lanciata da poco in Cina con 855+ e 12 GB di ram.
Resta comunque completamente inutile.

Gieffe22

op7 a quel prezzo lo hai preso importato nel migliore dei casi, che non c'entra una mazza con i 339 di un prezzo di listino che ipotizzo io.

Duke Of Prunes

Si ecco, dovendogli trovare un difetto direi il notch... troppo ingombrante.

gabrimazzo

No, ora sono all'82 da questa mattina, in linea con il mio uso..

Nuanda

che fai na gran fesseria...però poi io sono il primo che le faccio ste cose quindi....

MartinScortese

batteria ne ha risentito post aggiornamento?

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente

Recensione Huawei Nova 5T: il top da 429€ euro che fa gola

Samsung Galaxy S10+: tutte le novità di Android 10 e One UI 2.0 | Video