Samsung W20 5G, la conferma del TENAA: è la variante cinese del Galaxy Fold 5G

11 Novembre 2019 6

Aggiornamento 11/11

Ad ulteriore conferma che il Samsung W20 5G non è altro che la variante per il mercato cinese del Galaxy Fold 5G, già venduto in alcuni mercati europei, arrivano anche le immagini presenti nel database dell'ente di certificazione TENAA. Ricordiamo che il Galaxy Fold sarà disponibile nei prossimi giorni anche in Italia solo in versione 4G.


Articolo originale - 7/11

Samsung W20 5G dovrebbe essere semplicemente il nome della variante cinese 5G di Galaxy Fold, a cui per l'occasione è stato anche aggiornato il SoC (Snapdragon 855 Plus). Sembra ormai chiaro dall'ultimo poster/teaser che è stato pubblicato dal canale Weibo ufficiale della società sudcoreana - anche se per una conferma definitiva dovremo aspettare il 19 novembre, ovvero la data in cui il device arriverà sul mercato. Vale la pena notare che il Galaxy Fold 4G è disponibile già da qualche tempo in Cina, e ha mantenuto lo stesso nome che conosciamo anche qui in Occidente.

Nelle settimane scorse, intorno al nome W20 5G erano circolate diverse speculazioni piuttosto fantasiose, per quanto plausibili; questo perché, beh, l'uso di due nomi completamente diversi per due device che differiscono solo per il modem e il SoC risulta difficile da comprendere. Ripetiamo, comunque: prima di dare una cosa per certa è meglio aspettare informazioni ufficiali inequivocabili tra un paio di settimane.

Tra l'altro, i nomi in codice SM-Wxxxx hanno storicamente rappresentato i flip phone top di gamma con Android display touch - nicchia di device a noi pressoché sconosciuta ma che ha un certo seguito in Asia. L'anno scorso, per esempio, fu la volta di W2019. È piuttosto normale che alla scoperta del nome in codice SM-W2020 si sia pensato subito a un nuovo smartphone a conchiglia - e che l'immagine di Galaxy Fold fosse solo un placeholder.

VIDEO

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 545 euro oppure da Amazon a 632 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marco

Mi ricordavo che il fold avesse già di suo il 5g..con quello che costa..

punk3r
Fede64

Dopo il telefono a libro adesso arriva il quello a conchiglia.

Andrej Peribar

O il bisogno di un finto telefono

GianlucaA

Addirittura 20 cilindri a W. Volkswagen si era fermata a 18 Dopo i chip, samsung prima anche nei motori

Mark

Il telefono dei finti bisogni

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente