Huawei Mate 20 e P30, vendite record

06 Novembre 2019 92

Ban o non ban, gli smartphone Huawei continuano a vendere bene in tutto il mondo. Lo dice Richard Yu, CEO della divisione consumer dell'azienda, secondo cui ad aver riscontrato il maggior successo sul mercato sono stati i modelli delle serie Mate 20 e P30. Questi i numeri, aggiornati al 31 ottobre 2019:

  • serie Mate 20: 17 milioni di unità spedite
  • serie P30: 20 milioni di unità spedite

Entrambe sono state commercializzate con l'intenzione di soddisfare domande diverse: tra Mate 20 Lite e Mate 20 RS Porsche Design la differenza è abissale, sia in termini di prestazioni che di prezzo (per rinfrescare la memoria, QUESTA è la recensione del primo, mentre QUI trovate il nostro approfondimento del Porsche Design), senza contare gli altri modelli che hanno caratterizzato l'intera gamma, Mate 20 Pro su tutti che è forse stato il miglior testimone dell'intera serie (Recensione ottobre 2018) . Stesso discorso vale per P30, offerto nelle varianti "liscia", Lite e Pro.

75.25 x 158.3 x 7.6 mm
6.3 pollici - 2340x1080 px
77.2 x 158.2 x 8.3 mm
6.53 pollici - 2244x1080 px
72.3 x 157.8 x 8.6 mm
6.39 pollici - 3120x1440 px
72.7 x 152.9 x 7.4 mm
6.15 pollici - 2312x1080 px
71.4 x 149.1 x 7.5 mm
6.1 pollici - 2340x1080 px
73 x 158 x 8 mm
6.47 pollici - 2340x1080 px

In occasione dell'evento di lancio della gamma Mate 30 del 19 settembre Yu aveva rivelato che la serie Mate 20 aveva superato quota 16 milioni di unità spedite, oltre 17 milioni invece per P30 e rispettive versioni. In questi ultimi due mesi, dunque, l'andamento sul mercato si è confermato positivo, specie per i modelli della serie P, spinti anche dal debutto delle inedite colorazioni Mystic Blue e Misty Lavender.

Huawei punta molto sulle due serie Mate 20 e P30, in quanto rappresentano le ultime offerte pre-ban, e dunque le ultime ad integrare i servizi Google. Discorso diverso va fatto invece per Mate 30 e 30 Pro, che probabilmente arriveranno in Europa a metà mese, ma senza GApps. Il mercato domestico, si sa, è cruciale per Huawei: in Cina detiene infatti oltre il 42% di share, e nel terzo trimestre ha aumentato le spedizioni del 66%. Insomma, è l'ennesima dimostrazione di come il produttore intenda mantenersi forte nel settore puntando maggiormente sui mercati in cui i segni (e le conseguenze) del ban sono meno evidenti.

A detta della società, i pre-ordini della serie Mate 30 sono stati sei volte superiori a quelli di P30. I successi sin qui conseguiti potrebbero dunque ripetersi anche questa volta, ban o non ban, come si diceva in apertura.

VIDEO

Più notizie
Più notizie
Più notizie
Più notizie
(aggiornamento del 20 novembre 2019, ore 07:26)

92

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Vero, puoi benissimo omettere il termine.
Ma fra GLI e LE ci va LE. Usarlo, poi, non è un errore.

gianb92

perchè ?

OurKid

Il Samsung s10e costa 50 euro più del P30 ma l'autonomia mi preoccupa, anche se non sono uno che sta attaccato al telefono, farò un paio d'ore di schermo al giorno.

Stavo guardando la recensione di TuttoAndroid del P30 e li dice che non ha la stabilizzazione ottica...??? Sei sicuro che ce l'abbia?

Thx

Andrew

È l'unico modo per uno sblocco sicuro, poi per com'è fatta quella goccia meglio la tacca grande

danihd

Non è lo sblocco 3d che non mi piace, ma quella orribile tacca che deforma il display.

Andrew

Ma perché non fanno vedere i dati di vendita dall'entrata in vigore del ban? Dopo quelle le vendite in Europa sono andate a picco

Andrew

Lato batteria di sicuro
Ma finisce li

Andrew
Nigel

C'è poco da fare, sono degli smartphone eccezionali e se non si prendono al day one si trovano a prezzi non dico eccezionali ma giusti.
Ormai va a gusti: vuoi spendere 1200 euro un iphone? ok, i soldi sono tuoi e giustamente li spendi come vuoi, ma puoi anche spendere 500 euro ed avere un Huawei che fa lo stesso identico lavoro.
Sono sempre stato un fan apple, e ancora adesso trovo che siano degli smartphone davvero incredibili, ma la differenza di prezzo tra apple e altre marche, ormai, non ha più senso.

Nigel

p30pro a 360 :D
starà parlando del p30 (ed è già un prezzo con un errore, ovviamente)

Mar

Credo intenda che il Mate 20 è vecchio.
Comunque capisco la tua esigenza...proveniendo da un Z3 compact gli atlri telefoni sembrano (sono) "ingombranti" ed in effetti l'unica alternativa degna di nota al momento è il P30 (oppure l'S10, solo che quest'ultimo ha dei forti compromessi in termini di autonomia e sopratutto un prezzo doppio rispetto al P30). Io aspetto che il mercato mi offra un telefono senza notch da max 6.2''. Chissà

ninuzzo

Come hai fatto ad accorgetene?

Mar

Scusa eh...ti interessa piu per le foto ma ipotizzi di scambiare quello che tutti concordano essere il cameraphone da battere per un telefono che, notoriamente, ha nelle fotocamere (rispetto agli altri top di gamma) il suo punto debole? Qualquadra non cosa

ydlale

Su amazon forse per errore uscito per poco tempo ... all'inizio tenevo che fosse una truffa poi mi è andato bene

gianb92

Del note 10 plus non credo

Vuoshino

vai su telegram per vedere qualche esempio. @gcamOP7

Vuoshino

100% funzionante. Il bello del oneplus è che per ogni problema c'è la community che risolve. Per esempio l'always on display non c'è ma puoi installare facilmente quello del pixel 4 e funziona al 100%, idem per gcam 7 con astrophotography ecc...

kalabro

che io sappia, come sul mio p20 pro, tutto sistemato con la EMUI 9.1 da fine luglio 2019

danihd

Quindi c'è una gcam stabile? 100% funzionante?
Mi interessa più per le foto!

Vuoshino

È sempre un top di gamma... Io uso la gcam 7 di arnova e va veramente bene sia in notturna che di giorno

danihd
Vuoshino

Io lo farei... Se sei uno smanettone vedi che ti diverti sicuramente di più e guadagni sicuro a schermo e fluiditá

danihd
Vuoshino

Ho oneplus 7 pro e prima avevo s10+. Avevo pensato di prende il p30 ma lo schermo con poco picco di nits mi ha fatto desistere e puntare sul note 10+

Shane Falco

quando si parla serie mate20 e serie p30 si intendono anche i lite?

Vittorio Podesta'

Nel P30 liscio solo elettronico

Pietro

Hai dimenticato il display

FRANCO

ha comunque un led di notifica?

danihd
Tito73

Sai Che devo controllare... prima mi sembra l'icona si... Ora con la cover à libro non ciò fatto più caso....

Tito73

Sblocco 3D VISO?

teda

Ma se settiman scorsa sono usciti i dati di vendita in Cina su hdblog ..praticamente vendono solo loro.. valli a vadere

teda

Meglio di note 10 plus di mio cugggino

FRANCO

domanda: l'always on display su Mate 20 pro non visualizza l'icona di whatsapp o altre app di terze parti per le notifiche, giusto?

Claudio Biesuz

Quindi affermi che in Cina addirittura ti impongono che smartphone comprare?

Uau quanta fantasia...

OurKid

Volevo un telefono un po' compatto..

OurKid

e vecchio??

Massimo

p30pro a 360? dove?

danihd

Già avuto, P30 Pro è 2 passi avanti in tutto.

Dema

Più che pro e contro pro e pro...

Tito73

MATE 20 PRO

0KiNal0

Huawei si è saputa pubblicizzare molto bene, con spot che incentrati sulle foto che è quello che chiede il mercato. Solo ultimamente vedo qualche spot Xiaomi, quindi anche per lei è questione di tempo che esploda come vendite.
Ciò che alcuni di questo blog continuano a non capire, o peggio non voler capire, è che il consumatore medio fa acquisti in base a ciò che vede maggiormente pubblicizzato sui canali tradizionali, quindi tv, radio e e-mail.
Poi vanno al centro commerciale o su Amazon e acquistano ciò che hanno visto o che gli è stato consigliato dal parente. Delle componenti non frega niente a nessuno se il telefono funziona bene, per cui un processore ultra potente utilizzato al 10% non ha impieghi pratici se non quello di far esistere quelli che fanno i test di velocità di apertura delle app.

danihd
0KiNal0

Più che sentirsi in dovere autonomamente, li "hanno fatti" sentire in dovere :)

Tuone

Certo certo, e cosa consideri tu tra i migliori android?

ydlale

Io lo posso su Amazon 360 euro

BLOW

Meglio p30 pro o p30mate e vecchio

BLOW

Ottico

Tito73

Prendi mare 20 pro, ora ha un prezzaccio, sblocco viso 3d, batteria ugualmente infinita, camera ottima (un pelo sotto P30).... Peace

OurKid

Grazie per questa mini recensione! Se è solo per il notch pazienza. :)

Non sono un fanatico delle foto però buono a sapersi. Ora che mi sono tolto il dubbio sul ban penso che diventerà il mio nuovo telefono, tirerò fino all'anno nuovo col mio adorato Z3Compact sperando scenda un pochino.

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente