Samsung dettaglia le patch di novembre, ora disponibili anche sui Galaxy S9

05 Novembre 2019 43

Samsung ha pubblicato i dettagli delle patch di novembre 2019, già in distribuzione da diverse settimane su numerosi smartphone e tablet della gamma Galaxy.

Sono ben 39 le vulnerabilità di sicurezza corrette dall'azienda coreana, inclusa la risoluzione di un bug con sigla CVE-2019-2215 scovato addirittura lo scorso settembre su Galaxy S7 e S8. Decisamente più tempestiva Google, che ha corretto la stessa problematica sui dispositivi Pixel già dallo scorso ottobre.

A ricevere le patch di novembre sono anche i Galaxy S9 ed S9 Plus (QUI la recensione completa di S9 - QUI quella della variante Plus): la build G96*FXXS7CSJ3 è disponibile tramite aggiornamento software attualmente in Thailandia, Malesia, Indonesia e altri Paesi.

L'update è atteso anche in Italia via OTA: dovremo probabilmente attendere ancora qualche giorno. La disponibilità del firmware per le varianti no brand ITV può essere consultata ai seguenti indirizzi.

VIDEO

Galaxy S9 con Android 10, lo sviluppo è attualmente in corso

1 mese faSe i recenti Galaxy S10 e Note 10 saranno i primi dispositivi Samsung ad essere aggiornati ad Android 10, la casa coreana sembra non aver dimenticato i precedenti Galaxy S9, a quanto pare gli sviluppi dei nuovi aggiornamenti basati sull'ultimo OS di Google sarebbero già in corso

Più notizie
Galaxy S9 con Android 10, lo sviluppo è attualmente in corso

1 mese faSe i recenti Galaxy S10 e Note 10 saranno i primi dispositivi Samsung ad essere aggiornati ad Android 10, la casa coreana sembra non aver dimenticato i precedenti Galaxy S9, a quanto pare gli sviluppi dei nuovi aggiornamenti basati sull'ultimo OS di Google sarebbero già in corso

Più notizie
(aggiornamento del 11 novembre 2019, ore 08:25)

43

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
andry

Ahahah io dico eresie...ma se anche Samsung nei suoi dispositivi ha introdotto via software l'impostazione protezione batteria per limitare la carica all'85%.
https://uploads.disquscdn.c...

CaptainBracc

Disponibile NoBrand ITV S9+.

Lucaaa

Che eresie stai dicendo?
Non siamo mica nel medioevo!
Puoi lasciare la usb connessa quanto vuoi, c'è un chip che regola l'alimentazione della batteria, se guarderai bene dopo un pò, arrivati al 100%, la corrente assorbita sarà nulla, se non quella per mantenere acceso il cellulare.

3 cose fanno deteriorare la batteria "al litio":
1) La temperatura, più è alta più si deteriora, quindi si, si deteriora anche dentro il blister quand'è nuova
2) Numero di cicli di ricarica elevati, che usurano drasticamente catodo e anodo (più anodo).
3) caricabatterie non originali e con cavo non originale.

Anzi c'è una quarta. Samsung per aumentare l'incremento di energia sovralimenta le celle, difatti la tensione delle batterie arriva a 4,2V
Se fossero ricaricate con meno tensione di usurerebbero meno.

Alessandro

Io ho 980 cicli con 82% di salute. So che non è l'ideale caricarlo di notte ma per ora non sto riscontrando problemi col mio s7... ovviamente uso il caricabatterie originale.

andry

1001 cicli di scarica e salute a 69%...non so quanto sia affidabile. Comunque per la batteria non è salutare tenerli attaccati tutta la notte.

Alessandro

Strano, io lo carico ogni volta la notte perché come ho detto arrivo tranquillamente ancora a sera 8 giorni su 10, ma non mi capita cosi frequentemente... per curiosità, quanti cicli ha la tua batteria? Puoi verificarlo facilmente dall'app phone info per Samsung.

Gabbro3

Appena ricevute su Galaxy S9 no brand (ITV), 113,39 Mb. Solo patch, nessuna novità.

Roberto

Figurati non sai quanto ho inseguito questo wallpaper!

paolo bacis
Roberto

https://uploads.disquscdn.c...

Eccolo!

paolo bacis

lo condividi con noi ? anche a me piacerebbe averlo. GRAZIE

Orlaf

Fortunatamente è la batteria e non il sistema (o il dispositivo in toto) a causare problemi.

P.S = E non oso immaginare fra qualche anno cosa accadra alla batteria del mio S10, li a smontarlo sarà un supplizio.

andry

Il mio lo fa anche un paio di volte al giorno...considera che dal punto di vista dei cicli di ricarica è stato trattato bene solo per il primo anno ovvero quando lo usavo io personalmente, poi l'ho ceduto a un familiare e da allora è stato ricaricato quasi esclusivamente la notte o con continui stacca e attacca. Considerato che esteticamente è perfetto e per il resto funziona bene penso che lo farò vedere in assistenza ed eventualmente se confermato farò sostituire la batteria (il costo dovrebbe essere 50-60 euro).

Alessandro

Succede di rado anche a me con s7 di giugno 2016 con batteria vicina ai 1000 cicli, sicuramente è dovuto all'usura: talvolta la batteria non è in grado di fornire la tensione richiesta per un corretto funzionamento del dispositivo e quindi si riavvia... A me accade massimo una volta al mese ma è comprensibile dato l'elevato numero di cicli alle spalle, nonostante questo faccio tranquillamente 3 ore di display con utilizzo misto che per me sono sufficienti e ha ancora una scarica lineare spegnendosi solo sotto l'1% di batteria.

MarcoP

No a me nulla di così tragico, adesso sono in una stanza con luce artificiale e lampada sulla scrivania e il sensore si comporta normalmente. mi dispiace.

Roberto

no non parlo di doppia patch, forse è successo un'unica volta ad agosto.

ondaflex

dettaglia?

J.H. Bolivar Pacheco

Capisco il fastidio, ma neanche due mesi fa hanno rilasciato una doppia patch nel giro di un paio di settimane.

Confido che sarà rilasciata a breve, anche se comprendo il fastidio.

Pietro Mondia

si a me il problema è che me la butta proprio a zero. Adesso per esempio sono in ufficio, c'è brutto tempo ma luce ce ne sta, eppure ho dovuto toglierla altrimenti io al alzavo e dopo due minuti me la rimetteva a zero! Non me lo ha mai fatto prima!

andry

Piccolo OT: S7 edge con 3 anni e mezzo di onorata carriera che inizia a dare qualche problemino. Sporadicamente si riavvia da solo; quando si riavvia nel grafico del consumo batteria compare un vuoto (riporto screenshot); può essere dovuto alla batteria ormai alla frutta o a qualche problema hardware più grave? https://uploads.disquscdn.c...

Roberto

eheheheh.......lo cercavo da tanto tempo, alla fine grazie ad Antonio Monaco mi ha inviato il wallpaper.

MarcoP

Ho notato che quando c'è molta luce luce, ad esempio sotto il sole, basta passare la mano vicino al sensore affinchè percepisca l'ombra e abbassi momentaneamente la luminosità, per aumentarla subito dopo (spero che il concetto si capisca). Non mi sembra succedesse prima ed è un po' fastidioso. In compenso al buio mi sembra che funzioni meglio, tenedo una luminosità leggermente inferiore rispetto a prima e più gradevole per gli occhi. Almeno questa è la mia impressione con s10.

Roberto

No no, prima erano molto puntuali, questa è la prima volta!!

Orlaf

In realtà è sempre stato così e continua ad esserlo.

Non so capisco perchè tu abbia dubbi riguardo il normale ciclo di rilasci Samsung.

Roberto

boh.....ormai ho capito che hanno mollato con S8 eppure dovevano garantire le patch ogni mese, ma così non è.

Orlaf

Cambia che tutto il mese corrente fixano la loro suite di applicazioni, poi alla fine del mese rilasciano tutto insieme.

Ma per te presumo sarebbe meglio ricevere le patch di sicurezza Google e Samsung in due ondate (e concorderei nel caso).

Roberto

anche settembre e agosto erano oltre i 400mb, dunque non capisco che cosa cambia!
La puntualità nel rilascio comincia a vacillare!!!

Orlaf

Normalmente questo è il modus operandi di Samsung, quando va ad implementare oltre che i fix di Google anche quelli del suo ecosistema. Basta paragonare le dimensioni dei pacchetti, quello di Novembre a questo giro porta solo le nuove patch di sicurezza Google (100MB circa), mentre quello di Ottobre portava entrambi (da 400MB in sù).

Roberto

quello che hai messo è del 30 ottobre, siamo al 5 novembre e stanno iniziando a rilasciare le patch di novembre!
Dunque in ritardo con gli aggiornamenti!!!!!

Pietro Mondia

Chiedo scusa ma a qualcun'altro da quando ha fatto questo aggiornamento è impazzita la luminosità automatica dello schermo? Ho un S10+ e da quando l'ho fatto si abbassa da sola pure quando sta tanta luce, e si vedono a volte come dei "disturbi" sullo schermo, come se andasse "a scatti" mentre si abbassa. Prima dell'aggiornamento nulla di tutto ciò.

Orlaf





I
Galaxy S8 italiani nobrand e Vodafone si aggiornano: pacchetto OTA di
oltre 500 MB ma con l’unica novità segnalata le patch di ottobre
[AGGIORNATO 30/10]




30 Ottobre 2018 di androidgalaxys


















Nelle ultime ore Samsung ha iniziato a rilasciare anche per i Galaxy S8 italiani i primi aggiornamenti software con all’interno le patch di sicurezza del bollettino di ottobre.




Si tratta dei firmware con sigla XXU4CRJ5 e data di build del 10 ottobre, i più recenti attualmente disponibili nel mercato europeo per questi modelli.
Roberto

Concordo, hanno saltato l'aggiornamento di ottobre!!!

Roberto

peccato che ottobre hanno cannato alla grande!
infatti S8 e S8+ sono fermi a settembre!!

Loreee

e cosa centra con la notizia? I tuoi gusti personali non ci interessano.

Lux

Ragazzi, piccolo OT, qualcuno sa come si chiama il wallpaper che si vede nella review dell'S9+?

Il tuo italiano di sicuro

Kilani

Hai ucciso almeno un professore di italiano.

Frazzngarth

Fa, è singolare...

Kaixon
Dongiovanni82
Mark

Vecchio già di 2 anni

Il Mastino

questo è il rovescio della medaglia di Samsung:terminali top davvero validi ma dopo due anni vengono abbandonati a se stessi.
Se si vuole supporto nel tempo ci sono solo due scelte:Iphone e Pixel

Vash

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente

Recensione Huawei Nova 5T: il top da 429€ euro che fa gola

Samsung Galaxy S10+: tutte le novità di Android 10 e One UI 2.0 | Video