Huawei P Smart 2020, trapelano immagini e scheda tecnica principale

04 Novembre 2019 28

Huawei P Smart 2020 si mostra nelle prime immagini render grazie ai colleghi di Android Headlines, ed è effettivamente un terminale già noto nel mondo dei leak: si tratta infatti dello smartphone con codice AQM-AL00 certificato qualche giorno fa dal TENAA. L'ente cinese ha aggiornato la relativa pagina con le foto del dispositivo, confermando la correlazione con i render qui mostrati.

Il prossimo esponente della linea P Smart avrà un look che si può ormai definire "tradizionale" - design tutto schermo con angoli smussati, piccolo notch in alto per ospitare la fotocamera frontale, mento leggermente pronunciato in basso e fotocamera posteriore (tripla) nell'angolo in alto a destra. Bisogna fare attenzione al layout delle scritte per non confonderlo con Huawei P30 (o P30 Pro, che però ha anche lo schermo che si curva sui bordi laterali).

Le foto scattate dal TENAA

Per comodità riportiamo la scheda tecnica trapelata grazie al TENAA:

  • Display 6,3" OLED fullHD+ (2400 x 1800)
  • SoC octa-core fino a 2,2 GHz (possibile HiSilicon Kirin 810)
  • Sistema Android 9.0 Pie
  • RAM 4, 6 o 8 GB
  • Memoria interna 64 o 128GB espandibile tramite microSD
  • Sensore rilevamento impronte digitali nel display
  • Fotocamera posteriore da 48 + 8 + 2 MP
  • Fotocamera frontale da 16 MP
  • Dimensioni: 157,4 x 73,2 x 7,75 mm
  • Peso: 163 g
  • Batteria da 3.900 mAh nominali, 4.000 mAh tipici

La stessa fonte ha pubblicato altre due serie di render: nuove colorazioni per il tablet "tutto schermo" con display forato (dovrebbe chiamarsi MatePad Pro, secondo Evleaks) e per lo smartphone Nova 6 4G, smartphone con doppia cam anteriore inclusa nel display forato di cui abbiamo anche una presunta data di lancio - 5 dicembre. Abbiamo aggiornato i relativi articoli con i dettagli in più, che per comodità alleghiamo anche qui di seguito.



28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
The Joker

ma cosa vuoi che dica, ho il P smart 2018 e si è aggiornato al 9.1 dopo circa un anno. Cose che ti sogni con Samsung e altri.

ZioGrimmy

Finalmente un P Smart decente e molto interessante. Ma di servizi google ne abbiamo?

Dark!tetto

Ciclo o no rimane il fatto che da oltre un anno sia i top che i medio gamma ricevono puntualmente patch e major.

Un anno fortunato ? È dal 2015 che la serie Psmart è fortunata allora, dal primo modello che vende quanto la serie P8/9/10 etc etc. Oltre alla controparte honor 9/10 lite etc etc

Beh senza identità lo sono tutti gli smartphone, se proprio vogliamo a livello di mero design si salva solo la fascia premium Samsung.

La EMUI sicuramente non piace e su questo non ci piove, ma rimane superiore a quasi tutte le UI in circolazione per completezze e leggerezza

E parlo da non possessore di Huawei attualmente, fanboy dei buoni prodotti. E stanco di sentire "pareri" sull'estetica quando è da un bel pò che c'è poco da fare, con un rapporto di copertura del display che supera il 90% c'è poco da cambiare, e sul retro la distribuzione delle fotocamere oltre che stilista è ormai una scelta tecnica visto che sono 3 le posizioni sfruttabili. Certo poi si puà compiare il semaforo di Apple, o la base d'atterraggio di Huawei o l'oblò di Motorola ma poco altro.

Marco Micucci

Avrà tutto..e vedrete che finirà sta storia entro l'anno

matteventu

Lol io scherzavo dicendo che sono un hater Huawei, tu invece devi essere davvero un hater Samsung.

Dov'è che avrei detto che un Samsung da 200€ é meglio?

Dario Prince

Meglio una robaccia del genere che un Samsung che esce con android di una generazione precedente dell attuale per fino nella fascia alta oltre al fatto che la batteria in entrambe le fasce è imbarazzante rispetto al Huawei. Sei fuori luogo

matteventu

Huawei é migliorata sugli aggiornamenti l'ultimo "ciclo", bisogna vedere se é una cosa casuale e temporanea (come é capitato per altri produttori) o effettivamente un consapevole cambiamento di politica.

"Robaccia" perché é senza identità, uguale ad altri venti mila modelli della gamma con minime differenze qua e là, un anno fortunato non é abbastanza da creare un precedente.

E se fino a qui posso concordare con te che si tratti del mio soggettivo punto di vista, é invece oggettivo che la EMUI - aggiornata o no - sia penosa (ed é un peccato, nel 2014 era una delle più belle e curate).

Dark!tetto

Matte, sei rimasto un pochino indietro, oggi copiano addirittura Huawei, poi la serie Psmart è andata sembre benissimo nella fascia bassa, e ora hanno pure un Oled. Se poi per te diventa robaccia perchè copia il doppio foro è un discorso tuo, come lo è quello sugli aggiornamenti, visto che ha fatto notevoli passi avanti.

matteventu

Sono un Huawei hater.

Dario Prince

Il P30 lite economico è con l oled come bonus alla metà del prezzo

Dario Prince

Nn so se parli a vanvera o sei un hater ma il p Smart 2019 sarà aggiornato al emui 10 insieme ai mate 20 con continuità di aggiornamenti per quanto riguarda le patch di sicurezza.

matteo teo mitico
Andrea

questo la dice lunga sul supporto sw che avrà

Andrea

Lo comprano xk esteticamente è moderno, display full screen, colorazione moderna, 3 fotocamere, poi ti dicono 48 MEGApixel cosi l'utente medio pensa di avere una bomba dal punto di vista foto, poi poco importa se dopo 1 anno è mezzo imballato, se ci sono installate ogni tipo di porcheria che ovviamente il 90% non disintalla/disattiva, e sopratutto la gente dovrebbe tornare a pensare che a volte meglio spendere qualcosa di piu e avere un telefono che dura piuttosto che spendere 200€ per un telefono che va bene si e no 3 giorni poi si impalla

MatitaNera

non so, per 140 euro e rotti il suo sporco lavoro lo fa ancora bene

Desmond Hume

non che fosse molto "smart" il suo acquisto... specialmente col p30lite che veniva poco.

Desmond Hume

Solo huawei poteva riuscire a bucare un display pieno di cornici lungo le quali c'è spazio per la fotocamera

Mjollnir90

Scusate l'ignoranza, cosa vuol dire "3900mha nominali, 4000mha tipici"?

buksbetty

Pero' finalmente oled anche in classe media,menomale

MatitaNera

Al mio del 2018 è arrivato Pie e aggiornamenti mensili, uno anche oggi

matteventu

Che sarà il clone di un clone di un clone con supporto software praticamente inesistente?

MatitaNera

cos'ha che non va scusa?

matteventu

Darei per scontato di no.

matteventu

Ma come fa la gente a comprare queste robacce nel 2019 (o nel 2020) mi chiedo io...

MatitaNera

giusto

MurLuc

Potevano farlo uscire con Android 10

Frazzngarth

beh, ma le GApps? le avrà? penso che ormai sia la prima informazione da dare...

MatitaNera

E quello del 2018 diventa vecchio...

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente