ASUS ZenFone 6 riceve Android 10 con ZenUI 6 stabile in Italia

07 Novembre 2019 67

Aggiornamento 07/11

ASUS ZenFone 6 inizia ad aggiornarsi anche in Italia ad Android 10. L'aggiornamento ha iniziato ad essere distribuito nelle scorse ore ed ha un peso di oltre 809MB.


Articolo originale - 04/11

L'ultimo top di gamma di ASUS, lo ZenFone 6 (QUI i dettagli nella recensione completa), ha iniziato a ricevere la prima versione stabile della personalizzazione software proprietaria ZenUI 6 basata su Android 10.

La distribuzione del nuovo aggiornamento tramite notifica OTA ha preso il via soltanto nelle scorse ore, raggiungendo un numero limitato di dispositivi venduti in Canada, Stati Uniti e India. Il roll-out nel nostro Paese non è ancora partito, ma possiamo confermarvi che il firmware finale è attualmente in test e che non dovrebbe passare troppo tempo prima di un rilascio pubblico.

Le novità integrate a bordo della nuova release 17.1810.1910.63 includono il supporto agli aggiornamenti di sistema tramite Google Play, nuove gesture di navigazione a pieno schermo, integrazione del tema scuro di Android 10 e altro ancora.

CHANGELOG UFFICIALE

[Ottimizzazione del sistema]

Aggiornamento del sistema

  • Aggiorna il tuo sistema ad Android 10
  • Supporto per gli aggiornamenti di sistema di Google Play - privacy e sicurezza migliorate
  • Nuovi gesti di Android 10 nelle impostazioni di visualizzazione
  • Supporta il tema scuro di Android 10
  • Migliorata la gestione dei permessi di localizzazione

Altro

  • Aggiorna le impostazioni APN
    • Risolto problema di rete Vodafone e impostazioni APN Vodafone olandese
    • Modifica le impostazioni APN di Canada Public Mobile
    • Impostazioni APN interne ASUS
  • Alcuni software di terze parti non sono ancora compatibili con Android 10
  • Esegui il backup dei dati prima di eseguire l'aggiornamento. Se desideri tornare a Android 9 da Android 10, puoi utilizzare il pacchetto software ufficiale, ma cancellerai tutti i dati.

Per completezza di informazione, vi segnaliamo che nel link è in VIA è reperibile un link per il download del firmware completo da installare manualmente. Ricordiamo che l'installazione manuale di file non distribuiti tramite i canali ufficiali rappresenta un'operazione rischiosa.

VIDEO

8.9 Hardware
6.3 Qualità Prezzo

Asus ZenFone 6

Compara Avviso di prezzo
Asus ZenFone 6 è disponibile su a 539 euro.
(aggiornamento del 15 novembre 2019, ore 02:50)
Thanks to Marcello Minix

67

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Snelfo

ho mai detto che non hai comprato lo zenfone 6? no
ho solo detto che se non ti ha soddisfatto hai fatto bene a venderlo.
Se le tue priorità sono il full hd su prime video...che posso dirti...hai fatto bene a vendere.
le mie priorità sono altre (batteria capiente, schermo ampio e, possibilmente, senza notch, buona fotocamera, audio di alto livello e prezzo contenuto) e quindi con questo telefono mi trovo bene.

Quello che ti sto contestando è il fatto che, poichè sei pieno di rancore per questa delusione che provi per zenfone6, scrivi su internet cose inesatte spacciandole per assoluta verità.

danihd
Snelfo

Sto aggiornando, vediamo come va...

Snelfo

ho solo riportato un esempio del tuo modo di ragionare...

danihd
Snelfo

beh...però "Ci sono diverse discussioni in merito sul web..."
cit.

Snelfo

Se non ti importa assolutamente niente perchè hai riempito la pagina con commenti in cui asserisci il contrario? non era meglio stare zitto? risposta: Si
Se sei rimasto deluso hai fatto bene a venderlo, ma non significa che devi scrivere che non c'è il supporto al full hd su netflix perchè non è vero.
Se questo problema che tu dici esserci ma che io, dati alla mano, ho smentito, affligge anche il zenfone 5z non lo posso sapere perchè questo è il mio primo asus e quindi non posso rispondere.

danihd

Per inciso, solo un cogl*on* strumentalizzabile può credere che la terra è piatta.

danihd

Premetto subito che se lo zenfone 6, è abilitato o meno al Full HD, a me non importa assolutamente niente..
So per certo che, quando l'ho avuto sono rimasto deluso su questo aspetto, e l'ho venduto.
Se ora hanno sistemato la faccenda tanto meglio, ma dalle ultime ricerche, molti si sono lamentati del problema che a quanto pare affligge anche lo zenfone 5z.

Snelfo

tu sei il tipico soggetto che legge su internet che la terra e piatta e crede che sia vero...
Ma scusami...dico io...il ink l'ho letto, però uso il test pattern di netflix sullo zenfone 6 e mi riporta full hd...mi dici a chi dovrei credere? al tuo link o a netflix?
Asus non mi paga, voglio solo dimostrare che sei una persona che fa disinformazione su internet...e mi riesce anche piuttosto bene... tutto qui

Alexv

Per il Max m2 non si sa niente?

danihd

L' hai letto il link, invece di fare lo spavaldo con un programma per bambini?

LaVeraVerità

A prescindere dal rivenderlo, se vedo che una cosa costa il 50% in meno il giorno dopo che l'ho presa a prezzo pieno mi sale il crimine.

Snelfo

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... Come vedi, ancora una volta,con le tre immagini sotto ti dimostro che netflix gira in full hd su zenfone 6.
Ti ribadisco ancora una volta che prime video non ce l'ho e quindi non ne parlo.
Io ti dico che tu fai disinformazione dicendo che netflix non gira in full hd su asus zenfone 6 e tu come risposta mi fai vedere che amazon prime video gira in full hd su huawei p30 pro... mi rispondi a riguardo di un altro servizio di streaming con un altro telefono...non ha senso...sei assurdo ti rendi conto?
L'unica risposta intelligente che puoi mettere ora qui sotto è: "non ho netflix e non ho più lo zenfone 6, dalle foto che hai messo vedo che gira in full hd". fai una figura migliore se rispondi così...fidati...

Snelfo

Come vedi, ancora una volta,con le tre immagini sotto ti dimostro che netflix gira in full hd su netflix.
Ti ribadisco ancora una volta che prime video non ce l'ho e quindi non ne parlo.
Io ti dico che tu fai disinformazione dicendo che netflix non gira in full hd su asus zenfone 6 e tu come risposta mi fai vedere che amazon prime video gira in full hd su huawei p30 pro... mi rispondi a riguardo di un altro servizio di streaming con un altro telefono...non ha senso...sei assurdo ti rendi conto?
L'unica risposta intelligente che puoi mettere ora qui sotto è: "non ho netflix e non ho più lo zenfone 6, dalle foto che hai messo vedo che gira in full hd".

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Emiliano Frangella

Con questi aggiornamenti puodarsi che abbiano risolto almeno con il sensore

danihd

Ti ho allegato un link, dai un occhiata.

danihd

https : // zentalk. asus. com /en/discussion/12501/well-done-for-10-now-focus-on-netflix-and-prime-video

danihd

Come si dice in questi casi, https://uploads.disquscdn.c... tagliamo la testa al toro.
Questo è il mio P30 Pro su prime video.
Vedi la dicitura sotto HD 1080P, così vediamo chi sta trollando...

Snelfo

Quello screen è di Netflix...quindi..Come fai a sostenere che sia vero ciò che dicono le "discussioni" quando ti ho messo una prova fotografica? Ti rendi conto che è palese che stai trollando?

fra l'altro non ho speso soldi perché l'ho ricevuto in regalo lo zenfone6

danihd

Invece di mettere screen che non servono a niente.
Metti uno screen di netflix o prime video, vediamo se va in HD.
Capisco che dovete sempre giustificare i soldi spesi, però c'è un limite.

E ci sono un sacco di discussioni che nonostante il supporto Widevine L1, non va in HD.

Techno30

Io essere tuo padre

dino bianchi

stiamo ancora aspettando che aggiornino il primo!

Abel

guarda se vedi le specifiche presunte dell's10 lite l'avrebbero dovuto chiamare s10 ultra... ma non vorrei andare off topic e comunque costerà non meno di 6/700€ conoscendo samsung

Snelfo

di nulla, è un piacere.
visto che siamo in tema, ti sconsiglio di prendere un lite al posto di un top per via del supporto che in ogni caso è ridotto per i prodotti di fascia non altissima...
ho visto il rogphone 1 in offerta se può interessarti

Abel

Vediamo, si trova un usato ad un prezzo umano, il primo che trovo sui 300 e rotti potrebbe agevolarmi nella scelta... certo ora è stato annunciato pure il galaxy s10 lite che mi ha sparigliato la scimmia... senza contare il mio vorrei ma non posso rogphone 2... aspetterò ancora un po', grazie dei consigli

Snelfo

io avevo lo stesso dubbio, poi i miei mi hanno regalato lo zenfone
L'op7 è bello, l'ho provato anche dal vivo, anche se troppo poco per poter dire se va meglio o peggio. a livello di velocità e reattività mi sono sembrati analoghi
Asus ha il vantaggio della camera per gli autoscatti (che a me piace fare quando sono in vacanza con la famiglia) e che quindi sono sempre al top, ne ho anche stampati alcuni su formati grandi (75 cm) tipo poster.
Op7 forse è un pelo più elegante esteticamente ma devi puntare eventualmente al pro per avere grandangolare e pop up camera

Snelfo

Sono costretto a correggerti ancora una volta perchè continui a fare disinformazione.

dico che fai disinformazione perchè ignori che netflix ha una modalità di test (si chiama Test Patterns) che consente di visualizzare quali risoluzioni sono possibili sul dispositivo in uso. (visto che sei uno che non crede a quello che gli viene detto ti allego la foto che dimostra quanto dico).
Non c'è bisogno di andare a leggere su internet come dici tu. Basta solo essere informati e intelligenti. Purtroppo internet è pieno di gente come te che scrive cose senza avere conoscenza...ma vabbè...non è un problema che posso risolvere...

La camera non rimane decentrata perchè ogni volta che si spegne lo schermo interviene un blocco meccanico del motore. Se prende un colpo ovviamente si decentra, ok...ma si rimette a posto con un solo click e comunque non è buona cosa fargli prendere colpi a destra e manca.
Diciamo che questo piccolo problema (ribadisco legato ad un utilizzo poco consono del dispositivo) è la contropartita dell'enorme pregio di avere uno schermo senza fori ma, soprattutto, di avere una fotocamera alla massima risoluzione per gli autoscatti, con possibilità di grandangolo, regolazione manuale e 48mpx di risoluzione...ecc...
mi sembra che il compromesso sia positivo (ottime foto in vacanza con mia moglie)

per la vibrazione ripeto che è una questione soggettiva, quindi non dico nulla, magari non è molto potente come vibrazione ma sinceramente non lo reputo un difetto colossale.

Il display del redmi note è migliore? ok prenditi il redmi note...però non venire a dire che questo display è brutto o non si vede, perchè non è vero...stai facendo disinformazione...

Smetti di replicare a risposte oggettive con osservazioni soggettive o di merito... https://uploads.disquscdn.c...

Antonino Parisi
Antonino Parisi
Abel

Sono veramente indeciso se buttarmi su questo o op7... Vediamo

danihd

Senti, forse non hai ben compreso che l'ho avuto fino a 30 giorni fa.

Ti dico che, il display di un redmi note 7 è anche meglio.

Netflix, credo che è solamente hd, non full HD, cerca bene online.
Su prime video, fa talmente schifo che non vale nemmeno la pena installarlo.

La camere per forza di cose, si decentrata sempre, perché appunto è a flip, è la vibrazione diventa fastidiosa perché se non erro il motorino della vibrazione è proprio nel modulo flip.

Comunque ovviamente se provi una Vibrazione di un Iphone o Samsung, poi ti rendi conto cosa voglio intendere.

La mia non è disinformazione, ma sono solo critiche che, purtroppo ho notato sempre più spesso i recensori non fanno, e questa cosa non va per nulla bene.

Invece un punto a favore è l'ottimo audio stereo, bello forte e corposo.

Snelfo

capita se ti cade o prende un colpo piuttosto forte, mi sarà successo due o tre volte. comunque ti avvisa e c'è un apposito tasto nella tendina delle notifiche per riposizionarla.

Snelfo

1- in primo luogo ho parlato di netflix, prime video non ce l'ho e quindi non ne parlo
2- gli amoled sono più belli visivamente, ma quello del zenfone 6 è comunque un ottimo ips e si legge bene di giorno al sole, la luminosità si può abbassare al minimo visibile (ovviamente)
3- il sensore di prossimità è decentrato ma non crea problemi
4- la camera se non è a filo è perchè va calibrata (nelle impostazioni c'è lo strumento apposito di calibrazione)

la vibrazione è una vibrazione...non so come si fa a dire se una vibrazione è fastidiosa o no...quando mi chiamano...lui vibra...e io rispondo...

non è che devo giustificare un acquisto, io non devo proprio darti nessuna spiegazione. questo telefono ha tutte le caratteristiche che mi servono quindi mi ci trovo bene. A te non piace, ok...però non fare disinformazione perchè è sbagliato.

dagnelino

certo che a patch siamo un po indietro...Agosto

danihd

Se l'hanno aggiornato, quindi integrato il supporto non lo so.
Ma ti assicuro che, quando l'avevo io prime video, non era fluibile in HD.
Ci sono diverse discussioni in merito sul web...

Evidentemente non hai mai avuto pannelli LCD E Amoled di qualità.

Il problema del sensore di prossimità è presente, perché, è leggermente decentrato.

La camera che non è mai a filo? E la Vibrazione diventa fastidiosa?
Ne vogliamo parlare?

Finitela voi invece di giustificare i vostri acquisti.

Desmond Hume

si, prova a rivenderlo e poi vediamo come ti mantiene il prezzo :D

marcoar

E che te ne fai se comunque per rivenderlo devi comunque prenderti da solo a sassate sulle gengive?

marcoar

Rivendilo, e poi ne riparliamo.

Ciccio

La.rom.e' quella global ufficiale Asus e va bene.A me serve ,quando uscirà, Android 10 per poter usare il joypad Ps4 con l app playstation remote.

Morpheus75

Non è un male però per chi lo ha acquistato all'uscita, almeno non si vede il proprio terminale calare del 50% dopo 10 mesi.

Morpheus75

Ce l'ho da 5 mesi e al momento non ho riscontrato questo problema. Ma mi è capitato che involontariamente con le dita l'ho spostata e dopo il software avvisa di risistemarlo.

Abel

domanda semi ot, ho letto da un po di parti che la cam rotante su certi terminali ha un po' ceduto e spesso si trova involontariamente fuori posizione, sono solo dicerie?

Snelfo

Per favore non mettere in circolazione false informazioni. C'è il pieno supporto al HD su Netflix, il sensore di prossimità non ha nessun problema e la luminosità è regolabile in ogni aspetto, la sera se lo metto al minimo praticamente è spento e non da nessun fastidio. Di giorno si vede normalmente. La luminosità è adattiva e si abitua alle tue preferenze

danihd

Si purtroppo.
O almeno quando l'ho avuto io, un mese fa, non erano disponibili i contenuti HD, personalmente la reputo una mancanza molto grave.

danihd

Con P30 Pro fai tranquillamente un giorno e mezzo, anche due.
Ovviamente se giochi tutto il giorno il discorso cambia.

Aristarco

magari anche rom stabili e che ricevono aggiornamenti senza bisogno di smanettarci

LaVeraVerità

Non come durata della batteria.

LaVeraVerità

Il prezzo dell'usato è sempre proporzionato a quello del nuovo.

Ciccio

Be' il motivo e che forse in Europa ci ricaricano troppo??

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente

Recensione Huawei Nova 5T: il top da 429€ euro che fa gola