Motorola RAZR: il pieghevole in tante immagini | Prima foto dal vivo

02 Novembre 2019 348

Aggiornamento 02/11

In rete è apparsa la prima immagine del nuovo Razr aperto e in mano. La foto permette di avere un'idea più precisa e chiara delle dimensioni da aperto del prodotto.


Aggiornamento 01/11

Aggiorniamo l'articolo con altre foto dal vivo di Moto RAZR: protagonisti indiscussi sono il display esterno per la visualizzazione delle notifiche e quello interno completamente "spiegato". Nella galleria a seguire troverete anche una foto dello smartphone con la funzione fotocamera attivata per i selfie.

Articolo originale

Motorola RAZR, il futuro pieghevole della casa alata che dovrebbe essere annunciato il prossimo 13 novembre, è tornato a far sognare i propri fan grazie a Evan Blass (@evleaks), che tramite il proprio profilo Twitter ha condiviso quelle che sembrerebbero essere le prime immagini reali del dispositivo.

Le foto confermano che il prodotto rappresenterà realmente una reincarnazione in chiave moderna dell'iconico Motorola V3i (anche se in realtà ha delle forme un po' tondeggianti che lo rendono più simile ad un Motorola V3x) che quasi tutti gli appassionati di telefonia hanno posseduto diversi anni fa.

Ciò che rappresenta una novità è il pulsante presente nella parte anteriore della scocca. Ignoto, almeno per il momento, il suo funzionamento: potrebbe trattarsi di un bottone dedicato all'apertura del sistema a conchiglia o più semplicemente di un tasto home con sensore per il riconoscimento delle impronte digitali integrato.

Nessuna ulteriore informazione è emersa dal punto di vista delle specifiche hardware. La presunta scheda tecnica dovrebbe includere:

  • Display:
    • Primario (flessibile) da 6,2" con risoluzione da 2142 x 876 pixel
    • Secondario (esterno): dimensioni non precisate, risoluzione da 800 x 600 pixel
  • SoC Qualcomm Snapdragon 710
  • RAM: configurazioni con 4 o 6GB di RAM
  • Memoria di archiviazione: configurazioni con 64 o 128GB
  • Batteria: 2.730 mAh (probabile supporto alla ricarica rapida TurboPower da 27W)
  • Colori: Bianco, nero e oro

Ogni dubbio dovrebbe essere fugato il prossimo 13 novembre, giorno scelto da Motorola per il lancio del suo nuovo smartphone pieghevole il cui prezzo finale - secondo indiscrezioni non confermate ufficialmente - dovrebbe aggirarsi intorno ai 1.500 dollari/euro.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 545 euro oppure da Amazon a 625 euro.

348

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

beh c'è tanta gente a cui lo spessore non da fastidio rispetto alla lunghezza.

Healer78

Piccole dimensioni? Ma se chiuso sarà spesso 2 cm.

Healer78

Praticamente si passa da telefoni da 7 mm a panettoni da più di un cm in tasca solo per dire al mondo che lo puoi piegare come i vecchi modelli di anni fa. 1500 euro per portare addosso roba più scomoda.

Emanuele Gori

20 anni fa, con i cellulari che ricevevano solo SMS e chiamate, il telefono veniva aperto pochissime volte. Oggi la situazione è totalmente cambiata, controlliamo lo Smartphone decine e decine di volte al giorno, oltre alla scomodità di doverlo aprire e all'incognita sulla durata della cerniera ci si mette pure uno schermo pieghevole di plastica che per quanto innovativo sia è comunque destinato a rompersi in breve tempo

gerry massignani

Se ogni volta lo devi aprire quanto può durare? Non credo che arrivi nemmeno sui scaffali. Beata nostalgia...

Come sempre, appena questa tecnologia si diffonderà (se si diffonderà!) i prezzi diventeranno umani... per ora come dici tu sono più concept...

Andrea Ganzi

Bisogna sforzarsi di giudicare l'idea e non il risultato finale attuale perchè quello che verrà presentato è piu simile ad un concept piuttosto che ad un prodotto concreto...per me ha piu senso il telefono che diventa tablet però anche questa può essere un'opzione interessante.

liuc

Si, un altro che lavora in fabbrica, si sporca le mani ed non ha bisogno di "giocare"/ consultare lo Smartphone in continuazione, ma capisco che in questo nuovo mondo è importantissimo avere una batteria su misura e che non ti lasci a piedi prima del tempo, vista anche la scarsità di prese di corrente…. Scusa per il sarcasmo, ma per me sono priorità che la vita farà col tempo diventare insignificanti.

sopaug

idea tutta tua, ma le opinioni sono appunto come il buco del c.

bobbu

Figo ma perde il senso della logica foldable: telefono e tablet insieme :/

theMANoftheFate_

13.9mm misuralo se lo hai in qualche cassetto, poi no, non creerà nessun problema nella digitazione, non vedo la necessità di fare swipe dal basso andando a toccare più giù del display, ed anche se fosse ci sarà la bombatura ad accogliere il dito, giusto al punto di fare swipe in comodità, ma sono speculazioni su un render e foto che non ti danno ne le reali dimensioni ne le proporzioni delle mani.

Romeo

Scomodamente brutta e orrendamente scomoda quella base così spessa e il display secondario stile televisore a tubo catodico anni '80?

RAZO MAYOR

Assolutamente no! Per questo un hardware top di gamma ci stava tutto...

Penso che oramai la strada scelta da tutti sia quella del pieghevole. I precursori hanno in cantiere la seconda gen. Mentre tutti gli altri fornitori stanno percorrendo questa strada ed alcuni mostrano prototipi concreti. Gli sviluppatori cominceranno ad orientarsi su tale format... questa teoria é confutata dal fatto che la scelta strategica già oggi obsoleta di Microsoft come al solito rimarrà senza supporto...

frollo

Su quanto dici mi trovi d'accordo, è sicuramente necessario non mettere ostacoli ai bordi dello schermo e mantenere agevoli i gesti dal basso, sicuramente su un telefono di prestigio non avranno lasciato nulla di intentato. Di solito la cornice inferiore è necessaria per mantenere parte delle terminazioni di uno schermo, e in questo caso penso non sia stata fatta eccezione, a maggior ragione che dovevano tenere quello spazio
A scanso di equivoci nel mio commento facevo solo una banale freddura sul mento.

NEXUS

fa cagar la parte inferiore, troppo pronunciata

Riccardo

Ma se hai uno schermo appena sopra alla fotocamera principale, perché mettere il notch?

samuele maniero

Bello è bello...ma per me,l unico che ha senso di rsistere è il fold,
Stretto e comodo da usare anche con una mano,( e non voglio sentire scuse sul fatto che da chiuso ha le cornici grosse,che fino a pochissimo fa,apple vendeva cell come l se)
per poi aprirsi e diventare un tablettino,

Darkat

Ehm, cosa?

Darkat

No, io il razr lo avevo, era un'altra cosa, avevi solo la tastiera da usare nel sotto, non tutto un display, e lo spessore mi sembrava distribuito meglio, l'usabilità così non è il massimo, e anche quella del razr non lo era al 100%

Darkat

Ma scherziamo ? Il primo razr lo ho avuto e il mento non aveva quello spessore! Ma poi era ben diverso, la tastiera era bella grande e il bilanciamento perfetto, questo crea solo problemi di usabilità così, scrivere sarà una tortura ad esempio

Darkat

Ergonomia, appunto, ti voglio vedere a gestire un coso che ha un tumore sul basso e ti impedisce di, ad esempio, usare comodamente la tastiera.

theMANoftheFate_

Samsung, la stessa lenovo, xiaomi, tlc... Avrai di ché criticare.

theMANoftheFate_

E io ti dico che molti la pensano come me e tu non vuoi capire, come altri, che questo dispositivo in particolare deve essere così, a che serve insistere quando stai palesemente dicendo che la torre di Pisa sta troppo in pendenza, mentre io ti dico che deve essere in pendenza.
Se quelli a cui non interessa qualcosa passassero oltre, invece di sparare critiche per ogni millesimale dettaglio, questo blog sarebbe un posto migliore.

maxforum

Solo un altra operazione nostalgia

JUDVS

Se avessero osato con due schermi separati OLED sarebbe stato un Axon M storto

realist

Personalmente piace molto

O_Marzo

Credo che quella cornice inferiore sia necessaria se si vuole avere la possibilità di effettuare swipe dal basso, immagina la scomodità di scorrere il dito partendo dal gradino. Terribile comunque

G486

Poi sono i pixel ad essere brutti...va bene dai...il vecchio razr aveva stile da vendere, ma questo...

Lupo1

Insisto fa cagar3 e tu sei agitato, sennò non avresti scritto una pappardella simile.

Lupo1

Ma hai letto il post sopra il mio?

Simone

Non ne capisco l’utilità.

giorgio085

se fuori fosse alla stregua del Palm Mini avrebbe mooolto senso.

PassPar2_

Dopo i pieghevoli arrivano gli accartocciabili... Una volta sola

Mauro Morichetta

Per chi ha passato la moda dei folder, vedre rispolverato un telefono che è stato per anni oggetto di ammirazione non può essere altro che un piacere, non conta ne il prezzo ne la batteria, è un sogno che si realizz. Non sono un fan del brand ma questo razr lo amo e non me ne vergogno affatto, me lo immagino cona la suoneria Hello Moto ta n ta ta...

frollo

Quel mento sporgente è quanto di più grande si ricordi a memoria d'uomo. XD
Tra esso e lo schermo c'è una cornice inferiore, che su un telefono normale sarebbe stata chiamata mento. Questo quindi ha un doppio mento. :P

db1997

La risoluzione è 22:9 circa

Marco -
Dan Morrison

C'è talmente tanta grana in quella foto che... Non vediamo fantasmi ovunque tu stia cercando di non avere fatto troppi errori di digitazione is a great product for your answer and nice product for your customers.

Io tornerei indietro domani mattina.

sopaug

l'ergonomia, questa sconosciuta. Dal gnocco in basso li impugni.

theMANoftheFate_

Ma calmati tu, dico semplicemente che se una cosa non è di mio gusto passo avanti o non critico, altrimenti non avrebbe senso.
E in base ai render attuali per me ha tutto il senso possibile, ed è ciò che promette di essere, che poi è lo stesso motivo della tua critica, per questo suggerivo di astenerti, dato che alla luce dei fatti, sei fuori luogo, con lq tua insistenza e con la tua presenza, che ti piaccia o no.
E sono calmissimo, figurati quanto possa interessarmi tu o questo dispositivo!
Da solo fastidio vedere critiche mirate a caratteristiche "distintive" di un dispositivo, senza le quali sarebbe uno tra i tanti.
Ma forse la massa vuole dispositivi come tanti... Distinguersi ormai non è più di moda...
Mi dovrò rassegnare, come per o phablet...

untore

Preferisco di granlunga un telefono che diventa un tablet mini che una mattonella che diventa una padella. Cmq i pannelli pieghevoli sono ancora lontani dall'essere affidabili, non resta che aspettare.

Dark!tetto

Tu pare poco, lo usi come model 4G...certo devi comprare l'adattatore usb-PCMCIA sperare che funzionano i driver, sperare che non spezzi il telefono e non lo graffi...insomma risparmi i 20€ di na chiavetta 4G xD

Dark!tetto

Che da aperto diventa...ah no resta un 4"

Dark!tetto

Potrebbe anche essere, ma potrei sbagliarmi, che le dimensioni complessive del pannello pieghevole sono circa 2 volte questo ?

Desmond Hume
Vive

Il design é carino però boh a 1500 euro chi se lo fila.

Lenovo non ci ha capito molto della gestione di Motorola a parte puntare tutto sui mercati latinoamericani.

Desmond Hume

ma siamo sicuri che non sia un cornicione quello sopra il mento inferiore?
Stonerebbe non poco, già il mento non è piccolissimo. https://uploads.disquscdn.c...

Lupo1

Io ho fatto una critica dei render attuali, se sarà diverso vedremo

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente

Recensione Huawei Nova 5T: il top da 429€ euro che fa gola

Samsung Galaxy S10+: tutte le novità di Android 10 e One UI 2.0 | Video