iPhone 12 con connettività 5G grazie al modem Snapdragon X55 | Rumor

30 Ottobre 2019 123

Apple si prepara ad introdurre il supporto alla connettività 5G sui suoi iPhone, cominciando dagli iPhone 12 che dovrebbero essere lanciati a fine 2020.

Il rumor è ormai ricorrente da diversi mesi, tuttavia oggi emergono alcuni dettagli aggiuntivi attraverso un nuovo report del Nikkei.Al centro della questione c'è il modem che permetterà agli iPhone del prossimo anno di accedere alla rete 5G: secondo 4 persone informate sui fatti, pare che si tratterà proprio dello Snapdragon X55 presentato ad inizio 2019, lo stesso che troveremo su alcuni dei top di gamma che verranno rilasciati nei primi mesi del 2020.

Sembra quindi che la pace tra Qualcomm e Apple abbia portato all'integrazione del modem 5G più recente, anche se pare che non si tratterà di una variante custom; solitamente la casa di Cupertino interviene con delle proprie modifiche su quasi tutto l'hardware degli iPhone, ma sembra che non sia questo il caso.

Sempre secondo il report, sembra che Apple sia intenzionata a spedire un totale di 80 milioni di iPhone con connettività 5G nel corso del 2020, quindi è probabile che la società si aspetti che il supporto alle reti di nuova generazione possa essere uno dei fattori che traineranno la domanda dei prossimi modelli. Ricordiamo che i prossimi iPhone dovrebbero anche introdurre importanti novità per quanto riguarda il design.

Snapdragon X55 è al momento una delle soluzioni più complete dal punto di vista dell'accesso alle reti 5G, in quanto permette di agganciare sia le bande sub 6GHz che di sfruttare le onde millimetriche, supporto completo alle bande FDD e TDD e la possibilità di funzionare in modalità SA e NSA.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 417 euro oppure da ePrice a 474 euro.

123

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dwarven Defender

perfettamente d'accordo, MA:
1) sono esigenza di una limitatissima platea di utenti
2) puoi sfruttare se ti connetti da una VERA rete 5G con ping bassi verso un "utenza" in fibra con un ping bassissimo... attualmente per i prossimi anni il 5G offrirà ping del tutto simili al 4G+
3) le app in remoto di cui parli attualmente sono perlopiù gaming, una connessione in dektop remoto per uso aziendale comunque non risente moltissimo nell'utilizzabilità di ping intorno ai 40/50 ms (complessivi)... io lo faccio quotidianamente ciò di cui necessito maggiormente è un upload dalla destinazione un po' superiore a 1 Mb/s

ydlale

5g serve per le app in remoto.
Non verse più scaricare e installare

Yafusata

Se lo dici tu... deve essere per forza vero :)

salvatore esposito

ti piacerebbe eh Max?

Alex

Non fai nemmeno ridere

Chirurgo Plastico

È certo che iPhone 12 avrà un nuovo design. Riprenderà il bordo squadrato di iPhone 4

Egidiangelo
Bronski

si poi ti svegli e capisci che il benchmark te lo puoi infilare su per il ****

Dwarven Defender

concordo in tutto

salvatore esposito

continua a ripeterlo che magari inizi a crederci almeno tu

salvatore esposito

quella è una tua prerogativa Max

Dwarven Defender

diciamo che, almeno attualmente, il 5G negli smartphone va a rispondere all'esigenza di innovazione, ovvero di avere un qualcosa di nuovo e non va a soddisfare esigenze specifiche che sono ampiamente diffuse

simone zamarian

ormai nomi come google apple e Microsoft possono permettersi talmente tanti anni in rosso da riorganizzarsi completamente e iniziare che c4zzo ne so, a vendere cat girl cyborg per ritornare a essere leader, in un futuro dove i loro settori saranno inutili

simone zamarian

il 5G non è una miglioria del 4G, il 5G è un 4G piú veloce, ma che funzionerà.
Esempio pratico: sul suolo italiano, quante sono le persone che possono dire di usufruire delle piene potenzialità del 4G? ve lo dico io, manco il 4%.
è questo il problema del 4G, se funzionasse a pieno regime sempre e comunque, sarebbe ottimo, ma non è cosí.
Il 5G quando sarà uno standard, funzionerà SEMPRE a pieno regime e OVUNQUE, non capiterà mai di essere in zone dove il 5G scaricherà a 150kb/s, cosa che oggi succede con il 4G ( e ovviamente succede anche con 3G/2G, non è una questione di "rete acerba".)

simone zamarian

ammenochê non decidi di comprare un telefono senza iOS, in quel caso, la maggioranza dei top di gamma android con processore Qualcomm è al pari dell'iphone dell'anno dopo per quanto riguarda benchmark GPU, e soprattutto molto piú avanti per design, fotocamera e batteria.

simone zamarian

esatto... io per il 2020 dovró cambiare telefono (ho un Mi8 e semplicemente mi piace cambiare telefono perché è uno sfizio personale) e dovrô avere a che fare con Snapdragon 810 la vendetta.... (per i novellini, snap 810 è una cpu top di gamma con forno elettrico integrato)

simone zamarian

gli iphone vendono principalmente in America, e fidati che lí il 5G serve eccome.
mica stanno messi tutti come l'Italia che il 5g non c'è da nessuna parte

Shadownet

Strano che nessuna testata riporti le lamentele degli utenti riguardo i nuovi iphone per il problema Lens Flare.

Egidiangelo

hai dimenticato di aggiungere "gne gne gne", giusto per dare un tocco di maturità al tuo commento.

Andrew

Sono un utente android dal 2011 e ora possiedo uno Xiaomi mi 9t pro
Certo siri è un po' indietro, ma nessuno compra un telefono in base a l'assistente vocale che può utilizzare
Detto questo le app sull'ecosistema Apple sono di un altro pianeta, ottimizzate al massimo

salvatore esposito

ancora questa storia? ma avete mai provato ecosistema di Android? per non parlare del fatto che il grande ecosistema apple lo useranno si è no qualche centinaio di persone mentre il resto fanno due chiamate e 4 messaggi in croce... per non parlare che l'assistente vocale di Apple è rimasto molti anni dietro a concorrenti tipo google e Amazon soprattutto in comprensione

eLar

prima c'è iPhone 11S Pro, difficilmente cambierà design come in foto, ma potrebbe avere il 5G in effetti. Spero in un design nuovo e privo di notch nel 12

salvatore esposito

ogni singola cosa che scrivo è la pura e semplice verità, se per te dire la verità è essere rancoroso, il problema è tuo. da molti anni Apple non innova ma si limita ad allinearsi con altri brand.
la follia è dire che gli altri brand compiano apple (cito Depas, Joel, sagitt, Guccia, il tuo vero account Max) quando gli stessi personaggi dicono che modalità notte e multifocale sono inutili e appena lo fa Apple diventa indispensabile, quando dicono che il mate20 è brutto ma lo copia apple e diventa stupendo... questa è follia

opinionista

Con tutte le sim Ho. e Kena attive... non so poi quanto serva davvero il 5g al mondo "consumer" . Poi guardiamo i risultati Iliad e anche lei non scherza a copertura. Infine Wind Tre hanno ancora un fettina di mercato e siamo peggio di tutti quelli elencati prima.

Dunque, il 5G può essere ancora in sviluppo per un po' prima di dover essere "necessario":

Tanto agli utenti Apple non piacerebbe, vogliono il notch ad ogni costo

OnlyKekko

Mi sa che lo stupido qui è qualcun altro che non capisce cosa sia una domanda retorica.
E poi cito un tizio poco sopra “ Scambio dati ultra veloce...da uno smartphone? Che hai un device quantico tra le mani?”.
Bloccami pure quando vuoi, la cosa mi interessa molto ma molto poco.

Mar

Peccato che il Mi9t sia enorme (per non parlare dell'Op7 pro)

Dwarven Defender

Dopodiché andrebbero fermate 100 persone che ritengono vitale l’implementazione del 5G e sottoposte ad un vero blindtest di navigazione web in strada (e non all’interno della sede della compagnia telefonica di turno)

Gearless

Ormai cambio iPhone solo al refresh del design, quindi ogni 3/4 anni.

Nik

La gente di strada ti dirà che il 5G è quello per cui buttano giù gli alberi in città...

BONS

ProMotion permette la variabilità tra 60 e 120Hz. È il nuovo display di Apple Watch che arriva ad 1Hz. Dovrebbero implementare quest’altra tecnologia oltre al ProMotion che conosciamo ad oggi

Stef76

Allora sei stupido. Certo che la guida autonoma è per gli smartphone, vero? Ti blocco almeno evito di perdere tempo.

Dwarven Defender

La pressione del mercato verso l’inclusione nel 2020 di questi modem negli smartphone è altissima. Certamente non si può dire lo stesso della loro reale utilità... senza scordare che, anche lato device, è una tecnologia assolutamente immatura e che pone problemi di calore e consumi... Un modem 5G per i prossimi anni non è altro che un placebo per chi soffre di psicosi da scheda tecnica: bello sapere di averlo sempre con se anche se inutilizzabile o, qualora fosse utilizzabile, non apprezzabile

OnlyKekko
Andrew

Ma che c4zz0 vuol dire sto commento?

untore
Undertaker

Buon per te che sai leggere.

Stef76

Ok ma oltre la guida autonoma...che altro? Scambio dati ultra veloce...da uno smartphone? Che hai un device quantico tra le mani? Dai, ho capito. Lascia stare. Chiudiamo OT, tanto sprechiamo "fiato" e saturiamo la banda 4g.

AllBlack

Datemi un modem con un vero 5G SA, compatibile con tutte le alte e basse frequenze messe a disposizione per questa nuova tecnologia e che non consumi quanto un server AWS e ne riparleremo.
Fino a quando questi saranno solo dei semplici modem 4G++, gli smartphone 5G superprezzati saranno solo delle truffe per quegli acquirenti meno informati.

Bronski

ok immaginavo intendessi quello e va bene, ma c'è gente che lo dice sul serio e pure convinta

Zeronegativo

Si ma "iPhone lo aggiornano per 5 anni, non è mica android", quindi devi pensare a come andrà nel 2024

G. Vakarian

Perché non hai capito il senso del commento. Apple ci ha abituati a smartphone top e queste operazioni di riciclo sono giustificate dal voler coprire le esigenze di chi vuole un compatto. Se il compatto esce con iPhone 12, questo SE 2 che senso ha? Rimane l'alternativa economica ai veri iPhone, quindi "dei poveri". Come dire che Volkswagen è l'Audi dei poveri per fare un paragone. Poveri per modo di dire ovviamente

Bronski

definire un telefono "per poveri" è da menti povere

G. Vakarian

Pensa quello che vuoi

Bronski

a che ora si parte e dovè la fermata?

Bronski

non so cosa pensare quando leggo iphone dei poveri....

Bronski

e sono 6 anni che è il miglior telefono in cirolazione, l'unico che può battere iphone è l'iphone dell'anno dopo

Bronski

ho già fatto il preordine su amazon

Techno30

Magari....

OnlyKekko

Vedi sopra.
I servizi che utilizzi in 2g o 3g (o in 4g) ogni santo giorno saranno migliori e più veloci nell’apprendimento e nella struttura che tu da client non vedi ma utilizzi.
Sarà possibile iniziare a progettare una AI cloud-based enormemente più prestante, veloce e funzionale.
Se a te non serve, non usarlo. Nessuno ti costringe.
Ma i servizi che utilizzerai invece ne faranno largo utilizzo.
Se si scrive su un blog di tecnologia almeno comprendere la differenza tra client e server mi pare il minimo sindacale.
Saluti

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video

Recensione iPhone 11 Pro: una conferma ma 64GB base non bastano