
19 Novembre 2019
23 Ottobre 2019 111
A distanza di una settimana dalla precedente, Apple ha rilasciato la quarta developer beta di iOS/iPadOS 13.2 agli sviluppatori iscritti al programma di testing. Rilasciata anche la beta 5 developer di watchOS 6.1 e la beta 4 di tvOS 13.2. Questi aggiornamenti a cadenza settimanale lascerebbero pensare ad un rilascio pubblico ormai prossimo.
Al momento non ci sono informazioni su eventuali novità introdotte con queste nuove versioni di test. Aggiorneremo l'articolo in caso venissero segnalate funzionalità di rilievo.
Con iOS 13.2 è stata implementa la tecnologia Deep Fusion, che fa pesante uso del Neural Engine e delle funzionalità di Apple A13 Bionic (QUI maggiori dettagli). Con le precedenti beta è anche stata aggiunta sugli iPhone 11 la possibilità di cambiare risoluzione dei video direttamente dalla fotocamera, senza entrare nelle impostazioni.
In iOS 13.2 c'è anche la possibilità di eliminare la cronologia di SIRI e delle dettature e sono arrivate le nuove Emoji Unicode 12. Tra queste, molte in tema accessibilità oltre ad animali ed oggetti vari. Arrivata, sia su iOS che iPadOS, anche la possibilità di eliminare la cronologia di Siri ed il blocco della condivisione delle registrazioni.
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Kingston FURY Beast e Renegade RGB: le DDR5 che aspettavamo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Disney+, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
Commenti
Il lato nascosto della luna...
Ma il supporto completo al Magic Mouse 2 quando arriverà? Funzionano meglio i mouse di terze parti che il loro, supportate almeno la gesture per lo scroll delle pagine.
Come le foto della luna fatte con il P30 Pro lmao
Per quello WiFi se il computer non rileva l'AP generato dall'iPhone ovviamente non si riesce a connettere.
per quello usb ma per il wi fi non dovrebbero esserci probllemi. O sbaglio?
per me un iPhone X in buono stato vale quella spesa. Un altro anno lo fai tranquillo ed è ancora un terminale eccellente.
beh non mi aspetto miracoli, sia ben chiaro.
Solo curiosità.
Mi piace l'approccio avuto da Apple alla fotografia computerizzata finora: miglioramenti ma senza inventarsi nulla.
Lo trovo più piacevole di certe scene finte tirate fuori da Huawei...
certo la cosa è soggettiva...
Personalmente ho notato che inizio a sentire un calo di autonomia rilevabile sotto l'88% di salute residua.
sì sì, lo so, ma dato che era un po' che non provavo ho volto vedere quando si discostasse CoconutBattery dalla stima interna di iOS. Nulla di che.
una differenza del 2/3% è assolutamente normale... non sono misurazioni precise e variano a volte anche solo al variare dello stato di carica.
beh l'usura della batteria non è regolare. Inizia a scendere e spesso si ferma alla stessa percentuale anche per un anno prima di iniziare un calo più veloce...
DI fatto ogni batteria ha un comportamento leggermente diverso.
Il fatto è che con gli aggiornamenti delle major release aggiungono anche funzioni nuove.
Secondo me ci sarà su XDA un port di Android 10 pure per HTC HD2. Samsung come tutti gli altri produttori di smartphone Android produce troppi modelli e tempo un paio d'anni si trova con troppi telefoni da mantenere. Se Android funzionasse come Windows con gli aggiornamenti saremmo tutti più felici.
Proverei comunque a contattare Apple. Lo puoi fare comodamente via telefono o via chat. Fai presente l'anomalia e senti cosa ti dicono.
Parti da qua:
https://getsupport.apple.com/?caller=kbase&SG=SG003&category_id=SC0105&symptom_id=23306
Probabilmente con l’A13 farà 6 anni
Vedrai che salterà fuori lo zelota che tirerà in ballo il chip.
Lo sto usando dalla prima beta di 13.2.
Mi aspettavo di più sinceramente, ma hey, meglio di niente.
Ti dico solo che in un mese il mio 7+ è passato dal 98% al 94%... :/
Se hai Windows 10 devi scaricare iTunes dal sito Apple perché la versione del Windows Store è incompleta e non abilita l'hotspot. Te lo dico per esperienza personale.
Ahahahahah zio a te fa così ma io ho visto 10 telefoni che non sono mai e poi mai scesi sotto quel valore entro i due anni e stranamente dopo quella data c’era il crollo.
tra l'altro ho appena controllato, in questo momento Capacità batteria su iPhone X 85%, mentre su CoconutBattery me lo dà a 86,2
https://uploads.disquscdn.c...
Hotspot da iPhone a Windows funziona ora? Con iOS 12 e 12.1 non funziona...
Mi posso permettere? Ma non avendo l'ultima versione di Andriod a bordo cosa ti cambia? Il telefono nelle funzioni di tutti i giorni (mail, whatsapp, navigazione web) continuerà a funzionare lo stesso. Io avendo un S10e, quando gli aggiornamenti smetteranno non farò un dramma solo perché non ci sono determinate funzioni, l'essenziale per me sta nel poterlo utilizzare a pieno nelle operazioni veramente utili e essenziali.
Senza polemica alcuna, si capisce, ma io il telefono lo scelgo in base a cosa mi serve , soprattutto l'ergonomia nel mio caso
Dopo qualsiasi update di qualsiasi dispositivo la gente si lamenta.
Non è vero, se c’è un problema lo rilevano, in questo caso è anche chiaro che ci sia un anomalo tenuta della batteria.
...non è che la precisione sia proprio il massimo su questo tipo di sistemi.
Penso che anche un 5% di oscillazione è più che possibile...
penso che l'algoritmo si basi su dati statistici e cicli e tira una media.
rischi di arrivare al 9/11 con l' 81%...
faranno il solito test... e tu diranno che per loro è tutto regolare.
Solo una perdita di tempo...
Anche a me è capitato. Era tra il 98 ed il 100% fino ad iOS 12. In poche settimane è passato al 97 e ora al 96. Considerando che il telefono ha compiuto da poche settimane anche il primo anno di vita. iPhone X.
android ormai guardo solo pixel il resto o economici xiaomi che valgono quello che costa o niente...i vari samsung etc belli solo l’anno di uscita...
La prolungo quando ne vale la pena, non ora
Mettilo sotto al sole magari in macchina
Ti consiglio di chiamare l’assistenza Apple, ( sul sito troverai il numero, poi ti richiamano loro) spieghi il problema, ti indirizzeranno al centro assistenza più vicino per controllare l’anomalia, non aspettare altri mesi, non è normale una cosa del genere, il mio XS ha il 96% con dieci mesi di vita.
Il mio dura molto meno di una volta. Faccio la giornata, una volta durava anche due giorni. È da un po’ che lo noto.. Ha la batteria all’89%, ma penso che non sia veritiero perché segnala il medesimo valore da un po’
75€ fuori garanzia
Sì
Se pensi che sul mio iPhone SE (hardware del 6S -> 2015) gira l'ultima versione software (IOS 13), la cosa fa veramente ridere
Eh infatti...
ma è un'applicazione Windows ?
non cosi pochi giorni... servono settimane.
l' SE di mio figlio ha una batteria che è una bomba. Cambiata a gennaio sta ancora al 99% e mi sfiora le 5 ore di schermo.
beh 94 o 91 non cambia un granché...
Il motivo per cui Apple ha tolto le API è più che comprensibile, vista l'isteria che circonda la casa di Cupertino. Cosi si evitano isterismi da autodiagnosi. iOS fornisce un sistema integrato che un indicazione la da. Se si hanno dubbi c'è l'assistenza.
Su iPad invece non capisco perche non mettano la stessa cosa. Il mio iPad Pro 10.5" ad esempio inizia senza dubbio a durare meno tempo tra una ricarica e l'altra, e Coconut mi ha confermato che sono al 88% di salute. Per esperienza a questo livello il calo di autonomia inizia ad essere percepibile.
Buono a sapersi! Me lo stavo chiedendo, avendo SE con l'89%
Molti lamentano un calo drastico della batteria con il passaggio al 13
Ah beh allora mi sa che è impossibile. Comunque io non darei molta importanza a ciò che dice L”indicatore della salute della batteria. Fin quando l’autonomia è buona e non hai spegnimenti improvvisi tienila.
Eh ma mancano pochi giorni alla scadenza dell’Apple Care. 9 novembre