iPhone 11 è un successo, Samsung cresce in Europa | Kantar Q3 2019

23 Ottobre 2019 437

I dati della società di ricerca Kantar relativi al terzo trimestre del 2019 offrono un nuovo indizio dell'ottimo debutto sul mercato di Apple iPhone 11/Pro/Max, in quasi tutti i mercati. Rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, le vendite di terminali con iOS hanno osservato una crescita del 2%, del 4% in Australia e addirittura di oltre il 10% in Giappone. Tuttavia, in due aree chiave come USA e Cina si osservano flessioni del 2 e dell'1% rispettivamente.

La fonte dice che, benché la nuova famiglia di Melafonini fosse in vendita da appena una settimana, ha già rappresentato il 7,4% delle vendite totali di iPhone. iPhone 11 è il più venduto - prevedibile, visto che è il più accessibile dei tre, ma i Pro non sono molto distanti. Senza entrare molto nei dettagli, la società di ricerche di mercato dice che i modelli di quest'anno hanno avuto ben più fortuna di quelli dell'anno precedente - vale a dire iPhone XR, XS e XS Max.


Visto che il mercato dei sistemi operativi mobile è ormai da tempo una corsa a due, le fluttuazioni hanno una risposta pressoché uguale e contraria per Android. Tuttavia, Kantar osserva che è Samsung la società a crescere di più, almeno in Europa (intesa come i cinque principali mercati, vale a dire UK, Germania, Francia, Italia e Spagna).

Le quote di mercato della società sudcoreana hanno raggiunto quota 38,4%: 5,9 punti percentuali in più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. È il risultato migliore dal 2015: il grosso del merito di questo risultato va attribuito alla serie A, a cui appartengono cinque dei dieci smartphone più venduti. Tre di questi - Galaxy A50, A40 e A20e - monopolizzano addirittura tutto il podio.

Il mercato cinese, intanto, diventa sempre più un affare locale. Quasi l'80% degli smartphone venduti è prodotto da Huawei, Honor, Xiaomi e altre connazionali. Huawei e Honor, in particolare, hanno uno share combinato di ben il 46,8%.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 518 euro.

437

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Supertecnico_

Domanda un po OT: Ma se l'iPhone 11 stock ha un display HD+ LCD, il nuovo iPhone SE2 avrà un 440p TFT?

Anna

Bravo bravo bimbo, finito l'asilo certa di guadagnare qualcosa così potrai permetterti tutto

Non hai alcun campione statisticamente valido.
Ti mancano completamente i numeri.

Hai percentuali, che se non sono riferite ad un numero, valgono zero. Questo sia in termini statistici, sia in termini matematici.

Gli altri sono ragionamenti logici, che nulla hanno a che fare con un "modello predittivo probabilistico".

Senza offesa, e solo per parlare, sia chiaro. :-)

Anna

ahhahahahahahah--- già rosichi che non hai s10

enri

mah..

Ma 11 parte da 50 in meno rispetto a quanto partiva XR, quindi potrá arrivare all’incirca sui 500 euro piu euro meno..

Andrew

Parlavo di Samsung ignorante

enri

sognatelo che costerà 500. non costa 500 nemmeno l'xr ora. massimo si trova sui 600 (forse una volta in promo a 570)

Anna

Tre al mese di cinesoni facile, costano uno sputo

Alessandro

poi immagino come resterai dei cellulari tu

Alessandro

AHAHAHA semplicemente ridicola

Andrew

1. Se volessi potrei prenderne tre al mese
2. L'ho comprato e l'ho giudicato inadeguato alle mie esigenze e attualmente ho un mi 9t pro che rispecchia le mie esigenze

Anna

Divento uno che non parla per sentito dire, li provo e li testo.... Mi fai solo pena che non puoi permettertelo

Anna

Certo certo, dai su rosica meno, un giorno potrai comprarlo

piervittorio

A parte il fatto che secondo me confondi aritmetica con matematica, pare evidente che una ipotesi, confermata da un campione statisticamente valido (e la statistica é una scienza basata su metodi matematici), origina una tesi, che seppur basata su un modello predittivo probabilistico e non deterministico, é pur sempre espressione di algoritmi matematici.

Andrew

Meglio iPhone 11 di s10, autonomia e batteria migliori e di tanto

Andrew

Prestazioni top c'è le ha uno sd, che oltre a essere il processore più performante sugli android è quello che gestisce meglio i consumi
Ripeto sei di una pochezza assoluta, a categorizzare le persone, fai pena (comunque sono in perfetta forma, peso 74/73 kg e sono altro 1,75m)
L'ho avuto per una settimana s10 e l'ho reso, per quello che paghi è scandaloso che si fatichi ad arrivare a fine giornata https://uploads.disquscdn.c...

Anna

Prestazioni al top le ha, l'autonomia va bene per il70% della popolazione, quella che non vive sul blog... L'hai provato per parlare?no al 100% dato che sarai il classico ciccione da blog che vive con la mamma...

Quindi parli di matematica, ma poi "ipotizzi"?

Come ho scritto prima non vi è necessariamente correlazione tra il numero di abitanti ed il mercato di quel Paese - specialmente limitandolo ad uno specifico anno.

Per avere un risultato matematico occorre conoscere i numeri assoluti.
Il resto si basa su ipotesi (legittime e condivisibili), non su matematica.

Andrew

Il telefono più completo quest'anno rimane s10, per essere completo al cento per centro dovrebbe avere le prestazioni al top e un autonomia egregia, cosa che non ha
Torna a fare pompini in stazione, sei di una pochezza assoluta

Alessandro

diglielo tu, io ci ho perso le speranze

Anna

Hahahahahaha il tuo commento è stato s10 e completo non vanno d'accordo. Dall'alto della tua argomentazione da adulto.... Scusami pensavo fossi un 12enne, invece sei un adulto ritardato

Anna

Li compro. Mica sono un bambinetto che usa i soldi del paparino

Giu P
Alessandro
piervittorio

Si ipotizza una correlazione diretta tra abitanti (che é un numero certo) e mercato, in mercati maturi come quelli occidentali, giapponese e cinese, ove tutti hanno uno smartphone, ed il tempo medio entro il quale l'utenza sostituisce il telefono é comparabile.

Andrew

Quando saprai come argomentare torna a parlare con i grandi
Ora vai che sei in ritardo per l'asilo

Anna

Sicuramente me ne intendo infinitamente più di te, fidati

Anna

Quindi compro uno smartphone che per funzionare bene devo star lì a settare tutto per bene

Anna

Ahahaha povero buffone. Dai Cresci bimbo

Anna

Ora torna a nanna

Andrew

S10 e completo insieme non vanno d'accordo
Un telefono completo deve avere anche un ottima autonomia, quella che purtroppo non ha s10

Io ho tutto Apple. Non mi piaciono queste guere, il sara bello solo purche sia diverso. Ad ognuno il suo, senza ma e senza ... Infatti non capisco questo atteggiamento, qualsiasi cosa ha delle virtu ma ha atretanto deboleze, quindi...

MatitaNera

Poteva farlo.

Alessandro

hai ragione, il chip migliore ce l'ha S10, lo schermo migliore S10, le fotocamere migliori S10 lo sblocco più sicuro S10. Rimani serena nella tua ignoranza, io ci ho provato

Il_grande_Lebowski

Sei consapevole del fatto che la Cina, tolte le grandi città modernizzate, è fatta di campi e contadini, contadini e campi. Contadini poveri, sia chiaro.

Il_grande_Lebowski

Dillo che non hai i quattrini per comprare un s10. La volpe che non arriva all'uva...

Il_grande_Lebowski

Ahahah sei una barzelletta

silvio

Su questo dici una cagata clamorosa. Se setti bene le app di Huawei nn le killa nemmeno per sbaglio. Come nn si perdono le notifiche. Poi se mi dici che trovi migliore s10 sono d'accordo con te. Ma dire cose inesistenti anche no.

silvio

Io ho sia s10+ che p30 pro. Effettivamente s10 mi da più il senso di completezza e stabilità. Il p30 pro da parte sua ha ad esempio un automia clamorosa. Pero nn mi entusiasma quanto s10+.

Federico Hu

Come se tu fossi la intenditrice professionale di tutti gli smartphone, ma non farmi ridere, ti stai mettendo solo in ridicolo, tu che te ne intendi 0, sei lì a puntare il dito, vabbè credila come vuoi, così tanta autostima fa male.

Federico Hu

Anna è uno di quei fan tossici di Samsung, si inventa qualcosa per infamare gli altri brand concorrenti.

Anna

Gli unici fatti sono della batteria migliore, quello sì. Per il resto no, ci sono opinioni diverse, sei tu che vuoi imporre quella che fa comodo a te, Cresci ragazzino

Alessandro

Il problema è che per ogni cosa ci sono i pareri e i fatti. Tu non puoi imporre la tua opinione (del caz...) quando ci sono dei FATTI dietro (test, prove e dati) che dicono il contrario. In più mettici anche che pretendi ad ogni costo di aver ragione.

Anna

Certo certo s10 lo hai solo sognato

Anna

Bello perdere le notifiche

Anna

Appunto, studi ingegneria e sei così ignor....te? Molla finché sei in tempo

Detto che non mi interessa difendere uno o l’altro, di matematico non c’è proprio nulla.
Il “mercato” non è un valore aritmetico. Se non conosci i valori assoluti, non potrai avere alcuna certezza matematica.

Il fatto che un “mercato” sia potenzialmente più grande non implica che i numeri siano effettivamente più grandi.

Se parli di matematica, ci vogliono i numeri.
Se parli di logica, allora ha senso.

Squak9000

non capisco perchè dovre trallaltro spendere 600/700 euro in più per qualcosa che non mi serve... onestamente non mi interessa lo schermo così grande.

Personalmente sarei molto felice se l'SE2 riprendesse l'iPhone SE.... che naturalmente uso come secondo telefono e che apprezzo tantissimo.

Orophen

Voleva dire fluido

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente

Recensione Huawei Nova 5T: il top da 429€ euro che fa gola