
03 Marzo 2020
I dati della società di ricerca Kantar relativi al terzo trimestre del 2019 offrono un nuovo indizio dell'ottimo debutto sul mercato di Apple iPhone 11/Pro/Max, in quasi tutti i mercati. Rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, le vendite di terminali con iOS hanno osservato una crescita del 2%, del 4% in Australia e addirittura di oltre il 10% in Giappone. Tuttavia, in due aree chiave come USA e Cina si osservano flessioni del 2 e dell'1% rispettivamente.
La fonte dice che, benché la nuova famiglia di Melafonini fosse in vendita da appena una settimana, ha già rappresentato il 7,4% delle vendite totali di iPhone. iPhone 11 è il più venduto - prevedibile, visto che è il più accessibile dei tre, ma i Pro non sono molto distanti. Senza entrare molto nei dettagli, la società di ricerche di mercato dice che i modelli di quest'anno hanno avuto ben più fortuna di quelli dell'anno precedente - vale a dire iPhone XR, XS e XS Max.
Visto che il mercato dei sistemi operativi mobile è ormai da tempo una corsa a due, le fluttuazioni hanno una risposta pressoché uguale e contraria per Android. Tuttavia, Kantar osserva che è Samsung la società a crescere di più, almeno in Europa (intesa come i cinque principali mercati, vale a dire UK, Germania, Francia, Italia e Spagna).
Le quote di mercato della società sudcoreana hanno raggiunto quota 38,4%: 5,9 punti percentuali in più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. È il risultato migliore dal 2015: il grosso del merito di questo risultato va attribuito alla serie A, a cui appartengono cinque dei dieci smartphone più venduti. Tre di questi - Galaxy A50, A40 e A20e - monopolizzano addirittura tutto il podio.
Il mercato cinese, intanto, diventa sempre più un affare locale. Quasi l'80% degli smartphone venduti è prodotto da Huawei, Honor, Xiaomi e altre connazionali. Huawei e Honor, in particolare, hanno uno share combinato di ben il 46,8%.
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video
Commenti
Domanda un po OT: Ma se l'iPhone 11 stock ha un display HD+ LCD, il nuovo iPhone SE2 avrà un 440p TFT?
Bravo bravo bimbo, finito l'asilo certa di guadagnare qualcosa così potrai permetterti tutto
Non hai alcun campione statisticamente valido.
Ti mancano completamente i numeri.
Hai percentuali, che se non sono riferite ad un numero, valgono zero. Questo sia in termini statistici, sia in termini matematici.
Gli altri sono ragionamenti logici, che nulla hanno a che fare con un "modello predittivo probabilistico".
Senza offesa, e solo per parlare, sia chiaro. :-)
ahhahahahahahah--- già rosichi che non hai s10
mah..
Ma 11 parte da 50 in meno rispetto a quanto partiva XR, quindi potrá arrivare all’incirca sui 500 euro piu euro meno..
Parlavo di Samsung ignorante
sognatelo che costerà 500. non costa 500 nemmeno l'xr ora. massimo si trova sui 600 (forse una volta in promo a 570)
Tre al mese di cinesoni facile, costano uno sputo
poi immagino come resterai dei cellulari tu
AHAHAHA semplicemente ridicola
1. Se volessi potrei prenderne tre al mese
2. L'ho comprato e l'ho giudicato inadeguato alle mie esigenze e attualmente ho un mi 9t pro che rispecchia le mie esigenze
Divento uno che non parla per sentito dire, li provo e li testo.... Mi fai solo pena che non puoi permettertelo
Certo certo, dai su rosica meno, un giorno potrai comprarlo
A parte il fatto che secondo me confondi aritmetica con matematica, pare evidente che una ipotesi, confermata da un campione statisticamente valido (e la statistica é una scienza basata su metodi matematici), origina una tesi, che seppur basata su un modello predittivo probabilistico e non deterministico, é pur sempre espressione di algoritmi matematici.
Meglio iPhone 11 di s10, autonomia e batteria migliori e di tanto
Prestazioni top c'è le ha uno sd, che oltre a essere il processore più performante sugli android è quello che gestisce meglio i consumi
Ripeto sei di una pochezza assoluta, a categorizzare le persone, fai pena (comunque sono in perfetta forma, peso 74/73 kg e sono altro 1,75m)
L'ho avuto per una settimana s10 e l'ho reso, per quello che paghi è scandaloso che si fatichi ad arrivare a fine giornata https://uploads.disquscdn.c...
Prestazioni al top le ha, l'autonomia va bene per il70% della popolazione, quella che non vive sul blog... L'hai provato per parlare?no al 100% dato che sarai il classico ciccione da blog che vive con la mamma...
Quindi parli di matematica, ma poi "ipotizzi"?
Come ho scritto prima non vi è necessariamente correlazione tra il numero di abitanti ed il mercato di quel Paese - specialmente limitandolo ad uno specifico anno.
Per avere un risultato matematico occorre conoscere i numeri assoluti.
Il resto si basa su ipotesi (legittime e condivisibili), non su matematica.
Il telefono più completo quest'anno rimane s10, per essere completo al cento per centro dovrebbe avere le prestazioni al top e un autonomia egregia, cosa che non ha
Torna a fare pompini in stazione, sei di una pochezza assoluta
diglielo tu, io ci ho perso le speranze
Hahahahahaha il tuo commento è stato s10 e completo non vanno d'accordo. Dall'alto della tua argomentazione da adulto.... Scusami pensavo fossi un 12enne, invece sei un adulto ritardato
Li compro. Mica sono un bambinetto che usa i soldi del paparino
Si ipotizza una correlazione diretta tra abitanti (che é un numero certo) e mercato, in mercati maturi come quelli occidentali, giapponese e cinese, ove tutti hanno uno smartphone, ed il tempo medio entro il quale l'utenza sostituisce il telefono é comparabile.
Quando saprai come argomentare torna a parlare con i grandi
Ora vai che sei in ritardo per l'asilo
Sicuramente me ne intendo infinitamente più di te, fidati
Quindi compro uno smartphone che per funzionare bene devo star lì a settare tutto per bene
Ahahaha povero buffone. Dai Cresci bimbo
Ora torna a nanna
S10 e completo insieme non vanno d'accordo
Un telefono completo deve avere anche un ottima autonomia, quella che purtroppo non ha s10
Io ho tutto Apple. Non mi piaciono queste guere, il sara bello solo purche sia diverso. Ad ognuno il suo, senza ma e senza ... Infatti non capisco questo atteggiamento, qualsiasi cosa ha delle virtu ma ha atretanto deboleze, quindi...
Poteva farlo.
hai ragione, il chip migliore ce l'ha S10, lo schermo migliore S10, le fotocamere migliori S10 lo sblocco più sicuro S10. Rimani serena nella tua ignoranza, io ci ho provato
Sei consapevole del fatto che la Cina, tolte le grandi città modernizzate, è fatta di campi e contadini, contadini e campi. Contadini poveri, sia chiaro.
Dillo che non hai i quattrini per comprare un s10. La volpe che non arriva all'uva...
Ahahah sei una barzelletta
Su questo dici una cagata clamorosa. Se setti bene le app di Huawei nn le killa nemmeno per sbaglio. Come nn si perdono le notifiche. Poi se mi dici che trovi migliore s10 sono d'accordo con te. Ma dire cose inesistenti anche no.
Io ho sia s10+ che p30 pro. Effettivamente s10 mi da più il senso di completezza e stabilità. Il p30 pro da parte sua ha ad esempio un automia clamorosa. Pero nn mi entusiasma quanto s10+.
Come se tu fossi la intenditrice professionale di tutti gli smartphone, ma non farmi ridere, ti stai mettendo solo in ridicolo, tu che te ne intendi 0, sei lì a puntare il dito, vabbè credila come vuoi, così tanta autostima fa male.
Anna è uno di quei fan tossici di Samsung, si inventa qualcosa per infamare gli altri brand concorrenti.
Gli unici fatti sono della batteria migliore, quello sì. Per il resto no, ci sono opinioni diverse, sei tu che vuoi imporre quella che fa comodo a te, Cresci ragazzino
Il problema è che per ogni cosa ci sono i pareri e i fatti. Tu non puoi imporre la tua opinione (del caz...) quando ci sono dei FATTI dietro (test, prove e dati) che dicono il contrario. In più mettici anche che pretendi ad ogni costo di aver ragione.
Certo certo s10 lo hai solo sognato
Bello perdere le notifiche
Appunto, studi ingegneria e sei così ignor....te? Molla finché sei in tempo
Detto che non mi interessa difendere uno o l’altro, di matematico non c’è proprio nulla.
Il “mercato” non è un valore aritmetico. Se non conosci i valori assoluti, non potrai avere alcuna certezza matematica.
Il fatto che un “mercato” sia potenzialmente più grande non implica che i numeri siano effettivamente più grandi.
Se parli di matematica, ci vogliono i numeri.
Se parli di logica, allora ha senso.
non capisco perchè dovre trallaltro spendere 600/700 euro in più per qualcosa che non mi serve... onestamente non mi interessa lo schermo così grande.
Personalmente sarei molto felice se l'SE2 riprendesse l'iPhone SE.... che naturalmente uso come secondo telefono e che apprezzo tantissimo.
Voleva dire fluido