
08 Maggio 2023
Western Digital è stata di recente vittima di un incidente di sicurezza che ha coinvolto alcuni dei suoi sistemi, anche se non è chiaro cosa sia successo di preciso. La società ha deciso di fornire qualche dettaglio in più sulla vicenda.
Scopriamo così che lo scorso 26 marzo 2023, Western Digital ha identificato un incidente di sicurezza della rete che coinvolge i suoi sistemi, in seguito alla quale è stata registrata una violazione non autorizzata.
Alla scoperta dell'incidente la Società ha dato il via a una serie di iniziative di risposta e nel contempo ha avviato un'indagine affidandosi a esperti esterni di sicurezza. Sebbene questa indagine sia nelle sue fasi iniziali, Western Digital fa sapere che si sta coordinando con le forze dell'ordine per dipanare la questione e prendere provvedimenti. Ecco un estratto della dichiarazione della società.
La Società sta implementando misure proattive per proteggere le sue operazioni commerciali, inclusa la messa offline di sistemi e servizi e continuerà ad adottare ulteriori misure appropriate. Nell'ambito dei suoi sforzi di riparazione, Western Digital sta lavorando attivamente per ripristinare le infrastrutture e i servizi interessati. Sulla base dell'indagine fino ad oggi, la Società ritiene che la parte non autorizzata abbia ottenuto determinati dati dai suoi sistemi e stia lavorando per comprendere la natura e la portata di tali dati.
La società fa sapere che, in caso di ulteriori sviluppi, fornirà gli aggiornamenti appropriati sulla questione. Ne riparleremo in cso emergano nuovi dettagli.
Commenti