
Sicurezza 28 Gen
Anche oggi il gruppo di hacker filorusso noti con il nome di NoName057 ha colpito il nostro paese. Dopo le vicende di ieri, che hanno visto colpita prima l'ATAC e poi il sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, oggi tocca al sito della Corte Costituzionale, come recita il messaggio pubblicato sulla pagina telegram ufficiale.
Continuiamo il nostro viaggio italiano. Il portale della Corte Costituzionale è stato sbattuto giù.
Ancora una volta ci troviamo di fronte a un attacco hacker di tipo DDoS (Distributed Denial-of-Service) e attualmente il sito non è raggiungibile proprio in virtù del modus operandi che caratterizza questa tipologia di hackeraggio informatico. Ricordiamo ancora una volta che interventi di questo genere non causano danni permanenti o furti di dati se si fermano al solo DDOS, ma rendono non disponibile la pagina web o la risorsa di rete bersaglio, sovraccaricandola con traffico oltre i limiti del gestibile e mandandola conseguentemente offline per un certo periodo di tempo.
Lo scorso anno il servizio Google Cloud fu colpito da uno degli attacchi più grossi della storia, poiché capace di oltre 46 milioni di RPS (richieste al secondo). In quell'occasione Googe disse che fu come ricevere in pochi minuti tutte le richieste che Wikipedia, uno dei dieci siti più visitati al mondo, riceve nell'arco di 24 ore.
Ma si trattò di un caso più unico che raro e solitamente il primo attacco riesce a passare, ma poi i sistemi anti-DDoS vanificano i tentativi successivi e nell'arco di massimo qualche decina di minuti tutto torna alla normalità.
Il gruppo NoName 057 è attivo dal 2022 e si è apertamente dichiarato a supporto della Federazione Russa, colpendo più volte i principali paesi coinvolti nel conflitto, dunque non solo l'Ucraina ma buona parte del blocco occidentale tra cui anche l'Italia.
Hisense Europe in Slovenia: dove nascono prodotti e tecnologie per tutto il mondo
Ticwatch 5 Pro di Mobvoi ufficiale: doppio display, Wear OS ed elevata autonomia
Netflix, stop in Italia agli abbonamenti condivisi al di fuori del nucleo domestico
Confronto Galaxy S23 vs A54 : ha senso comprare un TOP di gamma? | VIDEO
Commenti
Bon hai chiarito il tuo pensiero che fortunatamente è differente da quello del 90% degli occidentali
Bhe', fin quando ci sono criminali impuniti a stelle e strisce, bisogna spostare l'attenzione e far capire che questa Corte è unicamente politicizzata e fanno bene molti Stati a non riconoscerla!
Sto parlando di crimini di guerra a stelle e strisce cominciati 20 anni fa, non di guerre puniche!
Esatto,a me non frega nulla delle porcherie di Putin, faccio come l'Occidente (la nostra UE in primis) quando era indifferente di fronte alle porcherie degli americani!
Eccone un altro, si sposta l'attenzione per non affrontare la questione, se vuoi torniamo indietro fino alle guerre puniche pur di non parlare di putin e delle.porcherie russe dell'ultimo anno
Quella Corte al servizio della politica si occupa anche di crimini di guerra,e gli USA con le loro bombe intelligenti in Afghanistan e Iraq, ne hanno causato a bizzeffe direttamente e indirettamente,i morti civili iracheni e afghani cosa sono?
Quindi quella Corte vuole smaltire gli arretrati o no?
Altro che 16.000 bambini trasferiti in Russia!
EROI
Non è un gioco a chi fa peggio, che mi risulti nessun presidente usa si è messo sistematicamente a deportare decine di migliaia di minori per occidentalizzarli
Provochiamo cosa? La guerra l'ha voluta la Russia, non noi occidentali, a livello economico per noi cambia poco
AIA?
Quella Corte che dovrebbe smaltire un po' di arretrati,e se lo facesse, ci sarebbero incriminazioni anche per gli USA!
...e aapunto fatti quindi 2 domande! Se la Cina si mangia la Russia, poi che fai te? Sarebbe pure peggio! Una Cina grande come 1 quarto delle terre emerse e risorse sterminate!!! E ti ripeto: occhio a quello che provocate.......potreste ottenerlo.
Ma contenti voi!
E meno male che non ti fai fregare dalla propaganda, la Cina non appoggia la Russia, se la sta mangiando, ed il suo logorio politico e militare fa solo il suo gioco, se pensi che la nato intera più il resto d'Europa si logori per l'Ucraina credi troppo ai titoli sensazionalistici, finirà che la Russia ne uscirà con le ossa rotte e diventerà vassalla della Cina e l'Ucraina continuerà ad essere libera avvicinandosi ulteriormente all'europa
E secondo te la Russia, appoggiata dalla Cina, saranno logorate dall'Occidente? Occidente che sta esaurendo le scorte e raschiando il barile per mandare armi all'Ucraina? Forse è' vero l'opposto...saremo noi a finire logorati e senza munizioni come tra l'altro si inizia a leggere un pò dovunque..
Si, bisogna sostenere l'Ucraina militarmente fino a quando la Russia logorata finirà il suo slancio militare e si potrà negoziare il ritiro delle sue truppe e il pagamento dei danni di guerra, ci sono alcuni limiti e valori che non possiamo cestinare per il quieto vivere e come dice anche la Cina, l'integrità territoriale degli stati va preservata
Quindi l'alternativa è armare l'Ucraina per sempre? A che pro? Per sconfiggere la Russia e la Cina? E pensi davvero che sanzioni e armi faranno crollare Russia e Cina? Non sarebbe meglio prendere atto che l'Occidente ha finito di essere lui il protagonista e iniziare a guardare in faccia la realtà?
Con la Russia tanto, prima o poi, si dovrà trattare...non c'è niente da fare. E dico trattare, non che tratteremo la loro resa.
E' finito l tempo che America e Occidente dettavano la via.
Comprendi che non tutte le situazioni sono identiche?
Tranquillo, ci ha pensato anche aia e onu
Il concetto di neutralità non è possibile, in quanto avvantaggerebbe la Russia e quindi non si tratterebbe di essere neutrali
Immagino
E' un concetto che ho provato a fargli entrare in quelle zucche dure che si ritrovano, ma invano:(
I casini potevano risolverli diversamente, esattamente come stanno facendo ora in Ucraina, ovvero armare fino ai denti le opposizioni irachene e le opposizioni talebane che avrebbero abbattuto i rispettivi regimi.
Nel branco di lupi ci sono pure i paesi dell'Unione europea che non fanno guerre.
Il lupo sei tu mi sa.
che sono siti abbastanza "istituzionali" e fine
non come inps, o inail
già li, un semplice DDOS darebbe da fare
Nessuno vuole affermare che quello che sta facendo la Russia sia giusto, sei liberissimo di schierarti "senza se e senza ma" con il bianco o con il nero, a me piace affrontare la questione secondo le sfumature...
Gli USA allora sì!
Sotto questo aspetto(vittime civili causa bombardamenti),non si può accettare la condanna di un lupo(la Russia), da parte di un branco di lupi (gli USA e la NATO).
Gli utenti di CiaoIm /s
Cioè questi si vantano di bloccare i siti istituzionali per qualche ora .... Non recano alcun danno visto che già di loro sono impallati quei siti .. attacchi ddos inutili .
Ma fare impallare un sito per qualche ora non reca disagio alcuno .. parecchi di questi siti sono bloccati già normalmente per qualche ora .
Attacchi ddos inutili .
Si cantano sul nulla.
"Il paese è destabilizzato" ma perché prima???
Saddam era un dittatore sanguinario e che discriminava le opposizioni e le minoranze sciite che i curde, meritava eccome di essere spodestato. Dire che oggi l'Iraq è un bel paese è falso ma perlomeno sono garantite le elezioni multipartitiche, un parlamento funzionante e i confini prebellici non sono stati rispettati.
I russi al contrario la guerra in Ucraina l'hanno portata loro, prima nel 2014 e poi nel 2022. Putin in diretta TV ha negato la sovranità ucraina e si sono annessi 5 regioni con referendum farlocchi e unilaterali.
Sinceramente non capisco ancora come si facciano a fare paragoni assurdi tra situazioni completamente diverse
Applausi!
Tutta l'onestá intellettuale del mondo, se questi sono gruppi criminali organizzati, sono peggio di una m3rda di cane secca sul marciapiede.
Trattarli da ragazzini gli da un minimo di dignitá. Tolta questa scusante rimane solo tristezza per questo gruppo organizzato.
Quelli ke si3t3 rimasti nella matrix .... 'gnurant!
#tempRedPill
Perfetto, ti troverai bene nel nuovo ordine mondiale.
Ovvio. HSK2 mi ha permesso anche questo:)
Colonia americana... Ma basta ste boiate sono veramente ridicole.
E salutami. Sai farlo anche in russo o cinese?
Ah per risolvere i casini...per questo gli americani sono andati in IRAQ. Mmmmm.......va bene, capisco.
Ti saluto:)
Imperialismo? Ma ti leggi? Hai imparato una nuova parola? Aho era finanziato dalla Russia e neanche facevano tanto per nascondersi eh...
E' quello che ho detto io, non schierarsi vuol dire che quello che sta facendo la Russia è giusto o che non sono "affari nostri".
Quello che ti sfugge è che sono andati per risolvere i "casini" non crearli. Il ritiro è stato firmato da Trump, quindi di cosa vogliamo parlare?
Però se vuoi continuare con la tua idea che sono andati lì perché avevano voglia di uccidere gente a caso continuo ad ascoltarti.
"Ma a prescindere dall'antrace che per stessa ammissione USA era solamente una scusante"
Bella roba! E non è imperialismo questo? Ah no....questo no..
Buonanotte!!!
Perché è stato imposto... Non è stata una loro scelta... Ma può essere che neanche la storia contemporanea?
Eh lo so ma parli di uno che ci definisce colonia USA quando abbiamo mezza classe politica con foto assieme a Putin .. questo vuol dire essere ciechi...
Ripeto:
E perchè se ne sono andati allora? Se la situazione è in m3rda sono criminali il doppio semmai. Vanno, fanno casini, non risolvono una mazza e poi mollano? Restino li no!
Si ma quello che sta succedendo in Iraq è colpa degli USA? Prima c'erano i talebani e ora che se sono andati gli americani sono tornati. Dimmi tu se è normale la situazione di adesso dove le donne non hanno diritto allo studio e vengono fucilate con un kalashnikov. Colpa degli USA, sicuramente.
Secondo te gli USA sono andati in Iraq per sport e perché avevano voglia di uccidere persone? Dai, sei ridicolo.
E perchè se ne sono andati allora? Se la situazione è in m3rda sono criminali il doppio semmai. Vanno, fanno casini, non risolvono una mazza e poi mollano? Restino li no!
Ma brucia cosa? Ma a prescindere dall'antrace che per stessa ammissione USA era solamente una scusante, sai che cosa succedeva ai bambini dai 14 anni in su? E alle bambine dai 8 anni in su? E sai chi andava a farsi i pranzetti col bel dittatore ?
Ma anche qualche bonifico da parte dell'agenzia non sarebbe male...
Allora spiegami tu la Storia, quella giusta. Forza..
Te, magari sto qui è pagato dalla Russia per fare propaganda e falsa informazione a sostegno della Russia.
Eh brucia vedere la "fiala di finto antrace"...vero? Complottisti che non siamo altro!:)
Magari è un Troll, per carità, ma purtroppo ne ho sentite di persone dal vivo che davano sostegno alla Russia e sono rimasto zitto nell'imbarazzo più totale lasciandole parlare... D'altronde non ti ci metti neanche a fare un discorso con loro, sai già che purtroppo sono limitati per natura e che quindi è inutile. Cambi discorso e via.