Italia sotto attacco hacker filorusso: colpiti siti ministeri, Carabinieri e banche

22 Febbraio 2023 935

L'Italia è sotto attacco hacker, in questo momento sono diversi i siti istituzionali che non risultano accessibili, tra cui quelli del Ministero della Difesa, del Ministero degli Esteri e dei Carabinieri. Il responsabile dell'attacco DDoS è il gruppo filorusso NoName57(16), che questa mattina ha rivendicato l'imminente azione sui canali Telegram della propaganda russa. Ci si attendono nuovi pesanti attacchi anche nel corso dei prossimi giorni.


IL MESSAGGIO DI RIVENDICAZIONE DEGLI HACKER

Questo il messaggio pubblicato oggi dal gruppo di hacker:

L'Italia fornirà all'Ucraina il sesto pacchetto di assistenza militare, che includerà tre tipi di sistemi di difesa aerea. Come ha detto il primo ministro italiano Giorgia Meloni durante una conferenza stampa a Kiev, si parla dei sistemi anticarro SAMP-T, Skyguard e Spike. Oggi continueremo il nostro affascinante viaggio attraverso l'Italia russofoba.

Al momento le rivendicazioni riguardano sei distinti attacchi: ai due ministeri e al sito dell'Arma dei Carabinieri si aggiungono la società energetica A2A e le banche Carige e Bper. É la prima volta che il gruppo prende di mira il nostro Paese, fin dall'inizio del conflitto è stato molto attivo in diversi Paesi dell'est Europa e della Scandinavia. In Italia finora gli attacchi più importanti sono stati effettuati dal gruppo Killnet.

Credits immagine d'apertura: Pixabay

Lo smartphone più completo? Samsung Galaxy S23 Ultra, in offerta oggi da smartapp a 883 euro oppure da eBay a 959 euro.

935

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
jena blindata

tutto quanto hai detto è giusto.

ma nondimeno,PROPRIO perchè vivo in una democrazia e voglio che resti tale,non posso accettare alcuna forma di censura delle informazioni
nè alcuna imposizione di idee dall'alto:
sono entrambe precursori di dittatura,per essere chiari.

se dai media e dall'estero arrivano idee sbagliate,si

combattono con ALTRE IDEE,spiegando dove sono sbagliate e perchè:
ma censurarle equivale a trattare i propri cittadini come minus habens e come schiavi che NON devono conoscere altre idee di quelle che gli dà il padrone,
e io non accetto uno stato che pretende di trattarmi in questo modo.

Condiloma Peperlizia

Io spero che sia come dici tu, ma ci sono alte probabilità che la situazione prenda un'altra piega. Sei troppo convinto e non dai spazio a dubbi, come i tifosi.

Aristarco

Ripeto nessuno ha minacciato militarmente la Russia, quello che scrivi non ha senso, mio figlio non andrà al fronte come nessun altro italiano, persino la Cina ha ribadito cosa ne pensa dell'aggressione russa e non potrebbe fare altrimenti vista la questione Taiwan, la guerra si esaurirà con la sconfitta ed il ridimensionamento politico internazionale della Russia, che diverrà provincia di Pechino, mi spiace per te, ma quando si ragiona così non si va da nessuna parte, dal 91 sono passati oltre trent'anni e putin è rimasto ancora ancorato all'urss e ad un passato che non esiste piu

Condiloma Peperlizia

La violazione del patto di Bonn del 1991 di non includere ex Paesi dell'ex Unione Sovietica nella NATO non è propaganda Russa, ma fatti documentati. Continui a dimostrare di ragionare per concetti preconfezionati inculcati, come si fossimo in un film della Disney. Non esiste ne giustificazione e ne il contrario, ma solo cause e conseguenze. La Russia ha deciso di taglairsi da una bella di economia attaccando l'Ucraina dopo che questa, assieme alla NATO, (ma soprattutto USA), le hanno rotto lo scroto. E qui si rischia di allargare il conflitto perché abbiamo tifosi di squadre di calcio in cui ognuno vuole avere ragione sull'altro. Bhè, spero tu non abbia figli perché con ste convinzioni ostinate, tra qualche anno è probabile che finirà al fronte.

Aristarco

Ma è lecito il c4zz0, mi spiace ma continui a dimostrare cosa sei, succube della propaganda del Cremlino, arrivi a giustificare l'invasione di uno stato sovrano, quando è la Russia che ha fomentato e sostenuto i separatisti

Condiloma Peperlizia

Dal momento che dal 1999 hanno iniziato ad includere Paesi nella NATO violando il patto, fino ad arrivare alla possibilità di far entrare l'Ucraina, (con tutti gli interventi di destabilizzazione USA nelle faide interne tra ucraini filo occidentali neo nazisti che perseguitavano i filo russi, compresa la strage di Odessa), hanno stuzzicato eccome. Quindi è lecito che Putin sia partito in quarta.

Aristarco

Il punto è proprio questo, nessuno l'ha stuzzicata, è una scusa che hanno utilizzato per propaganda interna ed esterna

Condiloma Peperlizia

So benissimo che la NATO è un'alleanza, quindi è sottinteso che sono soldati delle Nazioni coalizzate. Li chiamo "soldati NATO" per comodità. Va che tu interpreti in modo molto personale la questione. Forse non hai capito bene, a me della Russia poco interessa eccetto per il fatto che se stuzzicata potrebbe generare danni a tutti.

Aristarco

Ancora bugie, non esistono soldati nato, esistono soldati di stati che appartengono all'alleanza, cominciò a sentire le unghie sui vetri, stai starnazzando ciò che dicono su russia 1, mo tiri fuori anche Germania e Inghilterra, anche loro confinano con la Russia?

Condiloma Peperlizia

Già il fatto che la NATO abbia violato un patto, includendo dei Paesi che non doveva e mettendoci soldati può essere interpretato come "rischio" per i Russi. Quindi la prima ad essersi espansa verso i confini russi è la NATO e a pagarne le conseguenze per ora è l'Ucraina, poi forse parte della Moldavia e poi chissà, forse Germania? L'Inghilterra?

Condiloma Peperlizia

Si può aiutare fintanto che non va a scapito del connazionale.

mashiro84

Scelta legittima.
Mai aiutare chi soffre se si rischia del proprio.

Aristarco

Ti sei appena risposto "response" servono per difesa, non certo per attaccare, inoltre come scritto la nato non ha un suo esercito, ma utilizza quello dei propri membri, quindi alla Russia non cambia un bel nulla, se non che se prova a fare la furba che ne so con la Lituania, invece di trovarsi davanti 20k militari, se ne ritrova 500k, capito? Smettila di ripetere propaganda a pappagallo, non c'è mai stato nessun pericolo di integrità nazionale per i russi, tantomeno rischio di attacco o invasione militare

Condiloma Peperlizia

L'alternativa è evitare di impicciarsi di problematiche che non ti riguardano direttamente, indipendentemente che in quei Paesi ci siano democrazie o dittature.

Condiloma Peperlizia

E il Corpo Multinazionale Nord-Est con la NATO Response Force e NATO Force Integration Units in zone come Repubblica Ceca, Estonia, Lettonia, Lituania, Slovacchia, Romania, Ungheria e Slovenia cosa sono?

Aristarco

La nato nelle repubbliche ex sovietiche non possiede nessuna base, al massimo utilizza per le esercitazioni quelle degli stati membri....quindi di che stiamo parlando? Sono putt4n4t3 propagandistiche e se ci credi hai seri problemi, ripeto per l'ennesima volta, nessuno stato occidentale, nemmeno gli usa, hanno mai pensato di attaccare militarmente la Russia, tanto meno l'europa essendo uno dei nostri maggiori partner commerciali

mashiro84

Quindi le alternative per te sono:
- lasciare che i paesi non democratici possano espandersi a piacere senza mettersi di traverso perché i loro capi sono molto irascibili
- guerra nucleare su scala mondiale

Tutti gli stolti che guidano i paesi occidentali pensano che la via migliore sia una terza che evidentemente tu non credi che esista.

Condiloma Peperlizia

Se la gente non si sveglia si.

mashiro84

A quel punto sarebbe già deciso, no?

Condiloma Peperlizia

Non lo escluderei, come non escluderei che sia tutto un piano per ridimensionare un mondo sovrappopolato e all'apice del capitalismo europeo.

Condiloma Peperlizia

La NATO per prima non ha rispettato il patto di Bonn, accogliendo, uno dopo l'altro gli ex Paesi dell'ex Unione Sovietica e piazzandoci basi missilistiche/militare (non ho parlato di nucleare, ma di basi). Perciò la prima ad essere in errore è la NATO. Il resto è conseguenza di scelte politiche immature, sia russe che atlantiche. Uno peggio dell'altro.

Aristarco

Ripeto smettila di ripetere a pappagallo la propaganda russa, non esistono basi missilistiche con missili nucleari al confine con la Russia, nessuno vuole controllare o peggio conquistare militarmente la Russia, nessuno ha rotto alcun patto, se le repubbliche baltiche non fossero protette dalla nato, scommetto che ora avrebbero i carri armati russi in casa...l'unico che attacca ed è aggressivo è la Russia, questi sono fatti

mashiro84

Quindi l'apocalisse nucleare con la fine della civiltà umana per una questione di principio: Russia e Bielorussia contro tutto il mondo.
Meglio nessun pianeta che un pianeta in mano alla borghesia liberale.

Oppure, semplicemente, gli serviva prendersi facilmente un pezzo di Ucraina per averne un beneficio a livello economico e propagandistico ma avevano fatto i conti senza l'oste
e adesso hanno bisogno di un modo onorevole per coprire una figura di palta storica (e quel modo onorevole difficilmente potrà essere allargare il conflitto attaccando direttamente i paesi NATO).

Condiloma Peperlizia

Vantaggio di dimostrare che non stanno alle regole di americani ipocriti e ingordi.

Condiloma Peperlizia

Sminuisci la questione per tirare acqua al tuo mulino, ma nella geopolitica non funziona come dici tu. Se stabilisci un patto e non lo rispetti, poi non puoi pretendere che altri lo facciano. E se piazzi basi missilistiche su un territorio che non dovevi includere e al confine di una Nazione che non è partnership le palle girano. In sostanza la NATO ha fatto di tutto per circondare, ove possibile, la Russia e averne il controllo. Ribadisco ciò che hai fatto finta di omettere, la crisi di ottobre del 1962: in quel contesto fu l'ex Unione Sovietica a cercare di piazzare basi missilistiche sul suolo cubano, al confine di quello americano e hanno dovuto togliere tutto perché Kennedy minacciò l'uso del nucleare. I tuoi amici americani, esportatori di democrazia, solo a loro vantaggio, quando vogliono loro, come vogliono loro e poi c'è anche chi si permette di difenderli. Ecco si, inizia a ragionare tu perché sei un bel manipolato di quelli grossi. E hai un po' rotto con la tua inimicizia alla ragione.

piervittorio

Quindi se la ragazzina aggredita è norvegese (extracomunitaria) e l'aggressore svizzero (extracomunitario pure lui) allora non intervieni perchè non è una tua concittadina e non c'entra con te, e il tuo intervento potrebbe causarti un danno economico?
Se prima facevi schifo, ora sei passato a fare ribrezzo... i condilomi tu li hai nel cerveIIino...
Quanto al leggendario "patto di Bonn", bufala molto in voga tra i figli di Putin e compIottari scimuniti vari, ti ricordo che è solo un sentito dire di un giornalista del Der Spiegel cui hanno riferito che l'avrebbe detto un delegato della Germania Occidentale a Gorbaciov, quando ancora esisteva l'Unione Sovietica. Roba che qualsiasi cerebroIeso, persino analizzando l'affermazione in chiave squisitamente logica e sintattica, si rende conto che sia una solenne vaccata, talmente evidente che una banconota da 37 euro sarebbe più credibile...
Se non altro c'è da dire che mai lo stesso Putin ha fatto alcun riferimento all'immaginario "patto di Bonn", non fosse altro che la Russia ha mantenuto i suoi missili nucleari puntati sulle capitali europee da Kaliningrad, ovvero un'exclave russa nel cuore della NATO e della UE, senza mai smantellarli, mentre la NATO in Europa non ha mai installato NESSUN missile nucleare puntato sulla Russia, e nemmeno NESSUNA bomba nucleare (non so se ti è chiara la differenza tra missile e bomba, ma pazienza...) negli stati dell'est europa che sono entrati a far parte della NATO.
Quindi solo un minorato può davvero pensare che la scusa dell'Ucraina nella NATO potesse essere alla base dell'invasione russa, posto che semmai era Putin (ovvero la Federazione Russa, non certo la vecchia e defunta Unione Sovietica di Gorbaciov) che avrebbe dovuto prendere accordi SCRITTI con la NATO, ove a fronte del disarmo di Kaliningrad (che, te lo ribadisco è all'INTERNO dei confini EU e NATO!), questa in concambio avrebbe potuto impegnarsi a non accettare candidature da parte dei stati di confine (perchè la NATO non può annettere alcunché, sono gli stati sovrani che chiedono, liberamente e di loro iniziativa, di entrare nella NATO, e dopo un lungo percorso ed un voto unanime degli stati membri, poi gli è consentito l'ingresso).
Davvero, sei un mix tra dabbenaggine, ignavia ed egoismo... faccio persino fatica a pensare che appartieni alla nostra stessa specie. Voglio augurarmi che dietro il nickname si nasconda qualche organismo saprofago che misteriosamente ha imparato a scrivere su una tastiera, seppur con evidenti difficoltà.

Aristarco

Guarda che non hanno avvicinato nessun missile con testata nucleare, tra l'altro kaliningrad è in piena Europa e li si ci sono missili nucleari, che facciamo la invadiamo, ma.poi nel 2023 pieni di sommergibili nucleari secondo te sarebbe un problema avere delle basi aggiuntive terrestri? Ti consiglio di spegnere russia 1 e magari provare un attimino a ragionare, è una roba senza senso questa scusa

mashiro84

Ma che vantaggio avrebbe la Russia ad alzare il livello dello scontro fin lì?
Nessuno.
Quindi mai lo farà.

Condiloma Peperlizia

Può essere, ma se viene stabilito che non includi certe nazioni, mentre oltre a farlo ci piazzi pure delle basi missilistiche ai confini, qualcosa scateni. Un po' come la crisi dei missili di Cuba nel 1962, con l'effetto opposto tra Urss e USA.

Condiloma Peperlizia

Il fatto è che per proteggere qualche migliaio di persone si rischia di arrivare a sacrificarne centinaia di milioni dopo.

mashiro84

Dici che per evitarlo sarebbe bastato che la Russia evitasse di entrare in Crimea nel 2014 e poi finanziare i gruppi secessionisti del Donbass, no?

La questione per me è facile:

tu sostieni che visto che Putin è un dittatore può alzare il volume dello scontro a suo uso e consumo e avvantaggiarsene senza dover rendere conto a nessuno

mentre le democrazie devono arretrare per il quieto vivere.

In prospettiva forse è meglio fargli capire che le democrazie sono qui per restare e rispondono colpo su colpo (visto che, se glielo lasci fare, la Cina domattina entra a Taiwan).

Aristarco

Guarda che non è assolutamente così, nessuno ha mai avuto l'intenzione di attaccare militarmente la Russia, che tra l'altro era uno dei nostri maggior partner commerciali, qui ripeti a pappagallo la propaganda russa che non sta nè in cielo nè in terra

Condiloma Peperlizia

Perché vogliono avere la protezione militare dell'alleanza, ovvio. Ma se un patto ha stabilito che la NATO non li deve accogliere, doveva essere rispettato o il rischio è appunto quello a cui siamo arrivati: destabilizzazione e possibile guerra mondiale e nucleare.

Condiloma Peperlizia

Perché si rischia di finire in una guerra globale senza vincitori e tanti morti?

Aristarco

Ma ti sei mai chiesto del perché tutti volontariamente vogliono entrare nella nato?

mashiro84

Un paese libero chiede di essere aiutato per evitare di subire l'invasione militare da parte di un ingombrante dittatore vicino di casa.
Non vedo perché la NATO dovrebbe rifiutare l'aiuto.

Condiloma Peperlizia

Sicuramente la Russia ha commesso un grave errore invadere, come lo ha fatto la NATO ad includere, uno dopo l'altro, alcuni ex Paesi dell'ex URSS e accondiscendere di voler far entrare anche l'Ucraina. Qui sbagliano tutti, motivo in più per rimanere fuori dalle palle.

mashiro84

Un paese libero subisce un'invasione militare e non può chiedere aiuto? Perché?

Loro chiedono aiuto alla Cina, alla NATO... lo chiederebbero anche agli alieni se ritenessero possibile un loro intervento.

È la NATO che può rifiutarlo ma evidentemente ritiene sia di suo interesse limitare le mire espansionistiche russe (visto che oggi vanno in Ucraina, domani chissà quale altro paese non NATO invaderanno).

Condiloma Peperlizia

L'Ucraina non ha diritti di chiedere aiuto alla NATO, per ovvi motivi ed equilibri geopolitici. Non la NATO, ma gli USA che sfruttano la NATO per fare i loro comodi a scapito di altri che ne fanno parte.

Condiloma Peperlizia

Esempio fuorviante. La ragazzina in strada è una connazionale aggredita da un altro connazionale e quindi si deve intervenire, chiamando subito gli agenti. Qui siamo di fronte ad un Paese pseudo-democratico che non c'entra un emerito cavolo con UE e NATO. Si tratta di una Nazione con all'interno mix di popolazioni sovietiche, russi compresi. Una nazione con all'interno faide tra connazionali filo occidentali che da anni perseguitano quelli filo russi, con zampino degli USA che destabilizzano ad oltranza la politica del Paese per interessi economici. E per la cronaca, secondo il patto di Bonn, nessuna ex nazione sovietica doveva essere accettata nella NATO, ma dal 1999 la colazione transatlantica ha iniziato a violare i patti, annettendo questi ex membri dell'URSS e piazzandoci basi ai confini con la Russia. Non si tratta quindi di ignavia, ma di buon senso: farsi bene gli affari propri e non impicciarsi di popolazioni che con noi non c'entrano un'emerita mazza, soprattutto se poi va a scapito della nostra economia. Sveglia burattino ideocefalo.

Condiloma Peperlizia

Non è questione di lasciarlo fare, ma di sapere bene come muoversi quando si ha a che fare con una Nazione che ha oltre 5000 testate nucleare. Poi ricordiamoci che l'Ucraina, come anche altre Nazioni dell'ex Unione Sovietica, secondo il patto preso a Bonn, non dovrebbero far parte della NATO. Invece dal 1999 la NATO ha iniziato ad includerli e a piazzare basi nucleari in quei posti, confinanti con la Russia. Azioni che non portano nulla di buono. Poi in Ucraina è dal 2009 che sono iniziati problemi interni e dal 2014 molti ucraini filo russi sono stati uccisi e perseguitati. Quindi il problema non è di sottomettere i popoli, ma di lasciare che i panni sporchi se li lavino in casa propria. La NATO è impicciona.

Aristarco

Stavamo parlando della guerra in ucraina vedi tu...ma tu sei fuori, apparteniamo alla nato e quindi è normale essere atlantisti, il non avere guerre in Europa è a nostro favore, un pazzo che si sveglia e semina morte in Europa dell'est è contro i nostri interessi, i c0gl1onazz1 sono quelli che pensano di lasciargli fare quello che gli pare perché è nei nostri interessi, ma voi siete fuori completamente, questo ha intrapreso una guerra dichiarata contro l'occidente e dovremmo stare a guardare mentre sottomette popoli e massacra gente

piervittorio

Quella che tu chiami neutralità è la stessa di chi sente che stanno stuprando una ragazzina in strada, ma non interviene, che tanto nessuno lo obbliga a farlo.
Qua siamo di fronte ad un paese democratico, geograficamente europeo, che aspira alla nostra stessa libertà, e che ci prende come modello, assalito da orde di macellai come mai non se n'erano viste prima (del resto, sono gli stessi di Aleppo...), al punto che le evidenze dei crimini di guerra russi sono ormai talmente tante ed incontestabili, che stanno preparando il più grande processo internazionale dai tempi di Norimberga.
La tua non si chiama neutralità, si chiama ignavia, e l'ignavia è la peggiore forma di complicità, al punto che Dante nella Divina Commedia non ritiene gli ignavi nemmeno meritevoli dell'Inferno, tanto gli fanno schifo.
Ma il vantaggio di voi ignavi è che vivete senza nemmeno il fastidio di farvi schifo da soli, perchè persino quello sarebbe una scelta tra il bene e il male.

mashiro84

L'Ucraina ha chiesto aiuto, la NATO ha tutto l'interesse a intervenire per bloccare le mire espansionistiche di una dittatura e quindi interviene.

Condiloma Peperlizia

Vabbhè avete la fissa del Putin. L'Italia è colonia americana e i politici fanno gli interessi dei coloni, non degli italiani. Sicuramente è meglio che essere sotto la Russia, ma in qualsiasi caso sarebbe ancora meglio essere indipendenti da Russia, USA e UE. Il problema è che il sistema mediatico vi ha manipolato e cotto a puntino, che sia propaganda atlantista o russa. E alla fine scegliete di stare da una parte o dall'altra come se doveste tifare una squadra di calcio. Nessuno di voi riesce a pensare di fare gli interessi della propria nazione, nessuno, zero. State così.

Aristarco

Può cominciare putin visto che è lui che ha invaso

Aristarco

Hai una fonte o è una favoletta che racconti? Perché a me risulta che alla borsa europea dell'energia non sia l'eni a fare il prezzo

Condiloma Peperlizia

Invece sto in una delle mie case, esco, vado dove voglio e a differenza di certi non faccio l'ideocefalo con il sedere dei miei connazionali.

Condiloma Peperlizia

Ahahaha di solito è vera.

Condiloma Peperlizia

Infatti, sarebbe ora che iniziassero.

Apple

La WWDC 2023 di Apple: tutte le novità presentate

Apple

Apple Vision Pro ufficiale alla WWDC 2023: il suo primo visore AR | PREZZO

Apple

MacBook Air 15 ufficiale alla WWDC 2023: il 15" più sottile al mondo | PREZZI

Apple

Mac Pro M2 Ultra e Mac Studio M2 Max e Ultra ufficiali: specifiche e prezzi