
19 Gennaio 2023
Siete rimasti vittime di un attacco hacker ai danni del vostro account Instagram? Il social ha dato vita a un hub per aiutare gli utenti, soprattutto quando pensano di essere rimasti vittime di una violazione. L'hub è già attivo ed è disponibile per gli utenti di tutto il mondo.
Fino ad oggi bisognava affidarsi alle pagine di supporto e mancava un luogo unico dedicato in cui trovare indicazioni semplici, rapide e alla portata di chiunque per tutti gli scenari relativi all'hacking. Il nuovo hub va a colmare proprio questa mancanza e al suo interno troviamo una moltitudine di opzioni divise per situazioni, come la violazione di un account, la perdita di una password e molto altro.
Non solo, l'hub di assistenza aiuta anche coloro che scovano account fake che utilizzano i nostri dati, le nostre immagini e altri dettagli personali. Una volta scelto lo scenario che incarna la nostra problematica attuale, Instagram ci condurrà alla pagina di supporto appropriata in cui potremo trovare risorse per una risoluzione rapida del nostro problema.
C'è anche la possibilità di nominare due contatti Instagram per riconoscerci come i legittimi proprietari di un account. Per procedere, Instagram chiederà prima di inserire l'ultima password di accesso che ricordiamo, e poi di scegliere due amici di Instagram per aiutare nella verifica dell'identità. Questi riceveranno solo una richiesta in cui viene chiesto di confermare l'appartenenza dell'account violato.
Una volta confermata l'identità e lo stato di proprietà dell'account, Instagram si occuperà del resto. Sebbene non sia necessario, resta sempre una buona idea far sapere in anticipo ai contatti scelti che presto riceveranno una richiesta di verifica dell'account e che dovrebbero approvare la richiesta. Il sistema ricorda molto il modo in cui Apple consente agli utenti di scegliere in anticipo i contatti di ripristino nel caso in cui perdano l'accesso al proprio account.
Nella speranza che non sia necessario utilizzarla, questo è il link che porta alla pagina di aiuto, dove attraverso alcuni semplici passaggi semplificheremo il processo di recupero di un account. Buona fortuna!
Mercedes Classe B, prima presa di contatto del restyling
Prime Video con pubblicità: l'idea per differenziare l'offerta e aumentare i ricavi
Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video
Apple, occhi e dita i migliori puntatori per l'interfaccia "rivoluzionaria" di Vision Pro
Commenti
Se esiste non la conosco purtroppo
grazie
stessa identica cosa,alla mia ragazza hanno rubato l'account e facendo le varie procedure disponibili alla fine esce sempre che non è possibile riavere le credenziali. Che tu sappia,esiste la possibilità di parlare con un assistente umano e spiegare la situazione?
Voglio essere ripetitivo, convinto tu convinti tutti
Hanno provato ad hackerarmi facebook, che avevo collegato ad Instagram. E' dal 1 dicembre che ho caricato i documenti per avere la validazione che fossi io e ancora niente. Per facebook interesse 0, tanto non lo usavo più, ma IG avevo segnato tanti posti (soprattutto ristoranti e locali) che avrei voluto visitare e ora non riesco a usarlo.
io son convinto su base informatiche.
Non son convinto su un sentimento.
Basta essere informati per stare sereni
Se sei convinto, buon per te, io di un account già violato non mi fiderei di riattivarlo.
Auguri, alla mia compagna hanno violato l'account e facebook l'ha bloccato senza dare possibilità di averlo indietro.
Purtroppo hanno hackerato l'account instagram di mio padre e, oltre ad aver cambiato email, numero di telefono e nome utente, hanno anche abilitato l'autenticazione a 2 fattori. Ho provato tutte le opzioni di recupero fornite da instagram, compreso il video selfie che ho fatto fare a mio padre già 5 volte ma che viene sempre non riconosciuto. Ho scritto a una mail di instagram security trovata online spiegando il problema è allegando documento di identità di mio padre e una sua foto, ma ovviamente nessuna risposta. Ho anche provato a fare una segnalazione di bug dal mio profilo instagram spiegando lo stesso problema e allegando documenti ma ovviamente nulla... non c'è modo di avere un'assistenza adeguata in questi casi e l'hub menzionato nell'articolo non funziona: provando a scegliere l'opzione "il mio account è stato hackerato" quando vado a inserire il nuovo nome utente del profilo inserito dall'hacker, mi rimanda sempre sulla pagina del centro assistenza instagram (assolutamente inutile) e non mi fa fare nulla, neanche scegliere quei 2 amici che vengono menzionati nell'articolo... non so più che altro fare, qualcuno ha altre idee?
si, provato 1000 volte, nessuno risponde, nessuno dice niente. Se sai come fare dimmelo grazie. Non posso cambiare password perchè ovviamente i codici arrivano ad una mail russa.
Fate come ho fatto io dopo che mi hanno hackerato. Buttato via Instagram!!!
su Google ''Facebook account rubato'' è il primo risultato.
ohibo, e da quale punto di vista informatico rimane compromesso?
se riprendi l'accesso cambi username, cambi password attivi finalmente la doppia autenticazione su chiavetta l'account in questione è sicuro al 99% ( dico 99 e non 100 perchè non esiste niente in informatica di sicuro al 100%)
mi passeresti il link per tale sezione? grazie
E uno che non ha alcun amico su Instagram?
Io non riesco più ad accedere al mio profilo Instagram per un controllo d'identità e perchè la mail associata (libero) non riceve da nessuna parte la mail con il classico codice a 5 cifre per sbloccare il profilo, e in tutto ciò non posso cambiare la mail associata al profilo se non vi entro dentro. Se adesso lo posso recuperare ben venga, sennò amen.
Perche un account compromesso rimane per sempre compromesso.
certo, te lo creano falso a tuo nome e poi te lo rubano
certo
Perchè non bisognerebbe recuperare l'account? Ovvio che chi ha subito il furto dell'account deve fare di tutto per recuperarlo anche perchè ci sono informazioni personali, foto e video, messaggi, ecc. Soprattutto chi ci lavora con i social deve fare di tutto per recuperarlo.
Attenti che affondate..
Davvero ce chi vorrebbe recuperare un account Instagram hackerato?
sicuramente ci sarà un profilo ombra che ti riguarda
BASITO.
Sono sulla stessa barca.
No.
Qualcuno sa se esiste la stessa cosa per facebook?
Possono hackerarmi l'account anche se non ho Instagram?