Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ingorgo di taxi mette in crisi il traffico a Mosca: tutta colpa degli hacker

04 Settembre 2022 55

La guerra tra Russia e Ucraina, ormai purtroppo lo sappiamo, corre anche sulla rete: le armi non tacciono, così come anche gli hacker - da una parte e dall'altra - non restano con le mani in mano continuando a cercare punti deboli dell'avversario per rubare dati e creare problemi. E proprio di quest'ultima specie è l'azione portata avanti - si dice - da Anonymous (gruppo particolarmente attivo per boicottare il Cremlino) in collaborazione con l'intelligence ucraina. La vittima? Yandex, la Google di Russia.

COSA É SUCCESSO

L'attacco ha riguardato in particolare Yandex Taxi: gli hacker hanno violato l'app ufficiale e generato account falsi tramite cui hanno prenotato una corsa indirizzando i taxi tutti allo stesso punto di partenza ed alla medesima ora. Comprensibile che si sia creato un ingorgo tale nell'area di Kutuzovsky Prospekt a Mosca (dove è ubicato lo storico edificio risalente all'URSS chiamato - guarda caso - Hotel Ukraina) che è passato diveso tempo prima che la situazione in quella zona della città tornasse alla normalità.

La notizia è stata riportata anche da Forbes Russia, che ha riferito:

Nella mattina del 1° settembre Yandex Taxi ha riscontrato un tentativo da parte degli aggressori di interrompere il servizio: diverse dozzine di conducenti hanno ricevuto ordini nella regione di Fili.

La rivendicazione è stata fatta da Anonymous, che ha affermato di aver "violato l'applicazione inviando dozzine di auto nella stessa posizione, generando un ingorgo durato fino a tre ore".


55

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
delpinsky

L'Ucraina è ricca di gas naturale e materie prime. L'area del Donbas è un'area chiave per Putin. Al dittatore non frega un benemerito 'azzo di mandare al macello i suoi uomini, perché l'importante per lui, è raggiungere gli obiettivi. ma col piffero che li raggiunge! I russi beoti con la Z sono costretti a spostare le date dei referendum nel Donbas, perché non hanno possibilità di fare nulla, con la controffensiva ucraina che sta devastando l'intera logistica dei russi. Con tutti i depositi di munizioni e i quartier generali distrutti in queste settimane, i russi sono costretti a rintanarsi nelle trincee, e infatti soldati si rifiutano di fare controffensive stile prima Guerra Mondiale. Ai russi non rimane che lanciare missili dal Mar Caspio o dalla Bielorussia del cagnolino Lukashenko. Ed essendo i missili guidati quasi finiti, sono costretti a usare missili vecchi di 50 anni, che ovviamente non hanno nessuna precisione. Ma Putin non si fermerà se non quando morirà lui stesso, perché è uno che non vuole perdere e conosce solo l'uso della forza e delle minacce.

delpinsky
sw3ntrax

Ti sei dimenticato di dire di metterci a 90 gradi e comprare anche la vaselina

silviano creduloni

no, con la russia bisogna tornare a dialogare, togliendo le sanzioni inutili e riprendere a comprare il loro gas a basso costo, l'europa deve liberarsi degli americani e della nato e riprendere rapporti con la russia

aleardo

Non era un attentato, ma una rottamazione speciale...

aleardo

Sembra quella gag in cui Aldo, Giovanni e Giacomo litigavano furiosamente pur sostenendo la stessa cosa.

Ginomoscerino

dacci i laghi per fare idroelettrico come in Svezia o togli 40mln di abitanti dall'Italia e pure qua per la corrente bastano le rinnovabili...

Aristarco

Ovviamente se sbagli a rispondere, la tua risposta diventa incomprensibile

Nel centro-nord della Svezia (settori SE1 - SE2, NO3 - NO4) l'elettricità si paga un DECIMO del prezzo standard.

Ehhh, se non ci si fa furbi...

E K

Poveri ragazzi di Anonymous, a breve dovranno tirare fuori i commodore 64 per programmare attacci hacker contro la Russia.
Ad ogni modo, questa mossa é stata molto elegante.

JUDVS

Ma è italiano. L'unica cosa è che per sbaglio ho risposto a te e non a Resolut

BATTLEFIELD

così però mi ricorda i Ferragnez

BATTLEFIELD

XD

PCusen

E vai così! Qualsiasi operazione contro Pootin e il popolo bue russo è sempre gradita.

Everything in its right place.

Assieme agli alti ufficiali Nato che sono stati arrestati come confermato da Giorgio Bianchi sulla sua pagina facebook!!!!!!

NotoriousNitro

Se la mettono fuori uso il prezzo resta questo...

Ikaro

Si ma la seconda Z è rafforzativa, se vuoi ne metto 3 dehackerificazzionez

Francesco Renato

Lo hanno sempre fatto quando il ricambio trovato dallo sfasciacarrozze era ridotto troppo male e aveva bisogno di essere "restaurato".

BATTLEFIELD

e anche una lezioncina d'italiano! XD tutto quello che finisce in "zione" si scrive con una sola Z quella delle truppe di Putin. :)

Andrearocca

un bel attacco hacker continuo alla borsa del gas di amsterdam da metterla fuori uso sarebbe cosa più gradita, tornare ai cari vecchi contratti a lungo termine a prezzo fisso

Teomondo@Scrofalo

Ma se è lui il primo e più grande Nazista d'Europa.

Aristarco

Ripeti in italiano

JUDVS

Il primo commento poteva essere fraintendibile, ma al secondo sei scèmo te

sw3ntrax

Beh, allora bombardiamoli

Diabolik82!

Ci vorrebbe un attacco di tutti gli hacker occidentali per mettere in ginocchio sti russi. E giù con uccisioni mirate di tutto l'entourage di Putin. Come fatto dai partigiani russi con quella russa qualche giorno fa, peccato per il padre che s'è salvato. Next time :)

Marco

Chi di spada ferisce ...

Aristarco

Dove? Perché sono ovunque in Europa....occhio che poi zio putin viene anche a denazificare noi eh

Aristarco

Guarda che mi sa che hai travisato io suo commento...giusto un pelo

silviano creduloni

con la differenza che i nazisti ci sono davvero

silviano creduloni

hahaha l'europa va in crisi ma almeno gli abbiamo sminchiato i semafori,

silviano creduloni

si

Roundup

Per 3 ore di incorgo parecchie decine di dozzine di taxi

Marco Revello

Sei rimasto indietro, adesso per riparare i carrozzieri usano mattoni e cemento. C'è un video che gira abbastanza eloquente.

Fabrizio

C'era di mezzo anche il gruppo Bilderberg.

Background 07122017

Quindi questa era un affermazione come la mia

Francesco Renato

Non conosci i carrozzieri, il ricambio lo trovano sempre negli sfasciacarrozze!

Harry

zio ripijiate e leggi bene il mio commento.

silviano creduloni

e le rose sono rosse

Background 07122017

Putin m3rd4

silviano creduloni

ti è arrivata la bolletta del gas? ;)

Resolut

50000 morti russi in pochi mesi x prendere un laboratorio? La guerra in Vietnam ne ha fatti molto meno in 10 anni. Si commenta da sola la guerra (ops operazione militare), l’obiettivo era solo uno, far abboccare i filo putiniani qui in Occidente per far cedere i nostri governi sul supporto all ucraina. Per fortuna in pochi avete abboccato all’amo. Senza un intervento diretto della Nato ma solo un supporto leggero si vede già il pantano russo e i morti delle loro truppe. Ha mandato al macello i suoi per che cosa? Un fantomatico laboratorio? Fate ridere

Background 07122017

Lo avevano già fatto l'attacco sulle banche Russe gli anonymous se non erro

Background 07122017

Putin m3rd4

Harry

io sapevo sotto la supervisione del Comune di Papozze

Harry
Resolut

caspita! ma lo sai che non lo sapevo? Ora con il tuo post hai dimostrato veramente la verità. E noi che ci fidavamo dell'occidente, invece il governo russo è così trasparente e veritiero che non avrei mai detto. Meno male che anche qui abbiamo quacuno che non si fa fregare. Cerca di postarlo ovunque questa informazione è così dettagliata e veritiera che sputtanerai l'occidente intero.

NOP7356

e con il benestare del concilio supremo intergalattico rettiliano con sede sul lato oscuro della luna, di fianco alla base dei nazisti

uncletoma

Veramente ci sono, vennero fatti sotto la supervisione dell'ufficio tecnico del NWO di Bugliano.

Harry
Diabolik82!

Infatti ci vorrebbe un attacco di tutti gli hacker occidentali e mettere in ginocchio sti russi. E giù con uccisioni mirate di tutto l'enturage di Putin

Tecnologia

Recensione Eureka NER E10s: aspirazione ciclonica e senza sacchetto | VIDEO

HDMotori.it

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Games

Xbox, svelate 4 esclusive in arrivo su piattaforme concorrenti

Alta definizione

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO