
Mobile 08 Nov
02 Marzo 2022 179
Vendeva Green Pass falsi su Telegram a 300 euro la banda sgominata dalla Sezione di Polizia giudiziaria della Polizia di Stato che ha coinvolto tutta Italia, da nord a sud. Grazie al coordinamento della Procura di Termini Imerese sono stati identificati anche i clienti, ovvero chi ha effettivamente acquistato le certificazioni verdi contraffatte. 15 le province coinvolte: Roma, Cremona, Aosta, Cosenza, Lucca, Caltanissetta, Agrigento, Palermo, Bologna, Olbia, Bari, Venezia, Treviso, Mantova e Salerno.
Il commercio in rete di Green Pass falsi è purtroppo un problema concreto, che le Autorità stanno cercando a fatica di contenere. Casi analoghi sono estremamente frequenti, e spesso è Telegram la piattaforma preferita per la compravendita.
Su diversi canali Telegram venivano offerti Green Pass falsi capaci di eludere il sistema di controllo messo in atto dal Governo italiano. Il certificato rafforzato terza dose costava 300 euro da pagare preferibilmente in criptomoneta (ma era previsto anche uno sconto famiglia...), e per ottenerlo era sufficiente inviare ai criminali una copia della propria tessera sanitaria.
Sono 25 al momento gli indagati (ci sono anche minori), e non è escluso che l'organizzazione criminale non possa essere ancora più ampia: le perquisizioni tuttora in corso in tutta Italia stanno fornito materiale utile alla Procura per definire con precisione il giro d'affari. Al momento sono stati sequestrati Green Pass falsi e più di 30 dispositivi sui quali i certificati verdi erano stati salvati in formato digitale.
Commenti
Cos'è?
Una spesa in più in azienda o personale per rimediare alle sciocchezze di chi se ne infischia delle regole e delle società. Però sostiene di combattere per la costituzione.
Odio? Evidentemente non sai cosa sia l'odio.
i primi giorni di pandemia anni fa la prima cosa che ho pensato era una cosa simile al green pass è siccome non sono un genio credo sia la casa più logica da fare . se non hai problemi a vaccinarti non vedo il problema.
il non vaccinato a la carica virale più alta e può infettare più facilmente. senza contare che il non vaccinato è più probabile che muore o finisce a all'ospedale intasando così il sistema ospedaliero .
nessuno è contento di vaccinarsi e del green pass ma già abbiamo leggi e obblighi che dobbiamo rispettare per noi e gli altri. questo è momentaneo e poteva andare anche peggio a livello di salute. non facciamo le tragedie per un green pass .
Ma guarda, intanto ti sbagli di grosso, ma ciò è perfettamente in linea con la tua ottusità, quindi niente di strano. Io i vaccini li ho fatti tutti, polio, pertosse, tetano, pure la prima dose del Pfizer contro il Covid. Detto ciò, non capisco perché vai così OT e inizi a parlare di vaccini quando il problema di cui si parla è il nazi-Pass, strumento di controllo distribuito dal ministero dell'economia, che non ha nulla di sanitario ma serve a prolungare l'emergenza, a far morire più persone, a dividere il paese e a distruggere l'economia.
ok sei un no vax . in una emergenza sanitaria a livello mondiale si sono addottate le stesse misure della del 47. distanziamenti sociale chiuse dei negozi e mascherina con obbligo vaccinale.
poi se il virus non esiste , è cose varie la terapia e piatta..sono altri discorsi
Ovviamente a cascata ne risente tutto l'organico. Sono d'accordo
me lo aspettavo, d'altra parte la fetta dei pro nazi pass è per lo più composta per la maggior parte da analfabeti funzionai incapaci di comprendere
A te è andata bene, poi sei del '94 capisco non te ne freghi nulla, sei giovane, ma di raffreddore non si muore, di covid sì. Un mio parente avrà preso l'influenza, a dir poco, almeno 30 volte nella sua vita, il raffreddore 100 volte, a stare sempre bassi? Il covid l'ha preso una volta e ci ha rimesso la vita, non erano ancora arrivati i vaccini. Non fumava, non beveva, over 60, leggermente sovrappeso. Però ripeto, sei del '94..capisco il tuo minimizzare i danni
Fonte: mi nonna
io si, l'ho capito ...e l'ho bloccato. Inutile discutere con certa gente.
sommessamente ...la nube atomica di Chernobil arrivò anche in italia. Tra Kiev e Mosca c'è metà strada rispetto a Kiev - Roma. Ora, tirare "qualche" atomica su Kiev (una basta e superchia, direbbe Montalbano) e poi sperare che il vento non tiri verso nord-est, mi sembra piuttosto azzardato ...ma non si sa mai, visto il soggetto in questione.
E invece ha detto la pura verità punto per punto, te e chi ti mette like siete fanatici religiosi della vaccinazione.
non si è capito nulla di quello che vuoi dire e dove vuoi andare a parare
Il problema non è solo questo, andare sul luogo di lavoro e magari causare la chiusura temporanea dello stesso per un eventuale cluster lascia a casa anche tutti gli altri, in molti casi senza stipendio, che magari sono in regola!
no, perchè già dalla 3 dose il sistema immunitario lo mandi a pu**ane (V-AIDS)
il problema è che il vaccino viene associato alla tessera del partito nazista, che sinceramente fa passare la voglia, anche se il vaccino diventasse una caramella all'arancia, col ca**o che divento un collaborazionista con la tessera del partito
al di là di tutto, anche se servisse a qualcosa (ma ne dubito) non vedo perchè iniettarmi un qualcosa per proteggermi da un raffreddore, (tra l'altro nemmeno la febbre ho avuto). Comunque la questione è il GP e non il vaccino, perche grazie al GP sono stato costretto a prendermi appositamente il covid in pieno picco pandemico
Ti rigiro la frittata per farti capire quanto il tuo commento sia idiota, come d'altronde chi l'ha scritto:
"hanno paura dei non sierati, ma poi ...
faranno manutenzione regolare all'impianto del gas? fumano? si distraggono in auto? ecc ecc li vorrei vedere che fanno... io ho paura a stare in macchina con un mio amico che non so come fa a essere ancora vivo , mentre guida fa tutto tranne che guidare però scappa dai non sierati perché ha paura..."
E adesso mi raccomando, togli la maschera di Hitler e sostituiscila con le bandiere ucraine dipinte sulle guance e corri subito a sostenere un popolo che qui da noi per l'80% non potrebbe nemmeno lavorare o andare al bar.
https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...
No aspe, anche qui chi viene scoperto ad evadere la quarantena non è mica solo una multa, si va sul penale! Per epidemia colposa! Il punto però è che non controlla nessuno. Cioè la mia ragazza è stata da metà gennaio a inizio febbraio positiva e in quarantena (e come ti ho detto è stata isolata con un rapido ed ha "riacquistato la libertà" con un altro rapido). Ma in quei 12 giorni nessuno ha mai suonato al suo citofono per vedere se fosse in casa, nessuno l'ha chiamata, nessuno l'ha chiamata per chiederle quali fossero i suoi contatti stretti, e il suo SuperGreenPass è rimasto valido per tutto il tempo, lo ha controllato tutti i giorni ed è sempre rimasto valido, quindi sarebbe potuta tranquillamente andare al ristorante, far controllare il suo gp e nessuno se ne sarebbe mai accorto.
L'app italiana di verifica pass non mantiene alcun dato, vede solo in quel momento se è valido o meno, ma non c'è nessuna cronologia salvata né in locale né su qualche server.
Tornatene da dove sei sbucato, per l'amor del cielo
Che fervida immaginazione per scrivere qualcosa che non è totalmente toccato dall'immagine in questione (trlasciando la solita narrazione novax)
Meglio che studi tu e spegni la tv e lo smartphone
Concordo
Non c'è nessuna religione, solo sconforto nel vedere gente come te. Qualunque argomentazione detta più e più e più e più e più volte non servirebbe a niente visto che sei ancora qui a dire baggianate.
La difesa a spada tratta della "religione vaccino" e della "religione greenpass" come libertà e come biscottino per andare all'hub vi fa scendere al livello dei novax duri e puri.
Ed esattamente come loro non sapete discutere ed argomentare, siete ormai accecati dalla disinformazione e dal bombardamento mediatico.
Non credo, Putin ha il potere, le donne, i soldi e tu pensi che voglia morire? Ricordati che spesso i dittatori sono dei vigliacchi, come Mussolini che è scappato vestito da tedesco. Quindi al massimo vigliaccamente tira qualche atomica solo sull'Ucraina.
Probabile che sia stato uno svizzero, c'era una casa di prostitute che offriva fellatio gratuite a chi dimostrava di essersi vaccinato
Allora pretenderei anche servizio all inclusive per trovarti anche alloggio negli hotel da quarantena gratuita
Apri un libro e studia. Hai detto tante dei quelle baggianate smentite più e più e più e più e più volte che neanche ti rispondo.
Si può condividere lo sconto famiglia su Together Price?
che saranno mai 300€ a confronto dell'abbonamento tamponi...
Forse un premier che dice "ambienti sicuri" con il gp? Forse tv che hanno martellato mesi con la parola "immunizzati"?
Un anziano (sopratutto con patologie e/o immunodepresso) continua ad essere lo stesso a rischio morte se si prende il covid, il vaccino non è la panacea del covid, può sicuramente aiutare ma se non sei giovane e sano il rischio c'è sempre. Anche con 6 buchi.
Oppure sei ancora uno di quelli che crede che a morire ogni giorno siano tutti novacs?
Spero di no, qualche mese però me lo sono portato dietro.
Non credo solo da Kiev ma con putin anche da Milano Roma Torino etc
Errore mio di valutazione della serietà amministrativa italiana. Qui, se ti beccano fuori quarantena, ti prendi fino a 3000€ di multa, e controllano anche le scansioni dei GP da parte dei commercianti per vedere chi "evade" la quarantena
In che senso i vaccinati hanno creduto di essere al sicuro? Il 96% contro infezione grave e morte non ti farebbe credere di essere al sicuro?
Lo stato di emergenza serve a non farti andare a votare non c'entra con ciò che accade
Gente che non si permette di parlare all'idraulico all'elettricista mentre gli sistemano casa ma poi vanno dal medico a dirgli cosa deve fare o prescrivere. Stanno fuori come le zucche.
Direi che è ora di andare avanti e rimuovere il GP il 31/03, basta clima tossico e basta divisioni sociali, chi non si è vaccinato finora non lo farà mai, è uno strumento emergenziale e tale deve rimanere.
Israele l'ha rimosso (proprio loro che l'hanno lanciato), la Francia ha chiaramente detto che per fine marzo verrà rimosso e la Svizzera (40 minuti da Milano) ha rimosso GP e mascherine al chiuso.
Con il GP i vaccinati hanno creduto di essere al sicuro dopo aver fatto un "atto d'amore per la collettività" e quindi in moltissimi hanno seguito comportamenti sbagliati come sottovalutare l'uso della mascherina al chiuso e tanti non vaccinati hanno preso VOLUTAMENTE il covid per avere la tessera.
Follia.
Ma ancora girano questi?? Colpire chi vende e chi compra, gli si porti via tutto e gli si inoculi il vaccino PER DAVVERO mentre sono sotto tutela dello Stato. Avanti tutta così.
ancora con i green pass falsi? ormai è roba vecchia, il nuovo business è passaporti falsi russi/ucraini all'occorrenza :P
Pagare per farsi fare un certificato fasullo per andare a lavorare. Lavoro dal quale prendono uno stipendio. Poi però se li licenziano piangono miseria
Fra un po' il problema saranno le radiazioni nucleari provenienti da Kiev e dintorni.
evidentemente i no vax si vogliono prendere parecchi lussi, tra cui l'abbonamento in farmacia per i tamponi o, nei massimi livelli, l'opzione telegram
Ma solo io anzi che bruciare 300 euro mi farei 4 dosi?
Se si fosse vaccinato sarebbe al circolo anziani a giocare a scopa!!!!1111!!!1