
15 Febbraio 2022
Il governo ha annunciato nuove misure decise dal Consiglio dei Ministri per contenere la quarta ondata della pandemia di COVID-19, di cui è protagonista la cosiddetta variante omicron. Il nuovo decreto legge è stato approvato all'unanimità; questi di seguito i punti principali:
È in corso da qualche minuto la conferenza stampa da Palazzo Chigi in cui si annunciano tutte le novità. Si può seguire in diretta su YouTube:
Secondo gli ultimi dati ufficiali, la variante omicron è sempre più diffusa: in Lombardia rappresenta il 40% dei casi totali. Fortunatamente i ricoverati sono solo sei in tutto, e nessuno è in terapia intensiva. I nuovi positivi sono 12.955, che per la Lombardia è un record assoluto. I dati di oggi dicono che i nuovi contagi di COVID-19 sono 44.595 (altra cifra record assoluto per l'Italia), mentre i morti ammontano a 168. I ricoveri sono cresciuti di 178, e quelli in terapia intensiva sono cresciuti di 13
Recensione Kingston FURY Beast e Renegade RGB: le DDR5 che aspettavamo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Disney+, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Commenti
Ok.
Ok megalomane.
Più probabile ti sia servito un mese per capire quanto era scritto...
Però dai non essere così megalomane , non finire i tuoi post allegando la tua facciotta ;-)
letto adesso. I filtri anti-imb3cilli di disqus evidentemente funzionano bene
Un vero peccato che sia molto più probabile che io non abbia il covid (e non contagi nessuno) con un tampone negativo fatto stamattina rispetto a un vaccinato che magari ha fatto l’ultimo tampone 3 mesi fa (se va bene) ed è libero di girare e contagiare mezzo mondo.
All’estero stanno allentando la pressione sui vari green-pass visto che è palese a tutti che non servano a nulla. In italia no, qui si fanno le battaglie inutili.
In ultimo, l’anno scorso il sistema sanitario ha retto senza vaccini, non riesco a capire perché quest’anno con il 90% dì vaccinati dovrebbe andare al collasso. Ma ci credete o no in questo vaccino??
Beh, peccato che il tampone negativo in tasca certifichi solo che nel preciso momento in cui hai fatto il test fossi negativo. Punto. Nulla vieta che tu possa contagiarti al ritorno dal test in metro. Il vaccino invece certifica che nel caso tut ti possa contagiare, intaserai decine di volte meno il sistema sanitario. E lo certificano i dati.
Appunto e quindi? Che vuoi dimostrare?
L’ho già fatto più e più volte. Non ho voglia di riportarteli. I dati ufficiali sono disponibili nei report periodici dell’ISS.
Ma in Germania non hanno fatto alcun lockdown per i novax. Semplicemente chi non aveva il vaccino non poteva andare a cinema e al ristorante.... esattamente come è da noi da mesi.
In Germania il lockdown per i novax ha funzionato. Per cui secondo me vale la pena provarlo anche da noi invece di fare 3000 dosi alle stesse persone che poi vanno sulla metropolitana e si trovano di fianco un novax impestato con una carica virale sufficiente a sterminare mezza Milano.
Dai allora gira dei bei dati che smentiscono quelli ufficiali...perché altrimenti sono solo illazioni da becero complottista
Il vero problema è che ci siete voi invece che vi bevete qualsiasi cosa vi somministrino.
Esattamente
Ed è altrettanto ovvio che prendere uno studio preliminare come verità assoluta non sia necessariamente la verità. Quindi ti torno a chiedere: ci sono studi che hanno dimostrato la correlazione tra il livello di anticorpi e la protezione dal contagio?
E' ovvio che studi di lunga durata non possano essere fatti ... non essendo passato il tempo necessario per farli!
Ti sto dicendo che non esiste solo la contagiosità, anche solo il fatto che il virus si instauri nelle vie aeree superiori e dia sintomi dopo 4-5 giorni può aiutare la sua diffusione, dato che involontariamente chi non sa di essere positivo può uscire a contagiare altri (ed è sostanzialmente il modo in cui ora si diffonde, visto che chi ha sintomi resta a casa). L'incubazione nell'influenza è solitamente inferiore (la metà) e quindi tale fenomenologia è ridotta.
In ogni caso, ripeto, come mai l'influenza sia sparita è il 4o mistero di Fatima, su cui studiosi e ricercatori stanno ancora riflettendo.
C'è anche la possibilità semplicemente non la stiano monitorando e molti casi di COVID, sopratutto di entità più grave, nascondano co-infezioni.
Come alcuni paper scientifici, ovviamente nascosti dalla stampa, mostrano. 2/3 di chi ha il COVID e di chi muore ha co-infezioni:
https://virologyj.biomedcentral.com/articles/10.1186/s12985-021-01594-0
Ti ho già risposto, forse non hai recepito: è uno studio preliminare in cui nelle conclusioni si indica "Questi test anticorpali, o saggi, hanno il potenziale per consentire prove più piccole e più rapide. Tuttavia, sottolinea Gilbert, "rimane fondamentale che diamo seguito anche a qualsiasi decisione provvisoria basata su tali analisi con una verifica diretta".
Non è ancora noto se queste misure anticorpali a breve termine siano correlate alla protezione a lungo termine. Anche altre parti della risposta immunitaria aiutano a proteggere dai virus. Lo studio inoltre non ha esaminato gli anticorpi dopo una dose di richiamo. I partecipanti saranno seguiti per un totale di due anni per acquisire maggiori approfondimenti."
Non puo oggi essere preso come prova certa di nulla.
Sarebbe questa la tua professionalità? Arrogarsi la conoscenza di validare studi in corso?
Mi spiace ma sia Open (di Mentana) che Butac (di un avvocato) non sono piattaforme credibili, spesso sono strumenti proprio per attaccare chi cerca di togliere i veli, giocando con le parole.
Nello specifico, questi si sono affrettati a "sbugiardare" come vengano conteggiati i morti "PER" COVID... peccato che nei bollettini non ci diano i numeri "per" covid, preferendone altri più "pompati".
In UK, dove vige una maggiore trasparenza sui dati, è ben specificato come avvengano i conteggi:
1) Numero di persone morte entro 28 giorni con un test positivo di COVID-19 (e qui vi rientrano tutti, compresi annegati, etc)
2) Numero di persone morte con scritto COVID-19 nel certificato di morte (quindi sia che sia concausa sia che sia causa principale)
Quindi gli "annegati" vengono assolutamente listati nei primi bollettini (per esempio quando dicono "oggi ci sono stati xxx decessi"), salvo poi venire eventualmente depennati con il bollettino consolidato, che viene redatto settimane dopo (quando fisicamente vanno a vedere cosa c'è scritto nel certificato di morte). Nel mucchio comunque vi finirebbero sia concause che cause dirette.
https://coronavirus.data.gov.uk/details/deaths
Ti chiedo: stai dicendo che è presumibile che il virus influenzale e il Sars-Cov2 abbiano una contagiosità paragonabile? Magari ti riferisci a determinati contesti?
Perchè non si capisce cosa sostieni esattamente. Magari posta anche una fonte in riferimento a quanto indichi.
Diventa inutile parlare con chi non fa affermazioni certe e poi ritratta indicando che stava dicendo cosa differente da quanto sottointeso precedentemente.
Guarda rispettiamo il dolore della vedova. Secondo quanto detto dalla moglie è stata la famiglia di Sinistra a dichiarare il covid come causa della morte: "hanno iniziato a circolare per colpa della stampa scandalistica e di false informazioni diffuse sui social network dalla sua famiglia. Cose dette approfittando del mio silenzio e del dolore che sto provando".
Tante cose si possono dire sul caso. Personalmente credo che se non avesse contratto il covid sarebbe ancora vivo, ma non esiste controprova.
Certamente il fatto di rinnegare l'esistenza del covid stesso e di essersi fatto curare solo quando il suo quadro clinico era già molto intaccato (compromesso?) dal covid non ha aiutato la sua salute.
Guarda rispetto il dolore della vedova. Secondo quanto detto dalla moglie è stata la famiglia di Sinistra a dichiarare il covid come causa della morte: "hanno iniziato a circolare per colpa della stampa scandalistica e di false informazioni diffuse sui social network dalla sua famiglia. Cose dette approfittando del mio silenzio e del dolore che sto provando".
Tante cose si possono dire sul caso. Personalmente credo che se non avesse contratto il covid sarebbe ancora vivo, ma non esiste controprova.
Certamente il fatto di rinnegare l'esistenza del covid stesso e di essersi fatto curare solo quando il suo quadro clinico era già molto intaccato (compromesso?) dal covid non ha aiutato la sua salute.
Non dire eresie, io le fonti le posto sempre e nel caso non fosse stato fatto basta chiedere.
Se quanto scritto corrisponde al vero una persona è stata conteggiata evidentemente per errore. Questo però non sposta i numeri della pandemia, anche ammesso e (malauguratamente) concesso che questo non sia l'unico errore accaduto oltre un anno fa. Penso che se vi fossero migliaia di casi simili (un qualcosa che sposterebbe effettivamente i numeri) li avresti postati quindi, lo reputo un errore, anche grave, perchè da adito a simil-complottari di attaccarsi a dati inconfutabili ma che, ripeto, non spostano quanto accaduto.
Inoltre è probabile che il tampone post-mortem sia stato effettivamente fatto ma non abbiamo riscontro che la morte sia stata certificata per covid. Dubito che il giornalista lo potesse sapere con certezza e di prove non ve ne sono. A tua conoscenza qui trovi le linee guida stabilite per decidere se una morte sia o meno attribuibile al covid:
https://www.open.online/2021/03/03/coronavirus-bollettini-gonfiati-con-falsi-morti-covid-no-ecco-come-vengono-classificati-i-decessi/
Mentre qui il motivo per cui vengono fatti tamponi post-mortem:
https://www.butac.it/morto-per-annegamento-positivo-al-tampone/
Io la TV non la guardo...e si il problema sono i no vax e si sono la maggioranza di chi muore e finisce in ti, nonostante siano la minoranza...e non lo dico io ma le statistiche iss...questo è guardare oltre al proprio naso...
Ottimo. Nel frattempo ti auguro un buon anno e buone feste.
Il vaccino va fatto solo per se stessi, per chi si vuole tutelare. Se sei coperto, il no vax non ti dà noia.. anzi.. dovrebbe preoccuparsi lui a tuo vedere. E basta con la balla che le terapie intensive sono piene di no vax, perché quella è una scusa per vaccinare il 100% della popolazione.. e scusami tanto ma a me una cosa del genere mi puzza. Qualche mese fa dicevano che bastava l'immunità di gregge, e al 90% dei vaccinati, le TV non fanno altro che parlare ancora dei no vax, e misure sempre più restringenti di un banchiere corrotto.
Ma io adesso mi chiedo. Tu seriamente sai guardare oltre al tuo naso?
I media vanno ignorati, il vaccino lo si fa per sé stessi e per chi ti sta intorno non certo perché lo dice un medico in TV...se ci si vuole informare basta e avanza internet con tutti i siti medici con statistiche per comprendere che funzionano e servono
Tu sei io motivo per il quale avrebbero dovuto rendere il vaccino obbligatorio da subito
La moglie ha subito detto che non è morto di covid e i primi esami sul corpo sembrano indicare abbia avuto un attacco di cuore...
Ma ovviamente finisce nel novero dei morti covid semplicemente perché rilevato positivo, nonostante fosse stato dimesso dall'ospedale e stesse bene a casa.
Come volevasi dimostrare poco sopra :D
Fonte? Hai voglia, ce le ho per tutto ciò che dico, l'unico che non le mette sei tu. Fra l'altro ciò dimostra che te in due anni non sei stato molto attento.
Muore annegato in mare, ma è positivo al Covid: conteggiato tra le vittime dell’epidemia
https://ecoaltomolise.net/muore-annegato-in-mare-ma-e-positivo-al-covid-conteggiato-tra-le-vittime-dellepidemia/
La moglie ha subito detto che non è morto di covid e i primi esami sul corpo sembrano indicare abbia avuto un attacco di cuore...
Ma ovviamente finisce nel novero dei morti covid semplicemente perché rilevato positivo, nonostante fosse dimesso dall'ospedale e stesse bene a casa.
Come al solito le tue affermazioni si mostrano grandemente superficiali, tant'è che la questione resta ancora aperta fra tutti i più grandi studiosi al mondo... Mandagli una lettera visto che hai la verità in tasca.
Sembra peraltro ci siano altri fattori da considerare, come i tempi di incubazione diversi, i ceppi influenzali circolanti più o meno pericolosi, la vaccinazione antifluenzale più estesa, la capacità del virus di permanere in aria più a lungo e via dicendo...
Ma inutile parlare con chi non ha sufficienti capacità per instaurare discussioni.
Ma smettila va che così fai solo ridere sei l'ennesimo complottista da 4 soldi che non crede a nulla ma solo a ciò che porta...chiudiamola.pure qui è una discussione sterile
Purtroppo, se voi ignorate gli ultimi studi e non sapete che pesci pigliare, non sono io quello che deve informare voi e colmare le vostre lacune.
Gli studi ci sono eccome e ovviamente mostrano una stretta correlazione fra titolo anticorpale e protezione.
Pubblicati il 23 novembre su Science, pensa.
Binding and neutralizing antibodies had similar associations with vaccine effectiveness.
https://www.nih.gov/news-events/nih-research-matters/measuring-protection-after-covid-19-vaccination
Lascia parlare chi le cose le conosce e torna ad occuparti di quale sia l'ambito della tua professione, ipotizzando tu l'abbia.
A parte chge erano degli esempi fatti semplici semplici per far intendere che guardare una singola variabile non ha senso, trovi i primi preprint che confermano la letalità ridotta e il rischio trasmissione più alto
https://www.research.ed.ac.uk/en/publications/severity-of-omicron-variant-of-concern-and-vaccine-effectiveness-?fbclid=IwAR1y1xSDMi1J75tS43teTmGi9206bUEJreppCZY1Qt-5SFR8SWOlXkbioh8
https://www.imperial.ac.uk/news/232882/some-reduction-hospitalisation-omicron-delta-englandearly/
https://www.bloomberg.com/news/articles/2021-12-22/omicron-has-80-lower-risk-of-hospitalization-new-study-shows?fbclid=IwAR2s3FTtGkSLc44E2X9I1gh28WGjOwKC2pzzSi8mpRSh1z0EiWoKO2eknsQ
Certo non è facebook, ma qualche giornale con tanto di fonte e un preprint di un'università già è molto più delle argomentazioni senza basi che stavo commentando.
Non serve la sfera di cristallo, ho di meglio, degli studi e dei dati empirici su milioni di pazienti.
https://www.nhs.uk/conditions/coronavirus-covid-19/long-term-effects-of-coronavirus-long-covid/
https://www.thelancet.com/journals/eclinm/article/PIIS2589-5370(21)00299-6/fulltext
https://www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/long-term-effects/index.html
Ancora adesso i medici di base si RIFIUTANO di curare le fasi iniziali del covid o se lo fanno....
tachipirina e vigile attesa
Ma qualcuno ha letto il libro "la quarta rivoluzione industriale" e "il grande reset" ?
sono libri veri, scritti da chi è a capo del World Economic Forum
più autorevole di così non si può
Vero, tutti falsi è un enorme complotto e solo pochi illuminati conoscono quelli veri che ovviamente sono in contrasto a tutte le fonti ufficiali...e meno male che non sei complottista
Hahaahahaha. I dati.
Sui dati....
ma è la quarta o la quinta onda?
Serissimo, tu su cosa ti basi? Io non sono complottista, ma nemmeno somaro
Veto è tutto un grosso complotto di tutti i medici del.mondo....meno male che ci siete voi illuminati che non credete a nulla finché non lo vedete con i vostri occhi....grazie o sommo!!!
Sei serio? O spari m1nch14t3 così per noia?
Sei serio? O spari m1nch14t3 così per noia?
Sana e quello che dici tu. Perché fa kickboxing non vuol dire che sia sano.
Fanno terrorismo mediatico, guardare più in torno e meno media.. anzi non guardateli per niente che risparmiate salute
Ancora con Sti contagi che non contano una mazza? Aoooo. Ma repigliate un po'. Di quei 100k quanti realmente sono morti di covid? Ma stai scherzando o stai prendendo per i fondelli? Sei così boccalone?
Ti dico un segreto.... E più probabile che IO che sono sanissimo, posso morire per un infarto provocato da vaccino, che non da covid senza vaccino.