
20 Ottobre 2021
Il furto di criptovalute più grande della storia si è risolto... grazie a chi l'ha compiuto: Poly Network, la parte danneggiata, ha fatto sapere che l'hacker responsabile del furto ha restituito anche l'ultima parte dei fondi sottratti, lasciando a quanto pare anche un messaggio.
Come qualcuno ricorderà, la settimana scorsa la piattaforma, che connette diverse blockchain permettendone 'l'interoperabilità, ha denunciato un furto di dimensioni inedite - 610 milioni di dollari composti da token di Ethereum (237 milioni di dollari), BinanceChain (253 milioni di dollari) e OxPolygon (85 milioni di dollari) - mettendo in luce una particolare vulnerabilità del sistema.
Il fatto aveva suscitato scalpore, ma già nei giorni seguenti l'hacker, qualificatosi come Mr. White Hat, aveva iniziato a restituire il maltolto, spostando i fondi in ordine sparso, e a quanto pare alla fine la società è stata contattata direttamente dal soggetto in questione che ha fornito la chiave privata per recuperare il resto dei fondi in sospeso, e così tutto è tornato al proprio posto.
Non solo: secondo la CNBC, nella transazione di valuta era presente anche un messaggio, in cui un utente anonimo qualificatosi come l'hacker ha annunciato di aver intenzione di lasciare la scena, aggiungendo:
"Le mie azioni, che potrebbero essere considerate strane, sono sforzi per contribuire alla sicurezza del progetto di Poly Network, nel mio personalissimo stile. Il consenso è stato raggiunto in modo doloroso e oscuro, ma funziona".
Commenti
che broker usi?
#credici #ilmiobrokerèdiverso
ma te non hai capito che il mondo della finanza si adatta molto più velocemente di quello che pensi: ti pare che non prendano contromisure appena vengono alleggeriti di qualche milione?? Chiaramente si. Per cui è per questo che ho detto che queste tipologie di truffe inizierà a diminuire.
In aggiunta non è una ricarica su una postepay. Qui sai il wallet che viene accreditato e di conseguenza sai a chi risalire.
ogni articolo di hdblog sulle cryptovalute è costellato da commenti mentecattari da 4 soldi e chiaro che l'utente medio di hdblog non "accetta" questa tecnologia, fermandosi solo agli aspetti speculativi e ai sentito dire...
io ti dico le direttive che sono arrivate al mio broker e tu, persona che non lavora per nessun tipo di broker o LP, parli a vanvera senza sapere.
Quando si fanno pagamenti milionari verso un determinato wallet quel wallet si può mettere in blacklist se si contatta la polizia.
In automatico bloccano tutte le transazioni a quel conto per cui il denaro ricevuto non diventa riciclabile.
Dimmi un nome di un broker in qualche paradiso fiscale e ti dico la banca europea a cui si appoggia ( di solito sono o tedesche o del lussemburgo).
Zzzzz
dormi dormi
Stai dicendo una marea di vaccate:
1) non c'è nessun motivo per cui il broker di turno si debba appoggiare ad una banca europea.
2) Anche se lo fa per bloccarlo devi prima dimostrare che abbia interagito con wallet in black list e non è che te lo viene a dire.. Spostando i fondi tra vari wallet non blacklistati per poi passare ai vari poll di liquidità di DEFI non controllati e altri mille magheggi ripulire i capitali (già in cripto) è banale. Certo rimane tutto tracciato sulle varie chain ma dopo che ti ho fatto una decina di spostamenti tra vari protocolli e livelli risalire al possessore è una procedura talmente lunga e farraginosa che praticamente nessuna banca si prende la briga di farla.
3) Anche arrivato al punto dove grazie ad indagini di anni di qualche polizia si risalga tutta la catena, in cima troverai qualche pescatore che non sa scrivere altro che il suo nome che per qualche centinaio di dollari ha fatto da prestanome mentre il broker, l'hacker e qualche altra decina di persone corrotte sono a Las Vegas a spendere dollari in bambaeputtane.....
Io ti ho parlato di normativa della CySEC che non è per antonomasia la più stringente. Quello che non sai è che tutti i broker, anche nei paradisi fiscali, si devono appoggiare anche ad almeno una banca europea.
Lo stato se vuole ti becca perchè in ogni caso può chiedere i dati contabili di quella banca.
se 5 anni aveva investito 10.000€ in btc, ora ha circa 4 milioni di euro. Direi che come pensione basta
posa il fiasco
La coda di paglia ora è evidente a tutti e anche il troll che sei che non può smettere di avere ragione ed avere sempre l'ultima parola.
E invito a mia volta a bloccarti e pure a bannarti.
Tanto sei inutile come una banconota da due euro.
Se fossi stato super-intelligente l'avresti presa sul ridere e invece...
SPAM.
Non voglio aprire ancora una volta questo inutile dibattito, ma il valore delle crypto si basa sulla speculazione per definizione {o meglio nel 95% dei casi, alcune crypto basano il proprio valore su cose "più reali" o avvenimenti specifici}.
hello everyone I present to you this site that gives very good income and pays well for referat sign up bring friends and get a nice recopensa Https://Cointraz.Com/?Ref=Bitcoins
https://uploads.disquscdn.c...
La vedete solo come mera operazione speculativa, avete i paraocchi.
Andatevi a leggere cosa è una blockchain e poi ne riparliamo
(comunque, giusto per essere precisi, io non spero di guadagnarci, io Ci guadagno, vedi screenshot poco sopra)
Ti ho risposto giusto per avere la conferma, e farla vedere a tutti, che tu sei solo un povero trollino dilettante. Non affannarti a rispondere, ti ho appena bloccato ed invito chiunque a fare altrettanto
Tu in quello e in tutto il resto.
Mi meraviglia che tu risponda visto che sei super-intelligente.
Hai una coda di paglia che si vede fin da qui.
Ha! Ha! Ha!
Come comico però sei insuperabile, come il tonno.
Pensa a te che sei scarso pure come trollino
Cambierà in che modo? Per me è solo un bene su cui investi e speri di guadagnarci, non ha nessuna utilità nel mondo reale. Stai convertendo i tuoi soldi in un’altra moneta, e sei lì a vedere se i tuoi soldi crescono o se li stai perdendo, dove sta la rivoluzione o qual è la differenza nel comprarsi le azioni di una società? Al supermercato non ti fanno pagare con i bitcoin e neanche dal benzinaio.
Ha! Ha! Ha! Almeno il comico lo sai fare!
Se posso permettermi, cerchi Andrea Sapio su Youtube e troverà un videocorso completo e gratuito di 13 ore. Dalla A alla Z
No, non lo sono, ma poi guardo quelli come te e mi consolo
Io non difendo assolutamente niente, le criptovalute hanno la potenzialità di sostituire le normali valute ma per ora hanno soprattutto una funzione speculativa, e anche parecchio volatile. Non è poi molto diverso dal mercato azionario, a pensarci bene
Tralasciando il fatto che un Hacker fa danni anche solo per piacere di farli e quindi può benissimo prendere tutte le crypto è bruciarle verso un wallet sconosciuto, tu ti stai basando sul funzionamento dei broker/exchange nei paesi con normative "stringenti" in questo settore, ma ci sono decine di paradisi fiscali in cui operano soggetti che con la tua licenza ci si sciacquano il sottopalla e riciclano senza problemi questi wallet, senza considerare il mondo DEFI dove in molti casi non vi è neanche un soggetto giuridico a capo trattandosi di progetti che in molti casi nascono e muoiono prima di essere regolamentati. Sicuramente per riciclarli ne bruci molti ma se li hai presi gratis e ti sai muovere nel settore tranquillo che ne porti a casa tanti e in tutta sicurezza.
OK boomer
Ok Boomer
la transazione resta sulla chain, da li si risale al numero di wallet che esegue l'operazione. Questo viene messo in black list e nessun broker è autorizzato ad eseguire transazioni con quell'account.
Da quel momento partono le azioni per autentificare la persona.
Queste sono le direttive arrivate al mio broker. Se interagisci con quell'account perdi la licenza istantaneamente e quindi risulti scoperto col LP. Quindi fallisci in 3 secondi perchè tutti operano a leva.
Secondo te questo ruba 800 milioni e li restituisce?
Quelli dell'impianto di petrolio che hanno bloccato li hanno trovati in una settimana.
Be un utente che gli aveva segnalato che lo stavano tracciando si è preso qualche decina di ETH se non erro...
E si perchè ovviamente uno che ruba delle crypto se le manda sul wallet dell'exchange dove ha fatto il KYC...
La bolla più grossa della storia... per dimensione se la gioca soltanto con il vuoto cosmico presente nella testa di quelli che la chiamano ancora bolla...
perchè da qualche mese i broker devono tracciare gli utenti.
Se dai nome cognome e indirizzo di residenza è difficile che poi con quello stesso conto ci fai un attacco informatico.
E perchè tra poco dovrebbero iniziare a diminuire?
Spero tu sia un troll.
A prescindere non ho tempo da perdere con chi "sgrana i rosari" delle caz..te!
Spiacente di contraddirti, evidentemente non vi prendete manco la briga di approfondire un attimo su questa tecnologia che cambierà il futuro di tutto, internet compreso
Le Bburago non sono più quelle di una volta.
Super-intelligente? Ha! Ha! Ha!
Schema ponzi, con appoggio mediatico ....
No, i miei commenti sono sempre adeguati all'interlocutore
La lambo? Quella dei bandaloni?
dipende da cosa devi fare.
se devi holdare per molto tempo è sempre meglio acquistare tramite CEX e poi passare tutto su wallet decentralizzati.
se invece vuoi fare anche trading, la percentuale che vuoi usare la puoi tenere sui cex, tra i quali consiglio Binance o Kraken.
ahahaha
Quale percorso ha scelto?
Ha usato Kraken?
Sì, però pure Lei, si atteggia tanto come quello super-intelligente e poi si mette a difendere totalmente le crypto…
Poverino, ti ha bruciato il "commento intelligente"? Non rosicare troppo!
E io sono entrato nel mondo crypto da poco, non immagino chi c'è da qualche anno e con qualche investimento più grande
https://uploads.disquscdn.c...
Ha preso il "premio" o no? Tutto il resto serve solo a salvare la faccia alle vittime paganti.
La gente che difende le robe strampalate, giocando d'anticipo.... fa tenerezza.
Visto che devi essere piccolo, i popcorn fatteli preparare da mammina e papino, che rischi di bruciarti da solo