
09 Agosto 2021
A partire dal 6 agosto, il dibattuto Green pass diventerà la chiave d'accesso a molti luoghi pubblici della quotidianità di ognuno di noi, come ristoranti, palestre e piscine, musei, fiere e congressi, stadi e altri. Per disciplinare ulteriormente gli accessi e bloccare il flusso dei "furbetti" pronti ad aggirare i controlli, il Governo ha deciso di introdurre un'applicazione mobile che verifichi l'autenticità e la validità delle Certificazioni verdi Covid-19, chiamata Verifica C19 e rilasciata dal Ministero della Salute.
L'introduzione dello strumento, annunciato dal Dpcm del 17 giugno e riconfermato da Palazzo Chigi con un tweet pubblicato nella giornata di ieri, avviene sulla scia delle recenti notizie relative alla circolazione di pass contraffatti o venduti illegalmente sui social o su piattaforme come Telegram.
Ma come funziona il processo di validazione dei certificati? Innanzitutto occorre precisare che l'app VerificaC19 può essere utilizzata solo dai soggetti "verificatori", ovvero coloro i quali sono deputati al controllo dei green pass all'ingresso dei luoghi per il cui accesso è obbligatorio, oltre ai pubblici ufficiali nell'esercizio delle relative funzioni.
Per verificare l'autenticità e la validità delle certificazioni verdi Covid-19 (sia quelle rilasciate in Italia, sia quelle degli altri Stati Membri dell'UE), l'operatore dovrà inquadrare il QR Code del pass su carta stampata o in digitale utilizzando l'app: nel caso in cui il Green pass fosse valido (autentico e in corso), comparirà una spunta verde con nome, cognome e data di nascita della persona interessata. Questi dovranno essere confermati da un documento d'identità esibito dal proprietario contestualmente.
Nel caso in cui la certificazione non fosse valida perché scaduta o falsa, comparirà una X di colore rosso, mentre se fosse valida ma scaduta, oltre al divieto, saranno mostrati anche i dati anagrafici del proprietario.
L'app VerificaC19 è gratuita e dovrà essere scaricata e installata sul dispositivo del verificatore tramite gli store. Sarà operativa anche in modalità offline, dunque senza la necessità che il dispositivo sia connesso a internet.
Semaforo rosso, quindi, per le certificazioni non autentiche o scadute. Riepilogando le diverse durate delle certificazioni, ricordiamo che:
Per i trasgressori - sia clienti, sia verificatori - sono previste multe che oscillano dai 400 ai 1000 euro.
Commenti
Più facile non si può
https://uploads.disquscdn.c...
E finalmente la magistratura si è pronunciata sull'illegittimità del Green Pass.
https://www.ilgiornale.it/news/politica/crociata-delle-toghe-rosse-contro-certificato-verde-dovere-1968973.html
La magistratura italiana dice NO al green pass ed al regime sanitario! Per Draghi e Speranza è arrivata la fine?
https://mementoius.altervista.org/la-magistratura-italiana-dice-no-al-green-pass-ed-al-regime-sanitario-per-draghi-e-speranza-e-arrivata-la-fine/
https://uploads.disquscdn.c...
E finalmente la magistratura si pronuncia sull'illegittimità del Green Pass.
https://www.ilgiornale.it/news/politica/crociata-delle-toghe-rosse-contro-certificato-verde-dovere-1968973.html
La magistratura italiana dice NO al green pass ed al regime sanitario! Per Draghi e Speranza è arrivata la fine?
https://mementoius.altervista.org/la-magistratura-italiana-dice-no-al-green-pass-ed-al-regime-sanitario-per-draghi-e-speranza-e-arrivata-la-fine/
A parte qualche analfabeta ormai il Green Pass è stato capito e lo vogliono tutti.
Purtroppo gli infetti non lo vogliono perchè si ritengono liberi di poter far ammalare il prossimo.
LE CINQUE CATEGORIE PSICHIATRICHE CHE INCITANO AL GREEN PASS – Alessandro Meluzzi
https://www.davvero.tv/2021/07/27/le-cinque-categorie-psichiatriche-che-incitano-al-green-pass-alessandro-meluzzi/
Consigli dall'av. Fusillo per boicottare il Green Pass
https://www.youtube.com/watch?v=PtdimYAxz6g
Si parla di greenpass lato tech con le sue app, la sua gestione e la sua verifica, non di vaccinazioni
Per arrivare a più vaccinati possibili, tu non credi nei vaccini se credi che il 2% sia tanto e che torneranno ad aumentare i casi come l'anno scorso
Solo a te e ai tuoi amici amici non è passato per la testa, perché pensi ci sia la spinta verso il greenpass sennò genio?
Si, per fortuna non è passato per la mente a nessuno che il 2% di occupazione è tanto
Ma riaprire cosa che è tutto aperto? Manco coi disegnini capite, avete fortuna che c'è chi ha buon senso e godete delle scelte sensate altrui
Vai aspettiamo lo -10% così possiamo riaprire, tu sei totalmente deviato poretto
Si è troppo, l'anno scorso era di meno eppure siamo arrivati ad una nuova ondata, quest'anno ci sono ancora 20 milioni di persone come te che possno saturare le terapie intensive, ma che ne vuole capire uno che non sa manco leggere un grafico con tanto di colori come per i bambini.
Disse quello che sostiene che il 2% di occupazione di TI è troppo, ma via va
Bèse non si diostra che abbia un senso è proprio quello. Caxxari che credono alle favole. E siccome finora nessuno lo ha dimostrato direi che si può dire senza problemi.
greencazzaro invece era da colorado
Sei proprio senza speranze, chissà che vita triste devi avere
E dove avrei nominato i contagi
I dati gravi stavano pre vaccinazione, ora vediamo che succederà con i vaccini, sicuramente se falliranno qualcuno farà una brutta fine insieme alla scienza politicizzata in cui sei specializzato
A sentire te, la pandemia non la supereremo mai dato che guardi i contagiati, buona fortuna
E il lavoro del governo è farci superare la pandemia, non lo decidi tu quando è fatto
Non sai manco leggere, sono terapie intensive, decessi e di nuovo terapie intensive
Il lavoro del governo era abbassare l'affollamento delle TI, cosa che grazie ai vaccini sembra stia avvenendo, tu sopra riporti solamente i contagi che non vogliono dire essenzialmente nulla. Se ci fossero 2 miliardi di contagiati e 8 terapie intensive occupare non saremmo in emergenza.
Ancora ? Ma allora sei proprio duro come tutti i tuoi compari negazionisti, guarda questo grafico, con la campagna vaccinale vogliamo evitare la risalita della cirva come fu l'anno scorso, quando le terapie intensive erano libere per poi risalire drascicamente.
https://uploads.disquscdn.c...
E questo perchè la curva delle ospedalizzazioni e TI è sovrapponibile a quella dei decessi
https://uploads.disquscdn.c...
Cosa devo dimostrarti che 300 posti su 2k sono troppi ? Ti ho messo li pure i disegnini ora, ma tu continua a blaterare cose senza senso che non rispecchiano i dati o la realtà che sto continuando a postarti dal primo commento con tanto di documentazione e fonti verificabili. Sei tu che hai delle certezze basate sul nulla e ora te la do io una certezza invece.
Se torniamo alla stessa situazione dell'anno scorso con la risalità delle ospedalizzazioni dopo che vi siete convinti che il virus era "clinicamente morto" oltre ai decessi ci sarà una nuova ondata di chiusure e un ulteriore danno sociale ed economico.
Se quei grafici sono troppo difficili per te ti passo questi, che mostrano come l'anno scorso nello stesso periodo eravano sotto i 100 casi (tra 45 e 65) e la situazione poi è degenerata, tu sostieni invece che quest'anno con una curva in risalita più netta e già 198 posti occupati (circa il 150% in più) la situazione è diversa ? Su quali basi di preciso ?
https://uploads.disquscdn.c...
Direttamente dall'autorevolissimo MOWMAG
Sono occupati 300 posti forse su quasi 2k e passa, puoi dimostrate il contrario?
Altra certezza...sbagliata pure questa, ok sei troppo stùpido per capire anche con i disegnini, figurati il principio di prevenzione
Nulla è serio ora, le terapie intensive sono vuote
La conseguenza è la censura.
Non si ammettono opinioni differenti da quella di stato.
Eppure moltissimi medici, che hanno titoli per farlo, contestano tutto l'impianto, dalle cure all'obbligo vaccinale.
Chi tra loro non è allineato viene escluso e subisce conseguenze anche a livello di carriera e di stipendio.
Che battutona!
Complimenti, davvero.
Sei marchiato come microcefalo
E quindi come il fatto che tu possa aver fatto una di queste cose, senza che la persona sappia quale di queste cose tu abbia fatto, violerebbe la tua privacy?
Per le sim bastano 14 anni e dubito si possa fare un riconoscimento senza mostrare un documento di identità, cosa si potrebbe limitare più di così? Senza considerare che ok l'indirizzo, ma per fare cosa? Cioè trovo il tuo nome e cognome sul campanello e ho praticamente gli stessi dati
Perché riguardano quattro mentecatti, perlopiù a bassissima istruzione, ovvero molto meno dell'1% della popolazione adulta italiana.
Nemmeno un numero sufficiente per essere definiti folkloristici.
Perché non sono iscritti al tuo gruppetto di paladini della verità, invitali!
Si ma i minori non le fanno le SIM e le tessere dei supermercati e con uno sguardo al documento puoi vedere l'indirizzo di residenza, io non sto dicendo di togliere tutto ma solo di limare le imperfezioni.
Per quale motivo HDBlog in tutti i suoi articoli sul Green Pass ignora le manifestazioni organizzate in tantissime città italiane per protestare contro queste misure coercitive?
https://uploads.disquscdn.c...
Spiegami
Perché
Sono
Morti
.
E vai di frasi filosofiche per darsi un tono delle persone povere di intelletto, fuori contesto e che tra l'altro si prendono beffa di te, perchè io parlo di scongiurare delle eventualità, tu hai le tue certezze.
Saresti pure divertente se la situazione non fosse seria-
Eh ma dai, hai le stesse rimostranze in tutti quei contesti in cui c'è un biglietto nominale ? Partite di calcio ? Concerti ? Per le tessere del supermercato ? Quando attivi una sim ? Come ti fanno presente ci vuole un pò di buon senso, inoltre non c'è obbligo di conservazione quindi si tratta di corrispondenza tra foto e nominativo e verifica visuale, ci fai ben poco con un'occhiata al tuo documento. Come al solito per le sciocchezze di cui sopra non si batte ciglio, per una misura che ha una utilità pubblica diventiamo tutti timorosi della privacy in modo del tutto irrazionale poi.
appunto, sono le solite polemiche inutili dei lesionati complottari.
Tutti i farmaci ricevono periodiche revisioni del bugiardino (l'aspirina è stata commercializzata nel 1899 e ricevuto l'ultima revisione nel 2014) è ovvio che siano ben più frequenti nei primi mesi dalla commercializzazione;
esiste una condizione che si chiama "emergenza", o meglio, come definita dall'EMA, "crisi". La velocità con la quale vengono approvati i farmaci non dipende solo dal tempo, ma soprattutto dal numero di enti e persone che vi lavorano dal numero di test effettuabili: ci sono quattro livelli di emergenza dal più basso con poche persone che ci lavorano, al più alto dove ci lavora un gran numero di esperti.
https://www.ema.europa.eu/en/documents/other/ema-plan-emerging-health-threats_en.pdf
di nessun nuovo farmaco è possibile conoscere gli effetti a lungo termine: bisogna aspettare il "lungo termine"... comunque gli effetti sono anche prevedibili in base alla composizione e gli studi (e sono una parte importante per ricevere l'approvazione);
anche i vaccini antinfluenzali sono validi al massimo sei/otto mesi... esistono varie categorie di farmaci (tipo i protettori per lo stomaco) che hanno efficacia solo per poche ore;
lo scarico delle responsabilità va firmato per qualsiasi vaccino, terapia o trattamento.
Puoi constatare che "il tuo modo di vedere" non ha alcun riscontro con la realtà.
Penso che quando si tratta di dati sensibili bisogna cercare di mettere tutte le tutele possibili perchè questo pass è rilasciato anche a minorenni di 12 anni e in questo caso l'attenzione dovrebbe essere ancora maggiore.
Certo, per viaggiare all'estero, non per andare a mangiare al ristorante!
No non lo siamo. 0,05% di mortalità non è emergenza, è pazzia.
Ma siamo in emergenza! Per questo vaccinano in massa la gente.
quindi ogni volta che controllano un documento per vendere degli alcolici i baristi prendono un bonus? oppperbacco che notiziona