John McAfee trovato morto, si sarebbe suicidato in prigione a Barcellona

23 Giugno 2021 235

John McAfee, 75 enne fondatore della società McAfee Antivirus, è stato trovato morto. Secondo quanto riportato dalla Reuters, la sua morte sarebbe stata probabilmente causata da suicidio.

McAfee era detenuto nel penitenziario Brians 2 a Sant Esteve Sesrovires (Barcellona) in attesa di estradizione negli Stati Uniti, dopo essere stato arrestato nell'ottobre 2020, in aeroporto, mentre stava per prendere un aereo per la Turchia.


In un tweet di due anni fa, McAfee mostrò un tatuaggio che si era fatto con la scritta "whacked", colpito, accusando funzionari statunitensi di averlo preso di mira:

"Sto ricevendo messaggi da funzionari statunitensi che dicono: 'Stiamo venendo per te McAfee! Stiamo per ucciderti'. Oggi mi sono fatto un tatuaggio, per ogni evenienza. Se mi sono suicidato, non l'ho fatto. Sono stato colpito. Controlla il mio braccio destro."

McAfee è stato accusato di evasione fiscale, mancata compilazione delle dichiarazioni dei redditi tra il 2016 e il 2018, ed è stato anche accusato di frode finanziaria relativa a un presunto schema di "pump and dump" di criptovalute. Nel 2018 aveva iniziato a collaborare con la Cryptosecure dopo essere stato presidente e amministratore delegato della holding MGT Capital Investments.

La giustizia spagnola, l'Audiencia Nacional, aveva approvato proprio nelle scorse ore la sua estradizione, decisione che poteva comunque essere appellata e in ogni caso doveva essere approvata dal governo spagnolo. Dopo il verdetto della corte, la polizia penitenziaria del carcere ha rinvenuto McAfee morto nella cella che occupava. Negli USA, McAfee, che si era dichiarato perseguitato politico, rischiava 30 anni di prigione.


235

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Facepalmm

Te ne dico solo una perché poi non basterebbe un commento intero per la lista completa:
Ha pagato la mafia per 20 anni circa tramite Dell'Utri (sentenza ufficiale).
Vedere qualcuno che difende un personaggio del genere, perché non si ha voglia di informarsi per bene, fa venire solo il voltastomaco!

piervittorio

In realtà ho un QI qualche punto sopra la cd soglia della genialità, e soprattutto non sono costretto a mettermi gli upvote da solo come fai tu, per fingere che i tuoi deliri non caschino nell'imbarazzata indifferenza che li accompagna. Auguri con la bibbia, mentre passi il tempo a chiederti come mai meno di 50 sugli oltre 700 Nobel ad oggi assegnati siano credenti.
E questi 50, guarda caso, sono tutti o quasi nobel per la pace, nessuno o quasi in materie scientifiche.
Chissà come mai...
Bhè, che dire, all'inferno farà un po' caldo, ma almeno non ci si ritrova circondanti da babbei e creduloni!

Daniele Davide

Luca 9,5

ti avevo avvisato, ma almeno mi hai confermato che non mi sono sbagliato, un altro con un Q.I. <70

Daniele Davide

avete anche la stessa espressione, sorprendente

Daniele Davide

continui a ragliare?

piervittorio

Hahahahahahaahahajhahahhahahaahahahhahababha

Daniele Davide

le cose in cui credi sono scemenze, la Scienza è una cosa seria, non adatta a chi ha un basso Q.I.

1 Corinzi 3,19 -20

Matteo 11,25

Luca 10,21

1 Corinzi 1,19

Romani 1,22

1 Corinzi 1,26-27

1 Corinzi 10,15

Proverbi 9,10

ecc, ecc.

Continua pure a credere alle tue stolterie, un giorno capirai che sono tali, tra l'altro i credenti( non religiosi), proprio perché sono tali hanno più strumenti e più conoscenze grazie alla Bibbia rispetto ad esempio a persone con lo stesso grado di istruzione, ed è logico oltre che razionale.

Mario Cacciapuoti 85
piervittorio

A proposito di QI, razionalità e fede, guardiamo che ci dice la scienza...

"The negative religiousness–IQ nexus is found within most countries, with only a small number of exceptions (Meisenberg et al. 2012). The association can be found both among young and elderly samples (Ritchie et al. 2014). The more pronounced in its religiosity a group is, the lower the average IQ its members tend to possess (Lewis et al. 2011; Nyborg 2009), whereas members of high IQ organizations, such as the Royal Society, tend to be overwhelmingly atheist (Larsen and Witham 1998). The evidence for a negative association between religiousness and IQ is thus robust."

piervittorio

"svegliarsi" descrive il momento in cui una persona da "addormentata" passa allo stato di veglia.
Ovvero diviene vigile, attenta, sveglia.
No, tu non sei sveglio, credimi.
Manco dopo un litro di caffè.
Non lo sei e non lo sarai mai.

Mario Cacciapuoti 85
piervittorio

Ahahahhahahaha

Daniele Davide

ora, se scrivi qualcosa di intelligente bene, altrimenti continua pure a trollare qualcun altro, non ho tempo da perdere con chi ha un Q.I. al livello di Barbara D'Urso

Daniele Davide

tra l'altro nemmeno sai leggere, ti ho già detto tra le altre cose che il paradiso non è mio, se vai avanti così andrai nello stesso luogo dove è fra qualche giorno McAfee, e vedendo dalla foto non ti manca nemmeno tanto

Daniele Davide

credi di essere intelligente, ma ti do una notizia: non lo sei

Daniele Davide

la Bibbia è molto razionale...

piervittorio

Ok, sei nato ad Aversa (a 8km in linea d'aria da Scampia, strano tu non sappia dove sia...), sei migrato a Mantova, sei ritornato a Caserta, lavori a Napoli.
Nessuno ti contesta questo.
Ma non ci hai detto dove hai studiato: Scampia era una ovvia deduzione, ma forse quando sei migrato a Mantova ti sei portato dietro l'insegnante di sostegno, che erra di Scampia.
Altrimenti non si spiega.

Mario Cacciapuoti 85
piervittorio

In realtà non mi è mai capitato di vedere qualcuno che mi prendesse per il cuculo.
Ma non è che se capitasse, la cosa mi preoccuperebbe... che qualche mentecatto provi a farlo è fisiologico.
Ma parliamo di te, Mariolino...
Perchè tanto astio?
Capisco che hai un'esistenza triste e fallimentare, causata in parte da una situazione socio-culturale degradata abbastanza comune dalle parti di Scampia, e della quale non hai responsabilità diretta, ma dovresti provare a riversare in tuoi malumori in attività più produttive che umiliarti ogni volta tentando di confrontarti con me...
Ipotizzo che dal tuo punto di vista io rappresenti la tua nemesi, e mi rendo conto delle tue doglianze per quanto il mondo sia ingiusto, ma devi fartene una ragione, altrimenti rischi la depressione...

piervittorio

Quindi quei tipo quattro miliardi di persone sul pianeta, di cui molte ottime, che non sanno nulla del tizio immaginario (almeno dal punto di vista storico), non andranno in paradiso?
E poi, cosa c'è di interessante nel tuo paradiso, per cuhi valga la pena andarci? A me pare che quel paradiso contemplativo sia una enorme rottura di balle, cui speri di andare solo perchè l'altra opzione è orribilmente più minacciosa.
Diciamo che più che "paradiso" lo si potrebbe chiamare "male minore"...

Mario Cacciapuoti 85
Daniele Davide

sono una persona razionale, non ho nessuna superstizione o religione, credo solo nella Bibbia

Daniele Davide

il paradiso non è mio è di Dio. la destinazione dipende se uno ha creduto oppure no in Gesù

piervittorio

E sulla base di quale evidenza, al di fuori delle tue superstizioni, si dovrebbe credere al tuo paradiso ed inferno, nonché ai relativi comportamenti che ti porterebbero da una parte o dall'altra, e non a quelli di religioni molto più credibili ed autorevoli, quali il pastafarianesimo?

piervittorio

A parte il fatto che quello che ti ha, come sempre, ridicolizzato ed umiliato (vedasi la figura di m. del post nel quale volevi insegnare a me la punteggiatura, nella convinzione che le tue inadeguatezze linguistiche tipiche di Scampia fossero la regola da applicarsi e non errori frutto di un'istruzione claudicante...) sono io, non vedo perché avrei dovuto segnalarti un post, dove facevi la solita figura del mentecatto.
Anzi, io i tuoi post non solo non li segnalo, ma anzi li fotografo e li pubblico nei vari gruppi ove ci facciamo beffe degli analfabeti funzionali.

Daniele Davide

l'inferno ed il paradiso ci sono sempre, semmai è la Terra che finirà...

Mario Cacciapuoti 85
Mario Cacciapuoti 85
Mario Cacciapuoti 85
piervittorio

Ma davvero nel 2021 c'è ancora gente che crede alll'invisibile amichetto onnipotente, alle immacolate concezioni, ai figli miracolosi della cui vita, morte e miracoli nessun contemporaneo manco si accorge scrivendo una sola riga, all'aldilà con inferni e paradisi?
Dai, non ci credo, stai trollando.

piervittorio

In realtà parecchio oltre il livello scolastico universitario...
Tuttavia che quando i puntini di sospensione terminino una frase, la successiva debba iniziare con la maiuscola, lo si impara alle elementari, ad esclusione forse delle elementari delle aree più degradate del paese.
Ti sarebbe bastato fare una ricerca presso la Treccani o l'Accademia della Crusca per scoprirlo, che recita: "Devono essere sempre tre e, nella maggior parte dei casi, si attaccano alla parola che li precede e sono seguiti da uno spazio, a meno che il carattere successivo non sia una parentesi di chiusura o un punto interrogativo. Quando sono in fine di frase, la frase successiva inizia con la lettera maiuscola."
La cosa buffa è che sei talmente ignorante, da pensare che l'italiano claudicante con cui cerchi di esprimerti confrontandoti con me, possa davvero essere rispettoso di regole linguistiche che ahimè esistono invece solo nei bassifondi ove sei cresciuto, e dove l'analfabetismo regna sovrano.
E sulla base di quelle fantasiose regole immaginarie, sei convinto persino di poter correggere uno come me, completando l'epocale figura da minorato con le immancabili emoticon ridanciane d'ordinanza.
Effetto Dunning Kruger al cubo, si direbbe.

Mario Cacciapuoti 85

Non ho parlato di "depenalizzazione".

piervittorio

E nemmeno l'insegnate di supporto, si direbbe dall'assenza dell'accento su né.

TLC 2.0

Ripeto, il fatto che il reato di evasione fiscale sia depenalizzato in Italia è una str0nzata solamente italiana. Ovunque nel mondo (almeno nei Paesi che si possono fregiare del titolo di "Paese civile") è visto come un reato di primo grado, e giustamente direi.
Solamente in Italia reputiamo l'evasione come una cosa di cui vantarsi e un "chi ci faci, 4 sordi sunnu. Ca ti ndi futti".

piervittorio

Ahahhahahaha ahhahahahaha ahahhahahaahha e ancora ahahahahah.
Sei analfabeta, e pensi di poter correggere me, sia a livello di interpunzione che di percorsi logici.... Ahahhahaha gli amici dei Clinton misteriosamente deceduti, ma a voi complottari scimuniti che studiate su youtube e l'ultimo libro che avete letto è "i tre porcellini", solo perché aiutati dai disegni, non la si fa di sicuro, perché voi riuscite a vedere chiaramente il grande disegno dietro il velo che noi dell'NWO abbiamo costruito...

piervittorio

Ricordami quale deve essere il QI di uno che pensa che nella mia posizione la decisione o meno di avere la barba, e del dover sottostare ai canoni estetici del garzone del McDonald, dipenda da potersi o meno permettersi un rasoio?
(Ah, in italiano si chiama rasoio, la lametta è soltanto la parte adibita al taglio all'interno del rasoio manuale, anche se mi rendo conto che nelle periferie degradate e negli slums tale sineddoche sia piuttosto diffusa de decenni).

WarezSan .

Ma ti sei visto bene?
Non hai manco due centesimi per una lametta da barba...

WarezSan .

E anche qui la punteggiatura messa a caso la dice lunga.
Spiegalo agli amici dei Clinton, tutti misteriosamente deceduti.
La realtà, è che la tua insicurezza trapela da ogni parola, e parlo di insicurezza nella vita di tutti i giorni.
Sei ottuso, il tuo pensiero è geriatrico e sei il tipico personaggio patetico disposto ad accettare una spiegazione solo se veicolata da canali "ufficiali".

Ed è una totale cavolata (dubito però che l'omicidio venga punito con ergastolo/pena di morte e basta).
Ci sono casi e casi e non credo che siano così barbari ancora, non a quel livello babilonese almeno.

pollopopo

qualche anno dopo :P ....

jose manu

Casualmente dopo aver pubblicato che il cartello del messico era aiutato dalla cia per portare armi in nicaragua

pollopopo

questa risposta abbinata alla voce del tuo avatar sarebbe estremamente comica :P ...al pensiero mi sbellico già dalle risate..ahahhahahahahah

pollopopo

La morte
Abbandonato dalla moglie (da cui divorziò nel 2000) e depresso, il 10 dicembre 2004 Gary Webb fu trovato morto, con due colpi di fucile alla testa. Le autorità hanno classificato la sua morte come "suicidio", ma permangono diversi dubbi. Infatti, è estremamente improbabile che un suicida riesca a spararsi una seconda volta dopo essersi già colpito alla testa; inoltre, pochi giorni prima di morire aveva confessato ad alcuni amici d'aver ricevuto minacce di morte e d'essere convinto di essere pedinato.[2]

fonte: WIKI

cioè come fai a dichiarare suicidio un duplice colpo alla testa.... ti sei fatto una pista lunga una rotonda per affermare tale follia :P ....

jose manu

Registri di persone politiche che oagarono per contenuti illegai come daisy destruction furono perso in un incendio autoprovocato per cortocircuito

jose manu

Webb suicida con 2 colpi di pistola in testa

Blue, trainer
Salvatore Provino

Gli volevo rispondere in modo simile, e volevo rispondere anche all'altro utente sopra che mi faceva il discorso del documentario, come se io lo stessi utilizzando come prova unica delle malefatte di McAfee, ma lo ritengo inutile personalmente. Stanno parlando per sentito dire, si sono fatti un'idea superficiale e sono annoiati quindi cercano uno scontro a caso su roba talmente pacifica che davvero non vale la pena dargli conto piu di tanto. Comunque grazie per aver espresso chiaramente quanto non abbia idea delle vicende attorno ad Assange e McAfee :-)

TLC 2.0

Ma devi anche rapportare le 2 pene nello stesso ordinamento giuridico statale, per fare un confronto veritiero.
L'omicidio in USA è punito con l'ergastolo oppure con la pena di morte, a seconda dello Stato in cui si applica. L'evasione fiscale è un gradino sotto come tempistiche di pena.

mi fanno paurra questi terrabytes

Android

Recensione vivo V21 5G: probabilmente è il miglior selfie phone sul mercato

Android

Recensione Xiaomi 11T Pro, ricarica a 120W alla portata di tutti!

Tecnologia

Inspiration4 è la missione spaziale dei record | Come seguirla e perché

Apple

iPhone 13 Pro e 13 Pro Max ufficiali: 120 Hz e fotocamere tutte nuove | Prezzi