
17 Agosto 2021
22 Febbraio 2021 75
Amante dei viaggi, appassionato di cinema e...vaccinato contro il nuovo Coronavirus. Vi suona strano? Allora, se frequentate le app di dating, preparatevi psicologicamente: le probabilità che incontriate un profilo che indica lo stato vaccinale crescono di giorno in giorno, ammesso che non vi sia già capitato.
A confermarlo sono le aziende stesse: a quanto pare il tema della vaccinazione è diventato, col passare dei mesi, sempre più gettonato. Su Tinder (app non gaming più redditizia del 2020, dove recentemente è stata introdotta anche la videochat), le menzioni del vaccino nelle bio - ovvero le righe dedicate alla presentazione del proprio profilo - sono cresciute del 258% nel periodo tra settembre e dicembre 2020.
Secondo Dana Balch, portavoce dell'app, chi ha ricevuto il vaccino lo sta sfruttando nel proprio status per iniziare una conversazione con i potenziali match e magari parlare della propria esperienza (o per vantare un "vantaggio vaccinale" rispetto agli altri, aggiungeremmo noi).
Ma non c'è solo Tinder: su OkCupid, chi annuncia di aver già ricevuto il vaccino riceve il doppio dei like rispetto a chi dice di non volerlo fare, e lo stesso sta probabilmente succedendo su altre app del genere. Anche Bumble, app di dating che permette solo alle donne di fare il primo passo, registra una situazione analoga: da dicembre, quando sono state distribuite le prime dosi di vaccino negli Stato Uniti, il numero di persone che scrivono "vaccino" o "vaccinato" sui loro profili è aumentato in modo sensibile.
Al momento, non c'è comunque nessuna prova che ciò che dicono sia vero ma, guardando alle professioni dichiarate, gli utenti che si dichiarano vaccinati spesso appartengono alle categorie che hanno la priorità, come personale medico e membri delle forze dell'ordine.
Forse sono dunque passati i tempi in cui bisognava ingegnarsi per creare un profilo abbastanza attraente, ma c'è già qualcuno che si domanda se questa tendenza non sia solo la spia di un fenomeno che, per qualche tempo, finché non si uscirà dalla situazione emergenziale, creerà una "classe sociale" di vaccinati che possono accedere a situazioni finora proibite dal timore del contagio.
A quanto pare, c'è già un'agenzia di viaggi d'elite londinese che sta progettando di far volare i propri soci ultrasessantacinquenni negli Emirati Arabi Uniti per ricevere un vaccino privatamente.
A questo proposito, alcuni esperti si sono già mossi per raccomandare prudenza: un esempio è la sociologa Reich, che come riporta il New York Times ha esortato i vaccinati a limitare comunque le loro attività fino ad una migliore comprensione della protezione garantita dall'immunità di gregge, in modo da escludere gli scenari peggiori.
Commenti
Vivo da solo e da settembre frequento solo persone under25. Se sono asintomatico preferisco non saperlo, come quasi tutti (altrimenti la diffusione di Immuni sarebbe stata maggiore)
Che un “medico” definisca l’omosessualità come una malattia lo qualifica molto bene come incompetente e pericoloso.
ritardo time
dr. Manera: Medico Omeopatico - Biorisonanza - Nutrizione...N'altro smandrappato che critica la medicina ufficiale per portare pecore al suo ovile, me raccomando fruttta e verdure e in 2 settimane il covid sparisce
Entrambi ti danno qualcosa di positivo allora. Visto che se sei positivo o rischi di essere positivo meglio che ti controlli. No? Preferisci non sapere e magari nel frattempo contagiare amici, parenti, nonna?
Il governo italiano era criminale, tutto il resto del mondo invece ha 0 morti visto che non hanno un governo criminale?
Avete anche fantasia a dirle certe cose.
Veramente il bollettino riporta una occupazione di poco inferiore del 30% di pazienti COVID.
La soglia forse è stata messa con una certa valutazione, non penso durante l'anno le TI siano tutte libere, quindi occuparne oltre il 30% per una sola patologia è un problema.
La diffamazione ad un'associazione di gay e lesbiche non intacca le competenze come medico.
Quindi stai ancora facendo commenti faziosi.
La dr. De Mari è anche un'attivista ultra-cattolica. Mi pare ovvio che abbia problemi se si spinge a livello governativo la teoria gender.
Ok sei solo un troll anonimo, segnalo e blocco.
Per diffamazione contro un circolo gay.
Perché è un'attivista cattolica.
Non ha nulla a che fare con la professione di medico, per la quale ha molte pubblicazioni scientifiche e libri.
Fanno bene a censurarti.
Anch'io sono un attivista politico del Fronte Sovranista Italiano.
Che vuole ripristinare le sovranità politiche e monetarie e uscire dalla condizione di colonia o provincia europea sotto il controllo delle istituzioni europee controllate dai tedeschi.
Ma questo non andrebbe ad intaccare le mie competenze tecniche del mio lavoro per autostrade, forze dell'ordine, istituzioni educative, e i tirocinii per studi di avvocati come CTU o mediatore familiare. O la carriera come dirigente.
Comunque la dr.ssa De Mari è al massimo chirurgo non virologo e non esercita da un pò, essendosi dedicata da tempo alla scrittura... Sinceramente non capisco con che titolo critica l'operato altrui non essendo sul campo da anni ed essendo di tutt'altro campo (come se un virologo dirigesse una operazione al cuore, per capirci...)
vabbo ciao...non capisci nemmeno che ora sono sotto il 30% contando covid e non covid...ergo di che stiamo a parlare....e il fatto che non trovi nessun problema nel considerare il 30% come soglia critica dice già tutto.
Chiuditi in casa e non uscire per altri 2 anni grazie
Non vedo proprio il motivo per cui dovrei. Oltre al fatto che potrei dirti di chiamarmi Roberto Giuffrè e non mi pare che a te cambi granché.
Francamente non fornisco le mie generalità ad uno sconosciuto su un blog in internet a cui manca più di un venerdì.
La dottoressa è stata condannata a prescindere da quale sia il mio nome. Lo hanno fatto almeno un paio di tribunali. Qui, un giornalista, Andrea Giambartolomei, ti spiega come sono andtate le cose. Così hai anche un nome autorevole:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/12/14/silvana-de-mari-condannata-dal-tribunale-di-torino-per-le-sue-frasi-contro-comunita-lgbt-lomosessualita-e-contro-natura/4836388/
Le opinioni anonime che citano qualche articolo di Wikipedia sono prive di qualsiasi valore, non discuterò più con un troll anonimo di questi argomenti.
La cura giusta l'ha fatta anche Trump.
E tutti i medici che hanno i loro protocolli anti-infiammatori e seguono i pazienti a casa.
Te l'ho scritto, zero morti se non segui le linee guida del governo criminale che è decaduto.
https://bergamo.corriere.it/notizie/cronaca/21_gennaio_22/04-bergamo-documentopcorriere-web-bergamo-57f72494-5c7c-11eb-9977-f37e49990f1d.shtml
L'app immuni può potenzialmente chiuderti in casa senza nemmeno un tampone, il cashback di stato ti dà soldi "gratis" (per acquisti che avresti già fatto). Piccola differenza.
A livello mondiale i casi si sono dimezzati, hai visto le statistiche?
Ora si sono inventati le varianti per tenere alta la paura.
Per chiamare me disinformatore, mi devi dare quanto meno nome e cognome e qualche titolo. Dato che sei anonimo ed hai anonimizzato anche il profilo Disqus.
Quindi sei solo un troll o un astroturfer, e non ti considero neppure.
No, finiscono in ospedale circa il 5% dei positivi, il 95% raccoglie asintomatici e pauci-sintomatici, che vengono curati a casa.
Del 5% in ospedale una parte finiscono in TI. E la soglia del 30% è perchè le TI servono anche per altre persone, non solo per malati covid, ma ci finiscono persone con altri problemi, se fossero piene al 100% da malati covid come curi le altre persone?
Se fosse così brava a trovare protocolli medici avrebbe vinto un nobel magari, o sarebbe citata in studi autorevoli, cosa che non mi sembra di vedere.
Cosa ti serve il mio nome, devi venirmi a prendere a casa?
L'autorevolezza non la dà un profilo anonimo, per quello che ne so il tuo potrebbe essere un nome inventato con una foto presa da internet, le fonti autorevoli sono altre.
Ma dove sono gli ospedali saturi?
Furono saturi anche nel 2015 e 2018 per l'influenza. È colpa dei tagli alla sanità non al Covid.
Si ma nessuno va ad intaccare la professione medica.
Sono tutti contro la sua posizione sulla famiglia e l'omosessualità.
Ossi su reati di opinione, non di falsificazioni riguardo la sua professione medica.
Noi parliamo delle competenze mediche, e voi vi attaccate al fatto che sia una bacchettona cattolica.
E questo è scorretto. Fa di voi persone faziose o astroturfer che si spacciano per qualcuno di passaggio.
Non muore più nessuno, ieri oltre 300 morti, ma giusto, non muore più nessuno.
Ah è morto Gresini, una persona che non mi sembrava un vecchio decrepito, aveva 60 anni e visto il suo lavoro anche la possibilità di avere un medico che lo seguiva, ma evidentemente la Dr De Mari ne sa più di tutti, strano che non sia lei a dirigere l'OMS, se avesse la cura miracolosa forse la comunità la ascolterebbe
il 5% dei NON asintomatici, non il 5% di chi si prende il virus...e poi scusa..parli delle T.I. quelle che se sono piene al 31% dicono che sono sopra la soglia critica??...ma quando inizierete ad avere un pò di spirito critico???
La dr. De Mari ha avuto problemi per la sua posizione ultra-cattolica sulla famiglia e l'omosessualità.
Non c'entra nulla con la sua professione di medico che è autorevolissima.
Quindi siete solo astroturfer faziosi. E troll anonimi.
Chiedo anche a te nome, cognome e titoli, perché anche tu appari dal nulla ed hai profilo Disqus anonimo.
Quindi non ti posso considerare attendibile.
Mi dici il tuo nome e cognome e i tuoi titoli per favore, dato che scrivi di un professionista italiano da anonimo con il profilo Disqus nascosto?
Peccato che le stesse informazioni presenti su wikipedia possono essere reperite su molte altre fonti, basta cercare.
Ma effettivamente dovevi far vedere quanto sei bravo con gli IP e dovevi capire se la persona usa una rete Fastweb o Tim.
Tutti i punti che ho estratto dalla pagina Wikipedia a lei dedicata, riportano anche le fonti dalle quali sono tratti.
Bastava leggere.
Ma a quanto pare, era più importante scoprire i dettagli della fibra Fastweb che fa capo a quell'indirizzo IPv6.
Questione di priorità.
Veramente il 5% finisce in ospedale, e già questo è un grave problema, perchè saturi gli ospedali e non riesci poi a curare nessuno se arrivi con le corsie piene e i medici allo stremo.
Tuttavia la dottoressa è stata condannata a processo. Evidentemente la moderazione non vuole che si sappia, visto che elimina i messaggi che ne parlano.
Il profilo Wikipedia della dr.ssa De Mari è stato scritto da un anonimo che fa capo ad una fibra Fastweb residenziale con IPv6: 2001:B07:5D31:632D:9751:32A6:43AC:59E7
Questo succede quando non ci sono controlli sulle fonti e i cre*ini credono a Wikipedia.
Quel luogo è disinformazione che può essere creata da anonimi, e va bene solo per le ricerchine di storia di scuola media.
Successe ai tempi anche per personaggi come l'ufologo Corrado Malanga, che qualcuno scrisse a sua insaputa una pagina Wikipedia con cose che lui non condivideva ed ha ottenuto la rimozione.
Ah quindi le TI non sono ancora piene al 30% di pazienti covid? Piene al 30% col paese in semi-lockdown da 3 mesi...
I medici condotti che usano i nuovi protocolli anti-infiammatori non hanno più morti di Covid.
Ma dove sono quelli attaccati ai respiratori, dato che non c'è più l'emergenza?
Ora si cura, a casa, e coi protocolli giusti, almeno se il medico è bravo e non segue più il vecchio protocollo con la Tachipirina che ha ucciso un sacco di persone.
La pagine wikipedia di De Mari è stata scritta da un anonimo la cui unica firma è un IPv6 di una fibra Fastweb residenziale.
La dr. De Mari, ha idee oltranziste su famiglia ed omosessualità, perché anche psicoterapeuta ed ha notato persone omosessuali cambiare orientamento, per cui secondo lei omosessualità è una malattia curabile.
Io da neuropsicologo credo lei abbia preso un abbaglio, perché spesso alcune persone con disturbi di personalità hanno cambiamento di orientamento sessuale, per esempio il disturbo borderline.
Ma il non essere d'accordo con lei, non la sminuisce affatto.
Anche perché ha molti libri e pubblicazioni da decenni, sia di medicina che sulla famiglia e l'educazione cattolica.
Sì, è una integralista cristiana bacchettona.
Ma questo cosa c'entra con le sue abilità di medico.
Cosa sei un astroturfer che bazzica i forum a fare disinformazione sui professionisti italiani non allineati con la narrativa ufficiale?
ho avuto tutta la famiglia a casa per il virus..uno pure in ospedale...questo non cambia la realtà dei fatti..il 99,5% non ha quasi conseguenze ergo di che stai a parlare?
chissene....uno su mille milioni non fa statistica...i giovani non hanno assolutamente nulla di cui preoccuparsi per sta roba...è criminale anche solo pensare di far vaccinare gente sotto i 60 anni
A beneficio di tutti, la stimata (da lui) dottoressa De Mari è una omofoba bigotta che ha diversi procedimenti giudiziari a suo carico.
Tra le altre cose: "Nel novembre 2020 partecipa come ospite a un convegno sul COVID-19, organizzato da Sergio Berlato di Fratelli d'Italia, contestato per aver dato spazio a teorie cospirazioniste".
Una barzelletta.
La disinformazione che stai facendo è pericolosa, vergognosa e ignorante.
Apperò, l'autorevolissima dottoressa De Mari.
Analizziamo alcune referenze (reperite da Wikipedia) che avvalorano l'autorevolezza della suddetta dottoressa:
- nega l'esistenza dell'omosessualità e a gennaio 2017 sul suo blog ha sostenuto l'omofobia come diritto umano
- Nel gennaio 2017, sulla base di numerose segnalazioni, è stato aperto da parte dell'Ordine dei Medici un provvedimento disciplinare ancora pendente per via delle sue posizioni ritenute sostanzialmente non scientifiche.
- Il 19 marzo 2017 ha partecipato a un convegno organizzato a Verona dal gruppo religioso di estrema destra Christus Rex con un intervento in cui ha espresso posizioni contrarie all'uguaglianza tra i sessi e ha giustificato in modo plateale il ricorso a mezzi anche violenti in difesa della famiglia e della fede
- A novembre 2017, durante la trasmissione radiofonica La Zanzara, De Mari si è dichiarata contraria alla masturbazione e all'uso di sex toys, sostenendo che allontanerebbero le persone dal sesso inteso come mezzo di procreazione e inoltre si è detta convinta che l'intervento chirurgico di cambio di sesso per le persone transessuali non dovrebbe essere a carico dello Stato.
- A ottobre 2018 ha dichiarato che dall'omosessualità "si può guarire" nonostante l'Ordine degli Psicologi consideri tali pseudo-terapie anti-etiche perché prive di basi scientifiche ed efficacia, oltre che dannose.
Ma chi, dove, che le terapie intensive sono vuote?
È una SARS, una sindrome respiratoria curabile.
E in Italia molti medici hanno nuovi protocolli, e non muore più nessuno.
Ah la De Mari ne parla nel video.
Questo è solo uno di loro...
https://bergamo.corriere.it/notizie/cronaca/21_gennaio_22/04-bergamo-documentopcorriere-web-bergamo-57f72494-5c7c-11eb-9977-f37e49990f1d.shtml
Un mio zio è morto a ottobre di questo virus.
Era un infermiere in pensione e ha deciso di curarsi da solo col protocollo ufficiale.
Ha quindi preso la Tachipirina che lo ha fatto peggiorare.
E si è fatto procurare da mio cugino che vende presidi medici, una bombola di ossigeno.
È arrivato in terapia intensiva ormai quasi cadavere ed è morto.
Oggi so dalla dr.ssa De Mari che quel protocollo è sbagliato e criminale!
https://youtu.be/rA-XFCmqIgw
Il dr. Manera della TI di Bergamo ha detto chiaramente che le persone in fin di vita che giungevano da loro avevano stati infiammatori importanti causati da alimentazione e stile di vita. E che se avessero fatto un minimo di prevenzione seria non sarebbero arrivati lì. E lo stato infiammatorio significa sindrome metabolica, di chi mangia proteine animali 2 volte al giorno, è obeso e magari fuma anche.
Scusa professorotto.
Ho visto abbastanza esplorando il corpo umano da fare a meno della laurea.
Ora baciami i globuli bianchi
Se i "già cadaveri" fossero i tuoi nonni/genitori magari non parleresti così, e ci sono persone non anziane che sono morte o sono state male per il covid, magari avevano una patologia pregressa che non rovinava loro la vita.
Sei solo uno dei tanti cogli*** da forum, che dopo aver letto imolaoggi pensa di sapere tutto sul virus.
Il fatto è che non esiste un protocollo. Un mio vicino di casa si è fatto 4 mesi in ospedale ed era uno dei primi casi nella mia zona, 4 mesi in ospedale attaccato ai tubi non sono uno scherzo. Non so cosa gli hanno dato ma se fosse stata malasanità sarebbe morto ben prima
Poveri noi...mi chiedo quando i mod interverranno
E se lo dice la De Mari contro la comunità scientifica mondiale allora ha ragione lei.Oggi che continuano a morire migliaia di persone al giorno c’è malasanità?
Veramente semmai sono gli anziani le “cavie” visto che i giovani lo avranno da ultimi.Anche nella mia cerchia di conoscenti ho under 40 morti di covid, e i giovani si vaccinano principalmente per raggiungere l’immunità di gregge, a gente ign0rante, becera ed egoista come te dovrebbero togliere la connessione.Vorrei vedere se quelli che chiami “già cadaveri” fossero i tuoi genitori.Godo solo del fatto che se vorrai avere un minimo di interazione col mondo ti obbligheranno a farlo.
....l'app Immuni lede la privacy, il cashback di stato no.
Ne abbiamo tante di contraddizioni.