Elezioni USA 2020, hacker rubano 2.3 milioni di dollari ai Repubblicani

31 Ottobre 2020 195

Le elezioni USA si avvicinano e, oltre a tutti gli altri temi in gioco, non c'è tregua sul fronte della cybersecurity. Solo un paio di giorni fa, il sito ufficiale della campagna elettorale di Donald Trump era stato hackerato, e per una buona mezz'ora aveva mostrato dei testi modificati.

Oggi è toccato alle casse dei repubblicani del Wisconsin: stavolta gli hacker hanno sottratto 2,3 milioni di dollari dal conto utilizzato per finanziare la campagna per la rielezione di Trump. I pirati informatici sarebbero riusciti a manipolare le ricevute dei pagamenti a quattro fornitori di servizi per la campagna elettorale, riuscendo così ad intascarsi direttamente i soldi.

La notizia è stata confermata da Andrew Hitt, il capo del partito nel Wisconsin, che ha spiegato come la prima attività sospetta fosse stata intercettata il 22 ottobre; un problema perché, come ha spiegato lo stesso, negli ultimi giorni pre elezioni c'è bisogno di soldi per avere la libertà di prendere decisioni rapidamente.


Sul reato sta indagando l'FBI, che ha subito contattato Hitt per approfondire l'accaduto. A proposito di elezioni, nel 2016 Trump vinse in Wisconsin con poco più di 23.000 voti, e anche quest'anno le sorti elettorali dello stato sono in bilico; i due sfidanti alla Casa Bianca arriveranno nello Stato proprio in questi giorni.

Pare dunque che sulle elezioni americane continuino ad addensarsi parecchie nubi, a partire dal coronavirus per arrivare alla guerra commerciale in corso con la Cina, di cui si scrive spesso anche su queste pagine: il capitolo più recente riguarda il ban di TikTok.


195

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Babi
salvatore esposito
ErCipolla

Certo che si "può", l'hai appena fatto. Ma se parti per la tangente con una crociata fuori tema sollevando mille questioni a caso che nessuno ha menzionato, come fossimo a un comizio, sembri solo una macchietta che fa propaganda con risposte preparate a domande che nessuno ha posto. Io te l'ho solo fatto notare, tutto qui .

salvatore esposito

quindi qui si spara a zero su uno e nessuno può far notare che la stessa canzone l'hanno cantata un po' tutti? divertente

ErCipolla
salvatore esposito

sinceramente penso che le cose vere vadano dette e non per partito preso... non si può dire è colpa di salvini quando al governo c'è PD e 5stalle, non si può dire che partiti non al governo non hanno fatto niente quando l'attuale governo informa di dispositizioni firmate.
non si può dichiarare "se ci fosse stato altro partito sarebbe stato peggio" (zingaretti) quando non si è dato modo alle opposizioni di intervenire perché è da marzo che praticamente il parlamento vota nulla e si va avanti per decreti senza dibattito.
i fatti dicono che il governo in carica non ha nemmeno provato a preparare la nazione ad una seconda ondata... vedi le richieste fatte dalla sanità a inizio luglio e il bando pubblicato per meno dell'1% delle richieste a metà ottobre (dopo quasi 4 mesi).
ricordiamo anche la recente dichiarazione di conte "i ristoranti vanno chiusi per scaricare il trasporto pubblico" come se le ore di punta del trasporto pubblico non fossero negli orari di ingresso e uscita delle scuole e degli uffici

ErCipolla
salvatore esposito

chi ha detto che voto salvini?
comunque per equità ricordiamo zingaretti con "non c'è ne coviddi in Italia, abbracciamose e baciamoci tutti" poi sappiamo com'è andata a finire... ricordiamo anche di maio è conte con "abbiamo sconfitto povertà e coviddi" e poi come hanno perculato la Lombardia per aver aperto un ospedale che però ora tutti vorrebbero mentre tutti gli altri ospedali "aperti" poi si scoprono senza collaudi, attrezzature e personale

ErCipolla

Ti ricordo che all'epoca della "prima ondata" il tuo caro kapitano si lamentava che era tutta una pu**anata e che bisognava riaprire tutto e prendeva per il cu*o chi girava con la mascherina... ripeto: le idee di una persona si deducono dalle sue azioni.

salvatore esposito
ErCipolla

Le idee di una persona si evincono anche da chi non condanna e da chi non si dissocia, non prendiamoci in giro.
Quelle "manifestazioni spontanee" erano in larga parte pilotate dai soliti noti di FN e dintorni, ovviamente il tuo kapitan non gli fa un elogio diretto perché non sarebbe una buona pubblicità, ma d'altra parte neanche si dissocia e anzi fomenta la gente ad andare in piazza (che in questo caso non serve a una sega) solo per fomentare malumore in quanto spera in una seconda spallata al governo dato che con la prima, all'epoca, si è tirato la zappa sui piedi ed è rimasto con la fava in mano.

the_joker_IT

dipende di quale mobilitazione parli se quella dove i comizi di Trump sono pieni e quelli di Biden vuoti oppure se la mobilitazione per truccare il voto come ammesso da Biden e Pelosi!

salvatore esposito

non mi pare che abbia fatto dichiarazioni contro le questioni ambientali (cosa che Trump ha fatto) per i neofasci, c'è solo. la Boldrini che li vede ovunque, addirittura ha chiamato fasci pure i signori con pugno alzato e bandiere rosse visti in molte manifestazioni violente in questi giorni...
sia chiaro, condanno la violenza, anche perché ci sono andati di mezzo i commercianti con le vetrine rotte...e la sinistra tutta subito a puntare il dito per minimizzare l'evento in quanto manifestazione contro l'incompetenza di questo governicchio di scappati di casa

Zingaro v2.0

Trump2020, forza

Zingaro v2.0

Nemmeno Trump se avessi ascoltato l'intero discorso ma immagino che tu non sia in grado di farlo

Zingaro v2.0

Screen così se dovesse vincere ci faremo due grasse risate

Zingaro v2.0

Orange man bad

Zingaro v2.0

"poi scoperto che con il suo patrimonio ha pagato 750"altra cosa non confermata se non dalle autorevolissime ANONYMOUS SOURCES del NYT, ma fammi un favore

Zingaro v2.0

Argomenta

Zingaro v2.0

Immagino che leggendo ca*zate di sinistra dalla mattina alla sera tu possa immaginare che gli altri siano in mondi paralleli, ti veniamo a prendere quando sarai pronto ad affrontare la realtà

Zingaro v2.0

Immagino che tu prenda informazioni su Facebook, da qui la tua visione distorta delle cose

Zingaro v2.0

Se fossi americano, si

Zingaro v2.0

Screennato per ridere male nel caso succeda

Zingaro v2.0

Lo ha fatto, che pal*e con sta storia....

Zingaro v2.0

La mobilità c'è da entrambi i partiti, dai tempo al tempo

Zingaro v2.0

Vedremo vedremo

Zingaro v2.0

Mattarella invece è super giovane

ErCipolla
Babi

No, non credo tanto nei sondaggi ma con tutta la mobilitazione che si sta creando e la corsa al voto forsennata, la mia sensazione è quella ma ovviamente potrei sbagliarmi.

AcommonAlien

Shhh che loro sanno la vera verità, che noi non sappiamo perché siamo pagatihhh

jkcargo

open . online/2020/02/02/nuovo-virus-vecchi-vizi-come-la-cina-ha-perso-loccasione-per-fermare-unepidemia-del-coronavirus/amp/. Qui ci sono le prove che il regime ha lasciato diffondere il virus intenzionalmente.

Armando Colantuoni

Under the Dome.

Salvatore Provino

Pazzesco, vivi in un mondo parallelo

Pier_p

Che io vengo accusato di essere responsabile perchè mi lamentavo dei cloni
Tu ti lamenti e non vieni accusato

Perchè due pesi e due misure?
Onestamente proprio chi sta qui da anni è principale indiziato

Scooty Bucky

Sta attento a non sottovalutarlo.
Sembra cosi' ma e' tutto calcolato in realta'.

TLC 2.0

1) a me degli USA e di Sanders, Bidet e Trumpolo non me ne frega niente
2) pensala come vuoi, non mi cambia la vita

Domenico Dome

Intendevo dire che è naturale così, non si trattiene. meglio così secondo me

Samuele Capacci

e per quale assurdo motivo? Ti ricordo che trump è la stessa persona che non ha voluto condannare i suprematisti bianchi durante il dibattito con biden...

Migliorate Apple music

Una bolla che è già esplosa

salvatore esposito
Scooty Bucky

Pensa che io mi chiedo come possa esistere un solo essere umano che vota Trump dopo averlo visto.
Eppure esistono.

Scooty Bucky

Trump pare sincero.
Ha detto sua moglie che dice piu' bugie perfino di sua figlia :D

Scooty Bucky

Si pero' almeno Biden non "dovrebbe" beccarsi il virus.
Magari campa di piu' :)

asd555

Una sola parola: poverino.

Domenico Dome

Trump è sincero così, a me sta simpatico, tu sei libero di odiarlo

Lucano

hahahahaha migliaia di morti e continuano a salire e trump sarebbe quello di cui hanno bisogno???

the_joker_IT

si si Hillary è ancora in netto vantaggio con probabilità di vittoria del 91%! Ancora non è chiaro che i media diffondono i loro desideri e non le notizie?

salvatore esposito

almeno Biden non ha detto che dovremmo separarci in vena il disinfettante per curare il covid

salvatore esposito

mancano appena 2 giorni, magari siamo fortunati e il mondo si libera di un personaggio come Trump che a mio avviso è al pari di Kim jong-un, per gli amici ping-pong

Domenico Dome
Android

Recensione LG WING: un ottimo "esperimento"

Games

Natale lontani? Le idee tech per non guastarci le feste e avvicinarci | Video

Android

Recensione Samsung Galaxy A42 5G: preciso ma un po' strozzato

Recensione

Recensione NVIDIA GeForce RTX 3060 Ti