Coronavirus, Twitter invita i suoi dipendenti a lavorare da casa

03 Marzo 2020 39

Sono già diverse le aziende che hanno rimandato eventi e ritirato la propria partecipazione alle fiere per evitare di diffondere ulteriormente il nuovo coronavirus, non ultime Facebook, Google, Microsoft e Adobe.

Allo stesso modo, sono molte anche le realtà che hanno invitato i propri dipendenti ad adottare pratiche di smart working, lavorando, ove possibile, da casa. Tra queste si annovera da oggi anche Twitter, che ha diffuso una comunicazione invitando caldamente i propri impiegati a lavorare in remoto.

Non si tratta di un obbligo - tranne che nel caso degli uffici Twitter a Hong Kong, in Giappone e in Corea del Sud, dove vigono restrizioni governative - quindi i dipendenti che preferiranno recarsi comunque al lavoro potranno farlo.

Inoltre, l'azienda ha comunicato che saranno aumentate le misure di sicurezza per quanto riguarda la pulizia e sanificazione dei propri uffici, fornendo indicazioni per una corretta igiene e anche misure preventive relative alla preparazione del cibo.

L'annuncio arriva in seguito alla notizia che anche Twitter, proprio come Facebook, non parteciperà al festival musicale e cinematografico South by Southwest che si terrà ad Austin a marzo.


39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dea1993

c'e' anche da dire che i morti sono il 3% se prendiamo come campione solo gli ammalati noti.
ma ci sono molte persone che sono ammalate senza sintomi e nessuno li ha rilevati perche' non stanno mostrando sintomi e quindi loro non vanno neanche a farsi controllare.
quindi probabilmente i morti sono anche inferiori in percentuale.
per dire.. magari ci sono altre 10000 persone in tutto il mondo che attualmente nessuno ha contato, perche' nessuno gli ha fatto il tampone perche' tanto non stanno male e quindi non sospettano... ecco attualmente questi ipotetici 10'000 infetti, non vengono contati.
abbiamo gia visto che ci sono tanti asintomativi, quindi credo sia del tutto lecito aspettarsi che ce ne siano molti altri non rilevati

GuessWho'sGuest

Infatti ho scritto per paragonarlo alla popolazione italiana.. Per fare capire che il 3% non è una percentuale bassa (per chi crede sia come una normale influenza)

Giulio 134

La grande fetta dei decessi è però su persone anziane e con patologie pregresse o comunque con quadri clinici già complicati, si tratta principalmente di morti indirette.

sgru

sono 6 anni di fila che lavoro da casa, lols

Aster

Ma mo sembra ovvio che parliamo di quelli che possono farlo!l'elettricista certo non lo può fare;)

Dea1993

si ma ti rendi conto che 60 milioni e' un numero del tutto irrealistico?
in cina, che sono molti di piu' di noi (ma molti molti di piu'), ha contagiato tipo 80'000 persone (migliaio in piu' o in meno), come pensi che in italia possa arrivare a colpire 60 milioni di persone?

Dea1993

l'ho pure scritto.. non sto dicendo che sia meno mortale di un'influenza (cosi' come non sto dicendo che lo e' di piu', semplicemente non ho i numeri sotto mano, quindi non faccio previsioni a sentimento), mi sono soltanto limitato a correggere e puntualizzare la percentuale di morti, dove veniva detto che in italia la percentuale di morti e' superiore alla cina... ma dai numeri che lui stesso ha riportato, non e' cosi'

androidev

La mortalità è al 3,4% media che deve essere suddivisa in base all’età, diciamo che potrebbe teoricamente essere dello 0,1% tra i 0-10 anni, 0,5% tra gli 11-20 anni, 1% tra i 21-30 anni, 1,5% tra i 31-40 anni, 3% tra i 41-60 anni, 4,5% tra i 61-70 anni e 13,5% sopra i 70 tutto questo in condizioni di salute buone...se applichiamo queste percentuali a una infezione che supererà il milione di infetti e considerando che siamo un paese anziano i morti saranno solo in Italia centinaia di migliaia. (Calcolo approssimativo)...e non considero gli effetti sull’economia che tornerà indietro di venti anni (almeno),

Bauscia
Aster

Si ma non c'è solo Milan o in Italia ,o almeno nord Italia. Serve zona rossa economica cosi la gente va in automatico in smart senza il consenso del dattore di lavoro

Bauscia

Quello che stanno facendo tutti?

A Milano la città ê praticamente tutta in dmartworking da settimane.

realist

Di cui il 99% oltre gli 80anni..

Adamo

Appunto l'iss dice 400 all'anno per influenza

Adamo

I decessi attuali di coronavirus sono tutti per polmonite da cononavirus, e non per deceduti per attraversamento fuori dalle strisce pedonali con l'influenza.

Giulio 134

Mi sa che i dati da te pubblicai sull' influenza tengano conto soltanto delle morti dirette, se si parla anche delle persone decedute in maniera indiretta i morti salgono, e si arriva ad una media che è intorno agli 8000 decessi l'anno (in italia)

Garrett

Dillo a quelli dell'ISS.

Adamo

Appunto sembra molto alta per essere un influenza

GuessWho'sGuest

Su 60 milioni (numero scelto per paragonarlo alla popolazione italiana) il 3% sarebbero 1,8 milioni di morti

matteventu

%, sconosciute a Garrett.

Dea1993

perche' e' pieno di aziende che lo fanno, non vedo che notizia possa essere "twitter fa lo smart working"... do per scontato che aziende informatiche cosi' grosse e importanti permettono lo smart working

Joy

Che azienda è basta che lo scrivi tu? non vedo perché non devono dire cosa succede ad un azienda come twitter

Elmir Buljubasic

WHO ha confermato mortalità 3%

Aster

Intesa SanPaolo lo fa da anni 8 giorni al mese puoi fare lo smart,16 in questi tempi di emergenza. E spinge perché i dipendenti cambiano il fisso con il portatile. Anche se la VPN aziendale in questi giorni hs sofferto.

Dea1993

che poi quanto aiuterebbe consentire (non dico sempre, ma anche 1 o 2 giorni a settimana) di ridurre il traffico e l'inquinamento, di conseguenza riduce anche lo stress di chi lavora distante da casa che ogni giorno e' il primo che parte da casa la mattina per andare al lavoro e l'ultimo a tornare.

Dea1993

ok.. ho fatto i conti 3.1% di morti per ora (79/2500 * 100), quindi attualmente e' perfettamente in linea con la cina

Giorgio

Lui ha detto 8000 morti ed è FALSO

Giorgio

Esatto qui in Italia è pure peggio, 2500 infetti 160 guariti 79 morti, fatti i conti

Dea1993

che senso ha paragonare italia e cina con sistemi sanitari completamente diversi?
con questo non dico che non sia vero, ma indubbiamente e' insensato paragonare virus differenti in paesi differenti

Dea1993

adesso non so che numeri faccia l'influenza.. di certo gli influenzati, ogni anno, solo in italia sono molti molti piu' di questo corona virus a livello mondiale (attualmente)... i morti in proporzione non so quanti sono, ma comunque si sto virus sta facendo troppa notizia, e i giornaliti fanno troppo allarmismo, poi le persone piu' paranoiche vanno completamente in crisi.

Giorgio

Ma non dire cavolate
https://uploads.disquscdn.c...

Aster

Esatto, soprattutto per chi ha bimbi piccoli e la salvezza quando chiudono i nidi e asili. Ma no in Italia l'imprenditore e il proprietario ha l'occasione d'oro per fare consumare le ferie ai dipendenti

Aster

No tu stai li è soffrì davanti un Guinness :)e quello che ho detto a di colleghi che vanno in Egitto in ferie;)

Dea1993

a me alla fine cambia poco... tanto sono tranquiillissimo, e lo smart working da noi non e' una cosa applicabile solo in casi di emergenza tipo questo, ma e' la normalita'.
dovrebbero farlo molte piu' aziende

Garrett

L'influenza stagionale causa 8.000 morti solo in Italia ma per i giornalai non fa notizia

Aster

Beato te.

Aster

Quello che dovrebbero fare tutti .

Intanto nel play store...

https://uploads.disquscdn.c...

Dea1993

non basta la tv che parla continuamente solo di sto cavolo di virus, pure un sito di tecnologia.
capisco che magari le notizie possono scarseggiare, ma per ogni cavolata esce fuori una notizia?
a sto punto se vi serve per fare numero fatelo pure per l'azienda dove lavoro, che ha consigliato il lavoro da casa.

matteventu
Android

Recensione Samsung Galaxy A41: ha tutto, compreso un difetto

Android

Migliori smartphone fino a 600 euro | Ecco i top 5+1 da comprare | Maggio 2020

HDMotori.it

Recensione Segway Ninebot Max G30: il miglior monopattino elettrico | Aggiornata

Video recensione

Recensione Honor MagicBook, al pari di MateBook D14 ma costa meno!