Da Sharp in arrivo un display professionale 8K da 120" con HDMI 2.1

14 Settembre 2020 3

Sharp 8M-B120C è il nuovo display 8K professionale annunciato dal marchio giapponese. Ad essere molto sopra la media non è solo la risoluzione di 7680 x 4320 pixel ma anche la diagonale. Il pannello è un LCD di tipo UV2A da 120" con una frequenza di aggiornamento di 100 / 120 Hz. La retroilluminazione è di tipo Full LED Array con local dimming (qui la nostra guida) con 2.048 zone di controllo indipendenti.

Le specifiche riportano un rapporto di contrasto statico di 3.500:1, un tempo ri risposta di 6 ms GtG (da grigio a grigio) e un angolo di visione di 176° lungo entrambi gli assi. Sharp dichiara una luminosità di 600 cd/m2 - nits (non di picco) e il supporto a HDR nei formati HDR10 e HLG. Per migliorare la riproduzione degli spazi colore più ampi è stato utilizzato un filtro e LED con fosfori ottimizzati; Sharp dichiara che il rosso riprodotto dal display supera in termini di saturazione il riferimento nello spazio colore BT.2020.


L'upscaling e l'incremento del livello di dettaglio sono affidati alla tecnologia Super Resolution. Si può inoltre sfruttare l'altissima risoluzione dello schermo per visualizzare più di una finestra simultaneamente con varie modalità: una grande e tre piccole oppure tutte con la stessa dimensione pari a 1/4 del display.

La connettività è affidata principalmente agli ingressi HDMI di cui uno in versione HDMI 2.1 e capace quindi di supportare segnali 8K a 60 Hz e Ultra HD a 120 Hz. I segnali in 8K si possono veicolare inoltre combinando quattro ingressi HDMI (non 2.1) per pilotare un quarto di schermo separatamente. Sono poi presenti un ingresso VGA, due porte USB 3.0, un ingresso analogico su jack da 3,5 millimetri e due uscite (una per le cuffie), un'uscita digitale ottica e una porta Ethernet 10/100. La sezione audio è composta da sei speaker con una potenza di 10 W x 4 più 15 W x 2 (70 W in totale). Il display supporta il Dolby Audio.

La disponibilità è prevista da fine settembre. Il prezzo di listino non è stato comunicato.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 472 euro oppure da eBay a 594 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
vfrtghyyj

Ma Sharp ancora fa televisori?

Giovanni Turiano

iniziate a vendervi un rene

Aster

Bravi.

Recensione GoPro Hero 9 Black, doppio display per la migliore delle action cam!

Recensione TV LG CX: l'OLED completo con HDMI 2.1 e nuova gestione del moto

Recensione Honor Choice True Wireless: le anti AirPods Pro a prezzo stracciato

Recensione DJI Osmo Mobile 4: la genialata che rende un gimbal ancora utile