Sharp e NEC: nasce una joint venture per il mercato display

26 Marzo 2020 8

NEC Display Solutions e Sharp hanno deciso di unire le forze per dare vita ad una joint venture che nasce con l'obiettivo di valorizzare i punti di forza di entrambe le compagnie. I prodotti realizzati dai due colossi sono indirizzati al segmento professionale e includono display di vario genere, dal digital signage (la cosiddetta "cartellonistica digitale") ai monitor passando per altre soluzioni specificamente sviluppate per il nascente mercato legato alla risoluzione 8K, in special modo per l'ecosistema 8K + 5G.

In base agli accordi Sharp acquisirà il 66% di NEC Display Solutions (NDS) mentre quest'ultima manterrà una partecipazione corrispondente al restante 34%. Non vi saranno cambiamenti riguardanti l'utilizzo del marchio NEC che continuerà quindi ad esistere. Il trasferimento si completerà il primo luglio 2020.

Hisatsugu Nakatani, Presidente di NEC Display Solutions

Hisatsugu Nakatani, Presidente di NEC Display Solutions, ha dichiarato:

NEC offre un portfolio tra i più ampi nel mercato dei display ed è riconosciuta come un marchio fidato e un fornitore di soluzioni complete. La joint venture tra Sharp e NEC Display Solutions porterà valore e benefici ancora maggiori a clienti e partner ampliando la nostra gamma di prodotti con una vasta gamma di servizi professionali. Sharp e NEC Display Solutions seguono lo stesso approccio strategico al futuro di questo mercato, concentrandosi sulla soddisfazione del cliente grazie a prodotti di alta qualità, leadership nelle vendite e all'impegno nel costruire solide relazioni.

Fujikazu Nakayama, Senior Executive Managing Officer, Sharp Corporation e BU President, Business Solutions BU, ha aggiunto:

La combinazione tra i punti di forza di Sharp e NDS è mutualmente complementare. Prevediamo che questo accordo creerà una vasta gamma di sinergie, incluse le economie di scala e l'espansione delle attività in nuove categorie, come ad esempio l'ecosistema 8K + 5G. Sharp ritiene che lo sviluppo di NDS in joint venture con NEC contribuirà alla crescita delle nostre attività rafforzando la divisione BtoB e ampliando le vendite.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giorgio

Snec, un TV da sgranocchiare!

Marco P.

Che poi il costo quello è quello è. Rincarano tutti nel breve periodo ormaj

Dema
Simone

una volta i giapponesi erano il top dell'elettronica.
Ora lo sono i cinesi con la differenza che i prodotti giappo costavano ma erano eccellenti su tutti i punti di vista mentre ora costano poco ma spesso sono scadenti.

Preferisco la prima politica onestamente... da progressista che sono non posso che sostenere questo aspetto negativo dell'evoluzione della produzione...

Certi prodotti NEC sono tutt'ora insuperabili

Simone

certo che tra tencet tsmc e foxcoon i cinesi stanno facendo una strage informatica

Aster

I due top.

Roundup

Due gran bei marchi jap, anche se Sharp se non ricordo male ora è foxconn

~benzo

La sharpa sul collo ....

.
.
.
.

ba dum tssss

Samsung Q950TS UFFICIALI: TV 8K con AV1 e senza cornici | Video

Samsung Flip: la recensione della lavagna digitale per l’ufficio collaborativo

Le 5 (+1) migliori cuffie true wireless da comprare a marzo 2020

Quale Amazon Echo scegliere in offerta a marzo 2020? Panoramica Video