Blue Origin svela i sei passeggeri della prossima gita spaziale: partenza il 9/12

23 Novembre 2021 2

Blue Origin si prepara ad affrontare un'altra gita spaziale ed ha svelato quali saranno i sei nuovi componenti dell'equipaggio. Dopo aver fatto salire William Shatner (indimenticato interprete del capitano Kirk di Star Trek) a bordo della capsula RSS nel precedente lancio, l'azienda aerospaziale di Jeff Bezos può contare su altri nomi di spicco che contribuiranno a dare lustro alla missione NS-19 pianificata per il 9 dicembre prossimo.

Dall'alto a sinistra a destra: Lane Bess, Cameron Bess, Evan Dick. Dal basso a sinistra a destra: Dylan Taylor, Laura Shepard Churchley, Michael Straham

Si parte con Michael Strahan, vincitore di due Emmy award e co-conduttore di Good Morning America, noto programma televisivo della ABC. Strahan ha ammesso di non avere avuto esitazioni a sfruttare la possibilità di volare nello spazio non appena gli è stata data da Blue Origin. Da due settimane circa ha iniziato il percorso di addestramento in vista del lancio.

Il legame più o meno diretto tra l'equipaggio e lo spazio è sottolineato invece da Laura Shepard Churchley, figlia maggiore dell'astronauta americano Alan Shepard. Occasione non poteva essere più propizia per promuovere il "prodotto" (il turismo spaziale): da tempo Blue Origin ha scelto di omaggiare il cosmonauta dedicandogli il nome del razzo, New Shepard. Alan Shepard è stato il primo americano a volare nello spazio e il quinto uomo a camminare sulla Luna. La figlia Laura ha commentato la sua futura impresa con una battuta:

Un autentico Shepard volerà su un New Shepard

Gli altri quattro membri dell'equipaggio non sono ospiti onorari, ma passeggeri paganti. Evidentemente la pensano diversamente da Tom Hanks e ritengono che i vantaggi derivanti dall'esperienza siano superiori ai costi:

  • Dylan Taylor, dirigente dell'industria spaziale (è presidente e amministratore delegato di Voyager Space) e filantropo;
  • Evan Dick, ingegnere, dirigente (è amministrato delegato di Dick Holdiings) e investitore nel settore del NewSpace;
  • Lane Bess, fondatore di Bess Ventures and Advisory, un fondo che sostiene le aziende tecnologiche più innovative;
  • Cameron Bess, content creator. Cameron si definisce pansessuale ed è orgoglioso di rappresentare le comunità emarginate nella speranza che il suo viaggio nello spazio possa essere di ispirazione per gli altri.

La prossima missione di Blue Origin sarà anche la prima in cui due membri dell'equipaggio sono legati dal rapporto padre (Lana Bess) e figlio (Cameron Bess). Gli ingredienti per una gita (spaziale) fuori porta ci sono tutti. Si tratta del terzo volo di New Shepard con equipaggio a bordo di quest'anno, il sesto del programma 2021, e il diciannovesimo della sua storia. Il decollo avverrà dal Launch Site One nel Texas occidentale alle 16.00 (ora italiana) del 9 dicembre prossimo, salvo imprevisti.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
PCusen

E continuiamo a inquinare come se non ci fosse un domani per il piacere effimero di un élite ricca e annoiata che non sa come buttare via i soldi.

csharpino

Per poter vantare il record di essere i primi a mandare un pansessuale in orbita spero basta gli abbiano fatto uno sconto sul biglietto....

Tecnologia

Omnibus ha fallito, ma non ci sorprende. Il Black Friday Tech segna -11%

Games

ROG Ally: sei mesi dopo, il prezzo è giusto

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a dicembre 2023

Games

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto