Virgin Galactic, segui in LIVE streaming il volo di Branson e del suo equipaggio

11 Luglio 2021 122

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Oggi, domenica 11 luglio 2021, Virgin Galactic farà il primo viaggio al completo con il miliardario Richard Branson a fare da apripista per il team di sei persone che comporranno l'equipaggio. L'obbiettivo è quello di sperimentare il volo suborbitale nell'ottica, in un futuro non troppo lontano, di portare a bordo turisti e curiosi disposti a spendere 250.000 dollari, prezzo stabilito da Virgin Galactic per sperimentare la micro gravità e godersi un panorama unico.

Branson anticipa quindi Bezos, che il 20 luglio si cimenterà in qualcosa di simile con la sua Blue Origin, e lo farà decollando dalla pista del Mojave Air and Space Port, in California. L'orario di partenza previsto è alle 16:30 italiane (inizialmente era alle 15:00) di oggi pomeriggio.


Al momento del decollo, l'unità VSS Unity verrà trasportata da WhiteKnightTwo fino a 50.000 piedi di altezza (15km) per poi essere sganciata e utilizzare i suoi razzi per raggiungere circa 100km di altitudine, arrivando così alla Linea di Kármán, il confine ideale tra l'atmosfera terrestre e lo spazio. A quel punto, VSS Unity tornerà indietro per un atterraggio sulla stessa pista da cui è decollata.

L'evento, immaginiamo, verrà ripreso da più angoli e per tutta la sua durata, incluso il momento dell'atterraggio e l'uscita dei passeggeri dalla Unity. Dovrebbe quindi essere un grande spettacolo in attesa di vedere quello di Jeff Bezos tra una decina di giorni.

Dalle 15:00, l'orario inizialmente previsto per il decollo, Marco Berrettini si giocherà la finale di Wimbledon, primo italiano nella storia ad accedere all'ultimo turno del torneo inglese, e Sky ha deciso di rendere la partita visibile a tutti su TV8, quindi sarà necessario dotarsi di un paio di schermi per seguire tutto quello che questo pomeriggio di luglio avrà da offrire.

12/07

Il volo suborbitale di Virgin Galactic si è concluso positivamente, tutti i dettagli nel nostro articolo da poco pubblicato.


122

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

L'alta velocità, le vibrazioni del mezzo, probabilmente non hanno montato a bordo un trasmettitore o antenna abbastanza potente. Ci possono essere un bel po' di possibilità. Comunque i filmati della cabina e dal mezzo sono tranquillamente visibili su yt.

Just.In.Time

Scusa ma i satelliti riescono a diffondere la 100mega e loro non riescono a streammare a 2-3 mbps ?
Forse il viaggiare ad altissima velocità è il problema

WauMau

le tipe non erano a scrocco

boosook

Beh 100 è sicuramente più spazio di 80 :)

csharpino

Perchè dovrebbe essere giusti i nostri 100Km e non i loro 80???

csharpino

Pensi che sia semplice trasmettere in streaming da un oggetto che si muove a quella velocità?

boosook

Già, peccato che quella spaziale sia un'industria dove lavorano un sacco di persone... seguendo questo concetto dovremmo fare cosa? Solo cose economiche? Solo hotel a due stelle perché quelli di lusso costano troppo? Stop alla produzione di tutte le auto sopra i 20k euro? Alla produzione di yacht? E la gente che lavora in questi settori come campa? Crei solo altri bisognosi.
I soldi in qualche modo vanno drenati ai ricchi per far sì che vengano reimmessi nell'economia. Questo, s'intende, fin quando non ci sarà la prossima guerra o rivoluzione, oppure finalmente riusciremo a fargli pagare più tasse.
Nell'attesa, il settore del lusso funziona così... vende beni non necessari a chi ha troppi soldi per riuscire a spenderli tutti facendo una vita normale. I bisognosi si aiuterebbero casomai facendogli pagare le tasse e redistribuendo quei soldi sotto forma di servizi pubblici.
Che poi 250k dollari, se veramente riescono a arrivarci, non è neanche tanto e francamente meglio spenderli per un volo spaziale, che deve essere un'esperienza spettacolare, e per sostenere un'industria che sviluppa anche tecnologia che pian piano può portare benefici a tutti, piuttosto che per altre cose tipo la festa al Billionare sbocciando Dom Perignon.

Tsaeb

Che poi questo tipo di voli già li facevano negli anni 60 in via sperimentale, alla Virgin potevano impegnarsi un po di più insomma.

boosook

Lo metto direttamente qui come risposta a tutti i commenti sotto "non ci sono video dall'interno, avranno qualcosa da nascondere".
https://www.youtube.com/watch?v=X0XwIl5X96c

boosook

La tipa ha ripetuto mille volte che dopo il volo avrebbero rilasciato i filmati girati direttamente dentro l'astronave perché lo streaming non ce la faceva.

boosook

https://www.youtube.com/watch?v=X0XwIl5X96c

Maxatar

Azz, spazio curvo con una introflessione.
Gli USA si distinguono sempre.

Adob

Sarà un evento sportivo ma una velocità resta una velocità ahahahah

massimo mondelli

Eh no! A Wimbledon, evento sportivo, fanno quello che vogliono. Qui si tratta di argomenti scientifici e per la scienza il sistema metrico è internazionale.

Semplicemente lo streaming delle camere sul mezzo faceva schifo. Non vedo cosa dovrebbero nascondere, visto che era pieno di gente che filmava anche al di fuori della Virgin Galactic...

jose manu

Confermo

Cloud387

Se esiste babbo natale non vedo perché non debba esistere...

pollopopo

non comprendo ancora come mai il commento sia stato bannato... ma...i misteri di hdblog

Gupi

Peccato non avere visto le reazioni all'accensione del boost ed alla microgravità, francamente una delusione questo streaming a metà...

Simone

Gli USA sono uno dei pochissimi paesi al mondo dove lo spazio parte da 80 km anziché 100 come da noi.

Massimo

l'invidia è lo sport nazionale in italia

Massimo

hanno visto che la terra è piatta

Tango_TM

è pur sempre un complotto

Daniele Davide

cosa c'entra con la terra piatta?

Tango_TM

Adesso arrivano i terrapiattisti che si lamentano per la mancanza di video dell'interno

WauMau

Peccato per le mancate riprese dall'interno chissà come mai tagliate..cosa hanno visto? come si sono mossi che emozioni hanno vissuto? bho!! se doveva essere il primo complimenti..i miei 250 K me li tengo in tasca

Luke

nemmeno l'interfaccia dei vari stadi è in potato quality

Squak9000
Just.In.Time

Riprese in alta definizione dall'interno ed esterno nel punto piu alto, almeno 10 minuti....

Tango_TM

Non era a 330.000 ft?

Just.In.Time

Non fanno vedere nulla dall'interno, bah

alessandro78293
L0RE15

A Wimbledon i tabelloni che indicano la velocità dei servizi sono i miglia. Evento mondiale anche questo. Tutto dipende dal paese d'origine che ospita l'evento.

zdnko

voleva i botti di capodanno

zdnko

ho visto un 282772ft, non dovevano arrivare a 300000 per raggiungere la Linea di Kármán?

Canvas

Credo che Bezos cercherà almeno di arrivare più in alto rispetto a Branson, sono arrivati a circa 86Km di altezza.

Tango_TM

che ti aspettavi...?

alessandro78293
lello4ever

incredibile che nel 2021 una diretta pensata per il mondo intero mostri dati in piedi e miglia senza almeno includere il sistema metrico...

LetTax v5.0

Per ora

Igi

Lo spreco è tenere i soldi fermi sul cc, finché i "ricchi" spendono va bene. Poi non importa se sono cose frivole, alle migliaia di persone che ci lavorano e sfamano le famiglie interessa solo lavorare.

RomanRex

ti sei sentito così umiliato che hai pure segnalato i miei commenti? wow sei proprio un duro

Tango_TM

grazie mille per la spiegazione

Just.In.Time
Just.In.Time

Ok

Maurizio Mugelli

dato il metodo di lancio non ha bisogno di un sistema aggiuntivo per il launch abort come le altre capsule fissate sulla punta di razzi, in caso di problema con il "vettore" (ovvero lo space knight II) si sgancia e plana autonomamente a terra

se si spacca la capsula beh sono fo77uti ma quello anche per le altre capsule.

RomanRex

a differenza tua non vado a criticare chi ha avuto successo per invidia ma provo a imparare il più possibile è sfruttarlo a mio vantaggio. tu parli di buttare 250k dollari per un viaggio, ma se vai in vacanza non stai "buttando" lo stesso i soldi? Lui ha guadagnato è può decidere come vuole usare i propri soldi. Tu invece rimani limitato e invidioso senza speranza di migliorare le tue condizioni di vita

pollopopo

chi lavora dietro a quel progetto non è ricco e quei soldi "finanziano" anche loro.... sei molto limitato

Just.In.Time

E tu cosa farai nella vita?
Sei ricco e realizzato per poterti permettere di parlarmi così?
Buttare 250k dollari per uno stupido viaggio nell'orbita è uno spreco.

RomanRex

questo tipo di pensiero è molto limitato, non credo che farai mai qualcosa di rilevante nella vita. Forse dovresti chiederti perchè tu fai la fame e rosichi per i successi degli altri?

Android

Snapdragon 8 Gen 1, ufficiale il chip che sarà sui nuovi top di gamma

Amazon

Editoriale | Tornerà il vero Black Friday? Tanta voglia di comprare ma c'è crisi di...

Articolo

Squid Game o Un Due Tre Stella? La serie Netflix ora è doppiata in italiano

Curiosità

Prime Video, tutte le novità in arrivo a dicembre 2021