Inspiration4, ecco i nomi dell'equipaggio

31 Marzo 2021 9

Inspiration4, ci siamo: ecco finalmente i nomi di tutti e quattro i membri dell'equipaggio della prima missione civile nello spazio. SpaceX entrerà nella storia, e con lei anche Jared Isaacman (capitano), Hayley Arceneaux, Christopher Sembroski e Sian Proctor. I primi due erano già stati annunciati in precedenza, e ora abbiamo il quadro completo con l'occupazione degli ultimi due posti disponibili all'interno della navicella Crew Dragon Resilience. Il decollo del Falcon 9 è previsto "non prima del 15 settembre" dal Launch Complex 39A del Kennedy Space Center della NASA in Florida.

Ecco i quattro membri finali, ciascuno a rappresentare un pilastro su cui si basa la missione: prosperità, generosità, leadership e speranza.

I quattro membri dell'equipaggio
  • Sian Proctor (prosperità) - 51 anni, imprenditrice, educatrice, pilota ed esperta di esplorazioni spaziali. É stata scelta dopo aver vinto una competizione di business online. Nella missione sarà pilota e risponderà direttamente al comandante Isaacman.
  • Christopher Sembroski (generosità) - 41 anni, dipendente nell'industria aerospaziale, veterano US Air Force. É stato scelto dopo aver contribuito in modo particolarmente generoso ad una campagna di raccolta fondi per un ospedale per bambini (St. Jude Children's Research Hospital). Sarà specialista di missione e dovrà occuparsi del payload, degli esperimenti scientifici e delle comunicazioni.
  • Jared Isaacman (leadership) - 38 anni, CEO di Shift4 Payments, pilota, "mente" della missione per aver acquistato tutti e quattro i posti, donando gli altri tre. Uno degli obiettivi è raccogliere altri fondi per l'ospedale per bambini.
  • Hayley Arceneaux (speranza) - 29 anni, fisica presso l'ospedale St. Jude e guarita dal cancro quando era ancora bambina. Sarà responsabile medico della missione e supervisionerà gli esperimenti scientifici.

Al ritorno di Crew-1 dalla ISS (l'attracco è avvenuto lo scorso novembre), la navicella Crew Dragon sarà subito preparata per la nuova missione, e i membri dell'equipaggio potranno addestrarsi per operare in condizioni di microgravità e gravità zero attraverso simulazioni di volo. La missione durerà 3 giorni su un'orbita di 540km. L'atterraggio avverrà al largo delle coste della Florida.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
nutci2nd

Eh ma quello non fa big like quindi i divulgatori della domenica di HDblog non gli daranno mai troppo peso.

Aristarco

era statico se non sbaglio però, hanno delle date però troppo ravvicinate, tornarci entro il 2024 è veramente ambizioso

Aristarco

sempre fatto il campeggio...ma per i servizi igienici l'ho sempre trovato duro XDD

Fede25

non riesco a trovare foto, comunque si trova vicino al "naso", nella parte alta dietro gli schermi ed è uno spazio separato quindi privacy garantita (per quanto possa essere garantita in spazi cosi angusti).
Certo è che bisogna scendere a compromessi, se non ti piace neanche il campeggio mi sa che non avresti vita facile ahaha

Aristarco

ma hai delle foto? è separato o anche li ci si deve girare dall'altra parte? io trovo scomodo il campeggio, figurati in sta capsulina

momentarybliss

A me sinceramente appassiona molto di più il progetto Artemis, recentemente il test dell'SLS si è concluso con successo

Fede25

anche sulla dragon c'è il bagno! per quanto riguarda la zona notte credo adotteranno la tattica del "abbasso i sedili e ciao". Non credo saranno 3 giorni all'insegna della comodità

Sembroski (ch)e Sian Proctor


:D :D :D
L'han fatto apposta, che sian sinceri, dai. ;)

Aristarco

domanda, ma saranno 4 persone in uno spazio da monolocale per 3 giorni, dove dormono? e soprattutto i bisogni dove li fanno? sulla iss c'è un gabinetto separato, sulla capsula?

Alta definizione

Nuovo Digitale Terrestre e bonus TV: rispondiamo a tutti i dubbi | Replay

HDMotori.it

Come nascono le batterie: viaggio in fabbrica con Askoll e la stanza segreta

Economia e mercato

Cos'è la Blockchain: una guida semplice alla tecnologia che crea i Bitcoin | Video

Tecnologia

Recensione Xiaomi Dreame L10 Pro, il flagship killer degli aspirapolvere robot