Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung dà appuntamento l'8 gennaio al CES: nuovi prodotti AI in arrivo

07 Dicembre 2023 15

Samsung presenterà diverse novità il prossimo 8 gennaio a Las Vegas, l'evento si terrà un giorno prima dell'apertura ufficiale del CES 2024 e avrà inizio alle 14:00 locali, le 23:00 in Italia. A fare gli onori di casa sarà Jong-Hee Han, Vice Chairman e CEO della divisione Samsung DX (Device eXperience), che introdurrà il tema "AI for All: Connectivity in the Age of AI".


Il keynote sarà così incentrato sull'intelligenza artificiale, tema su cui l'azienda sud coreana sta investendo fortemente e che rappresenta l'elemento che più caratterizzerà i dispositivi in arrivo il prossimo anno. Di recente sono stati svelati il modello di AI generativa Gauss e Galaxy AI, l'esperienza di intelligenza universale che sbloccherà funzioni innovative mai viste su uno smartphone del marchio, tra cui AI Live Translate Call. I primi dispositivi ad integrare queste novità saranno i Galaxy S24 in arrivo a inizio anno, forse già a metà gennaio.

Tra i prodotti attesi al CES di Las Vegas possiamo ipotizzare le nuove TV QLED, Neo QLED, QD-OLED e Micro LED, così come dispositivi audio e smart home. Possibile - ma da confermare - che alcuni di questi vengano proposti con l'intelligenza artificiale generativa integrata come segno del "nuovo corso" intrapreso da Samsung.

Credits immagine d'apertura: Pixabay


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GeneralZod

Ma cos'è la realtà?

Jotaro

Turbo Lax!!!!

Mario Rossi

lo spero ardentemente perche' per ora Alexa e compagni sono poco piu' che giocattolini per bambini

T. P.

e non dimenticare il ces! :)

m4xt3r

Eccoloooooo!!! Ecccccccoloooooooo!!!

m4xt3r

A quanto pare... sei già stato accontentato! :)

m4xt3r

Stai chiedendo ciò per cui moltissimi big stanno investendo follie. Non dovrai attendere molto e se mi posso permettere, rimarrai piuttosto sorpreso, da questo punto di vista.

Jotaro

Tappi per le bottiglie...

Jotaro

Bene, rilassatevi.
L'8 Gennaio tutti al Ces.

Mario Rossi

si certo tutto molto bello, ma stai parlando di un mondo che comunque e' per addetti ai lavori. a me invece basterebbe poter dialogare con alexa in modo fluido e che mi riconoscesse comandi concatenati (tipo accendi tv e spegni forno, tutto in una frase senza dare due comandi separati). Ma soprattutto mi piacerebbe che mi capisse al volo senza dover avere tutte le volte i sudori freddi nella speranza che capisca quello che dico.

Mario Rossi

devono pur darti il motivo per cambiare il tuo accrocchio elettronico, no?

m4xt3r

Per quanto riguarda la funzione di "Translate Call", sembrerebbe che "traduzioni audio e testuali saranno visualizzate in tempo reale durante le conversazioni, il tutto elaborato direttamente sul dispositivo". Quindi mi aspetto una sorta di sottotitoli alla youtube, per intenderci. Un sogno (credo non troppo remoto) sarebbe essere tradotti in real time con il mantenimento di tonalità e timbrica vocale, ma credo ci stiano già lavorando in molti....

Squak9000

lo avevo detto che sarebbe partita la moda AI...
PC, tablet, smartphone ma anche tv, forni, tostapane ecc... ecc...

nutci2nd

Come ogni anno aspettiamo con ansia le battutone dei fenomeni che commentano su HDblog per il nome dell'evento.
Dai campioni, non deludeteci neanche quest'anno!

m4xt3r

Ho sperimentato diversi software grafici basati sull'intelligenza artificiale che hanno la capacità di riconoscere volti e migliorare vecchie foto, aggiungendo dettagli mentre mantengono un livello di fedeltà all'originale, nel limite delle possibilità. Ritengo che queste stesse tecnologie siano già in uso o possano essere applicate con successo anche alle fotocamere e ai video. Pertanto, accolgo con favore l'introduzione delle IA sia nei televisori che nella fotografia.
L'obiettivo fondamentale nelle foto e nei video dovrebbe sempre essere quello di preservare la fedeltà all'originale. Troppo spesso, sembra che questo obiettivo venga trascurato, talvolta persino dai consumatori stessi, che sembrano preferire apparenze modificate piuttosto che la realtà autentica. Quindi, mentre è positivo apportare miglioramenti, è essenziale che questi miglioramenti siano sempre orientati a ricostruire e non a reinventare, poiché c'è una differenza significativa tra i due approcci.
Nutro preoccupazioni sul fatto che, in futuro, potremmo catturare foto e video che, sebbene siano estremamente soddisfacenti, non rappresenteranno la realtà ma piuttosto un'idealizzazione di ciò che vorremmo fosse.

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO