Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung TV Plus si aggiorna: migliora l'esperienza utente e la navigazione

30 Novembre 2023 4

Nella sua pagina ufficiale Samsung ha annunciato un nuovo aggiornamento per il suo servizio di streaming TV gratuito supportato da pubblicità (FAST), Samsung TV Plus. L'aggiornamento introduce una serie di nuove funzionalità e miglioramenti dell'interfaccia utente (UI) su smart TV, che mirano a rendere la scoperta e la visualizzazione dei contenuti più semplice e veloce.

Samsung TV Plus è il servizio FAST (Free Ad-Supported Streaming TV) e video on demand gratuito di Samsung che offre oltre 2.500 canali a livello globale, oltre a migliaia di spettacoli e film on demand che spaziano tra notizie, sport, intrattenimento, auto, design e altro. La troviamo direttamente integrata in tutti i televisori Samsung dal 2016 al 2023, ma è anche disponibile sui dispositivi mobili Samsung Galaxy e sui frigoriferi Samsung Family Hub.

Una delle principali novità è la nuova schermata iniziale, che ora offre una panoramica dei contenuti disponibili, oltre ai titoli popolari e ai contenuti visualizzati di recente. La schermata iniziale è stata inoltre suddivisa in categorie, per facilitare la ricerca di titoli specifici. Un'altra novità importante è la possibilità di accedere ai contenuti VOD direttamente dalla guida dei canali. Questo consente agli utenti di guardare i loro programmi preferiti senza dover aspettare che vengano trasmessi in diretta.


Infine, l'aggiornamento introduce anche una nuova funzione di suggerimenti di contenuti, basata sulla cronologia delle visualizzazioni degli utenti. Inoltre, sono state aggiunte schede specifiche per regione in base al catalogo dei contenuti di ciascuna regione e alle preferenze degli utenti per soddisfare le esigenze di diversi mercati.

  • Scheda Musica per Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda
  • Scheda Bambini per Stati Uniti, Europa, Brasile, Messico, India
  • Scheda Notizie per l'India con supporto multilingue

"Nell'ultimo anno, abbiamo assistito a un aumento del 60% del tempo di visualizzazione globale su Samsung TV Plus, a testimonianza della vasta libreria di contenuti della piattaforma e del design intuitivo", ha affermato Yonghoon Choi, Executive Vice President of the Visual Display Business presso Samsung Electronics. "Continueremo a evolvere e migliorare i nostri servizi per fornire un'esperienza di visualizzazione più intuitiva e piacevole per i nostri utenti."


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
torzius

Va bene tutto, ma la qualità dello streaming mi sembra troppo bassa per 2023/24. Almeno FullHD VERO mettetelo...
Ma visto le schifezze che fanno quelli a pagamento, anche chissene....

Salvo

Mai successa una cosa simile. Però qualche volta faccio zamping volentieri sui canali di TVplus e qualche volta mi soffermo anche a guardare qualcosa. Un'alternativa ai vari netflix e prime ed al palinsesto del digitale terrestre

abbiamo assistito a un aumento del 60% del tempo di visualizzazione globale su Samsung TV Plus

Un risultato che farebbe anche piacere se però fosse meno invasivo sui TV samsung, visto che in fin dei conti è un buon servizio.

Nickdead

Non l'ho mai usato direttamente sulla tv, ma quando esco da un'app e rimango sulla home della tv dopo un po' parte in automatico un canale a caso si TVPlus.

Devo essere sincero: mi è capitato più volte di rimanere 5-10 minuti a guardare il film (in generale vecchissimi) per curiosità e per farmi 2 risate.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO