Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung, il visore di realtà estesa potrebbe arrivare nella seconda metà del 2024

08 Novembre 2023 5

A quanto pare il visore per la realtà estesa di Samsung sarà annunciato nella seconda metà del 2024, probabilmente durante il secondo evento Unpacked dell'anno. Questo, almeno, secondo quanto dichiarato dal media coreano Joongang in un report esclusivo che, oltre a confermare le voci di un ritardo del progetto emerse a luglio, parla anche di una produzione iniziale in volumi estremamente ridotti.

In base alle informazioni emerse lo scorso anno, nei piani di Samsung la produzione di massa del visore sarebbe stata avviata nei primi mesi del 2024. Poi, con l'uscita del visore Apple Vision Pro, la compagnia sudcoreana avrebbe deciso di rimettersi al lavoro sul dispositivo, in modo da adeguarne le specifiche a quelle messe in campo dalla concorrenza. Di conseguenza si presume che si tratti di un visore molto costoso, considerando che quello di Apple avrà un prezzo di lancio di 3500 dollari.

Un brevetto di Samsung per un possibile visore per la realtà estesa.

Sembra però che la battaglia di Samsung per il dominio del segmento dei visori XR di lusso sia destinata a iniziare con passo decisamente lento. Sempre secondo quanto riportato da Joongang, infatti, il gigante sudcoreano sarebbe intenzionato a sondare il terreno realizzando inizialmente appena 30,000 esemplari. Poi, in base alla risposta ottenuta dal mercato, potrebbe decidere di mandare avanti la produzione. Ma se anche si dovesse avverare la peggiore delle previsioni, ci aspettiamo che Samsung non molli facilmente la presa su questo segmento dopo aver siglato una partnership con Google e Qualcomm per creare un ecosistema in grado di sostenere e valorizzare la realtà estesa.

Nel frattempo anche Apple ha incontrato qualche difficoltà, ma sono comunque previsti almeno 400,000 Vision Pro distribuiti nel corso del 2024. Inoltre la compagnia sta lavorando anche su un modello più economico, che potrebbe arrivare sul mercato entro fine 2025.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
daniele

Interessante, gia quest 3 è basato su android

Gin Sonic

Possono tenerlo

momentarybliss

In questa nicchia di mercato dei visori ultra costosi non penso ci siano particolari problemi ad arrivare qualche mese più tardi della concorrenza

Scrofalo

ZZzzzzZzzz

MatitaNera

Magna tranquilla

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO