
Android 06 Ott
Samsung ha presentato alla SDC23 le novità in ambito ecosistema connesso e sicurezza. L'evento dedicato agli sviluppatori tenutosi al Moscone Center di San Francisco si è concentrato sulle piattaforme sviluppate dalla casa sud coreana e sulla loro evoluzione. Ricordiamo che la conferenza è stata anche occasione per annunciare la seconda generazione di tracker UWB Galaxy SmartTag 2 e One UI 6.0, interfaccia proprietaria basata su Android 14 in arrivo sui primi smartphone entro la fine dell'anno.
Gli utenti che si affidano alle soluzioni SmartThings sono più di 290 milioni: all'adesione allo standard Matter è seguito lo sviluppo di API dedicate per consentire agli sviluppatori di creare più facilmente app basate sul protocollo di Samsung, anche integrando AI e tecnologie di rilevamento. In particolare vanno sottolineati:
Knox Matrix aggiornato: la piattaforma di sicurezza basata su blockchain integra nuove funzioni per:
Con One UI 6, i passkeys possono essere tenuti in deposito fino a quando non vengono soddisfatte condizioni specifiche, come l'inserimento di un PIN, di una password o di un modello di schermata di blocco del precedente dispositivo dell'utente sul proprio smartphone Samsung Galaxy. Queste funzioni aggiornate di escrow all'interno di Knox Matrix elimineranno la necessità per gli utenti di ricordare le password correnti o di reimpostare quelle dimenticate, offrendo convenienza e maggiore sicurezza quando si condividono le credenziali tra i dispositivi connessi.
Passi avanti vengono fatti anche in ambito sanitario, in cui Samsung utilizza SmartThings per creare nuove esperienze di salute digitale utilizzando il sensore Samsung BioActive. Prosegue l'impegno in Samsung Food con lo sviluppo delle tecnologie Food AI e Vision AI per offrire all'utente un'esperienza alimentare completa su tutti i dispositivi connessi. Samsung Food verrà successivamente integrato in Samsung Health.
Commenti
Sarebbe utile se Bticino e samsung si potessero mettere d'accordo per l'integrazione dei dispositivi connessi, così come tutte le altre aziende che hanno un app proprietaria.... non c'è spazio per molti altri sistemi di smarthome... Smartthings, Homekit, e amazon bastano e avanzano..(per non parlare di HA che è un po diverso)
Peccato Tizen che non lo usano più per cellulari e orologi
ma rispetto ad aqara cosa è cambiato? non collaboravano anche prima di questo annuncio?
Avrebbero dovuto tenere Tizen anche con gli smartwatch, meno energivori e più compatibili anche con i non-android.
Si!
Cioè l'hanno comprata e cambiato nome?
Food tanta roba! Anche se si tratta di un rebrand...