
24 Febbraio 2023
Samsung ha assunto un ex manager Qualcomm per metterlo alla guida dei centri di ricerca e sviluppo statunitensi Samsung Austin Research Center (SARC) e Advanced Computing Lab (ACL). Si tratta di Benny Katibian, presso l'azienda di San Diego ricopriva il ruolo di Vice Presidente della divisione ingegneria. A fine dello scorso anno l'azienda coreana aveva assunto un altro importante dirigente: in quel caso si trattava di Hubert H. Lee, ex Mercedes e chiamato a lavorare sulle nuove generazioni di smartphone Galaxy.
Katibian vanta una profonda conoscenza nel campo dei semiconduttori in ambito automotive, specialmente per ciò che riguarda la guida autonoma e i sistemi ADAS. Ha un trascorso anche presso il costruttore di auto cinese Xiaopeng, dove ha gestito in prima persona lo sviluppo dei chip per la guida autonoma.
La decisione da parte di Samsung di assumere una figura di questo calibro è una conferma della sua volontà di potenziare gli investimenti in ambito automotive, specialmente per ciò che concerne i SoC. Business Korea - che ha riportato la notizia - ricorda come la divisione System LSI di Samsung fornisca i processori Exynos Auto dotati di intelligenza artificiale a diverse case automobilistiche europee, tra cui Volkswagen e Audi.
Commenti
Appunto per quello mi sarei aspettato che lasciassero l'articolo, aggiornandolo e spiegando come stanno realmente le cose: spiegazione tecnica loro oppure citando D Day o altre testate straniere che hanno dimostrato la realtà dei fatti. Soprattutto in luce non solo dell'articolo, ma dei commenti della redazione in cui cercavano di confutare gli utenti che spiegavano cosa realmente accade nelle impostazione dei Galaxy.
ahahha
si perchè un blog concorrrente ha dimostrato che hdblog ha preso una bella cantonata a riguardo
tra quanto verrà eliminato questo post? si accettano scommesse
Si, è stato rimosso.
le ossa di qualche dinosauro, può darsi.
ma il film lo facciamo finire con il ritrovamento di.. ..se stesso! (un finale per nulla scontato e banale)
Scusate, ma avete rimosso l'articolo in merito alla memoria occupata di Galaxy s23?
Nella sua ricerca chissà che cosa ritroverà.