Samsung distribuisce bonus ai dipendenti, nonostante l'anno in chiaroscuro

02 Gennaio 2023 21

Nonostante un 2022 in chiaroscuro a causa di un mercato in crisi, Samsung premierà comunque i dipendenti con il classico bonus di gennaio. La bella notizia è che l'importo non cambierà, i dipendenti della divisione dei chip riceveranno tra il 47 e il 50% del loro stipendio annuale sotto forma di bonus, come un anno fa. Lo ha rivelato il giornale coreano The Investor, citando fonti interne alla società.

Gli impiegati nella divisione Mobile eXperience riceveranno tra il 29 e il 33% dei loro stipendi annuali, nonostante la flessione importante delle vendite di smartphone, tablet e annessi che si estenderà anche per una parte del 2023 impattando anche sul mercato dei pieghevoli, prodotti ad alto margine di guadagno. Insomma, Samsung vuole evidentemente tenere alto il morale di coloro che danno il meglio per l'azienda incentivandoli a far bene anche in un momento non esattamente positivo.

Andrà peggio alle divisioni visual display e consumer electronics, che riceveranno bonus relativamente bassi, i primi tra il 18 e il 22% mentre i secondi tra il 5 e il 7%. Balzo importante invece per i dipendenti di Samsung Display, fiore all'occhiello dell'azienda: dal 35% di bonus dello scorso anno a un allineamento con quello previsto per chi si occupa dei semiconduttori, quindi tra il 47 e il 50% della retribuzione annuale.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

beati loro, faremo tutti domanda per essere assunti da samsung allora

William

diciamo che prendo 1/3 del mio stipendio quindi mi lamento affatto, anzi grazie mille

William

in base alle presenze lavorative

Andrea

DellA miA RAL.

Il corpo di Cristo in CH2O

sono pesantemente tassati quei bonus.

Fabrizio

Oppure i bonus li danni solo a dirigenti e capi divisione, soprattutto sostanziosi ai primi.

Akira Koga

Beh direi che non é male nemmeno il tuo! ;)

Surak 2.05

Suona parecchio ma bisogna sempre vedere di cosa si parla esattamente, sempre che non sia un errore (ci sta). Non guardare all'Italia dove il premio produzione non è altro che stipendio mascherato (che non ha nulla a che fare con la produzione se non formalmente) come tanti altri trucchetti per cui risultiamo i meno pagati in molti casi.
Intanto da vedere se c'è un contratto nazionale (significativo) oppure solo aziendale per cui effettivamente funziona come in Italia ma sotto steroidi (magari per motivi fiscali) per cui lo stipendio normale è basso ma se fai il tuo recuperi bene con questo premio. Magari lo stipendio annuo è solo una parte fissa dello stipendio e di quello si parla o vai a sapere.
Se tra una cosa e l'altra prendi 1200 zecchini di stipendio ed a fine anno il premio produzione è 1200 cioè la mensilità in più o se prendi 900 zecchini per 12 mesi e come premio ne hai 4800 (quasi la metà) prendi uguale, ma magari con gli 800 hai pure roba "extra" che non rientra nello stipendio

un tempo la fiat a natale regalava i giochi anche ai figli dei dipendenti.

Il corpo di Cristo in CH2O

intendevo dire che il 50% 100% è inconcepibile, qualcosa nell'intorno del 20% te lo danno anche. poi c'è una mentalità diversa, lì danno i bonus molto più alti a chi inventa, qui i bonus più alti li danno ai venditori da strapazzo. l'italia è un paese di venditori.. ..che non hanno niente da vendere.

Ginomoscerino

ora non esageriamo... il bonus di fine anno o bonus una tantum è comune nelle medie/grosse aziende. (almeno qua in Piemonte) ovvio non sono tutte ai livelli del bonus Samsung.

Ratchet

Che bonus?

Il corpo di Cristo in CH2O

beh, oddio, qui in italia è inconcepibile, però in america è di uso comune per quei settori, anzi, non raramente anche del 100%.

gibo

effettivamente.... io prendo l'11% del mio r.a.l.
Il 50% direi che è un bel bonus

rsMkII

immaginati il bonus che samsung ha dato ai dipendenti Qualcomm allora!

Antsm90

50% dello stipendio annuale come bonus alla divisione chip, che ha fatto un lavoro talmente "buono" da far passare Qualcomm alla concorrenza e togliere gli Exynoa dai futuri S23

rsMkII

"La bella notizia è che l'importo non cambierà"
wow che bello, ora posso dormire sereno!

Andredory

Pari alla metà del tuo stipendio annuale?

T. P.

buon per loro!

william

beh guarda, io ogni semestre ricevo un bonus da parte della mia azienda

Andredory

Bonus? 50% dello stipendio annuale?
Cosa sono, si mangiano qua in Italia?

Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo

Recensione Galaxy S23: il "piccolino" è quello da comprare! | VIDEO

Una giornata con Samsung Galaxy S23: live batteria dalle 8.30

Recensione Samsung Galaxy S23 Ultra: imbattibile ma non per tutti