
08 Febbraio 2023
Samsung TV Plus è un servizio FAST (free-ad supported streaming television) che ha fatto il suo debutto ormai sei anni fa sulle prime Smart TV del marchio coreano. Lo scorso anno è arrivato su smartphone e tablet Galaxy, poi anche in versione web, e con il passare del tempo ha continuato ad espandersi sino a coprire 24 Paesi, 465 milioni di dispositivi in tutto il mondo e ad offrire 1.600 canali in modo gratuito. Visto il successo riscontrato, ora TV Plus si rinnova e mostra il suo inedito marchio che d'ora in poi lo contraddistinguerà sul mercato.
Negli ultimi 12 mesi, dice Samsung, la piattaforma FAST ha registrato un incremento delle visualizzazioni pari al 100%, raggiungendo 3 miliardi di ore di video visualizzati in streaming. "Il nuovo brand globale di Samsung TV Plus che lanciamo oggi è la prova dell'impegno e degli investimenti di Samsung nel futuro di FAST", spiega l'azienda. La crescita, si diceva, è costante: ad esempio, presto si potranno visualizzare tutti i canali disponibili anche sui frigoriferi Family Hub (modelli 2.0 2017 e successivi) a partire da Stati Uniti e Corea del Sud.
Sono previste tante novità dal punto di vista dei contenuti, dalle collaborazioni con realtà come BBC e Top Gear sino alle news ed ai programmi su design, cibo e stile. Non mancheranno nemmeno diverse premiere, a partire dal video esclusivo di 2 minuti de Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere (su Prime Video dal 2 settembre).
Il nuovo brand è in distribuzione su Smart TV Samsung, web e app mobile a livello globale. Queste le parole di Sang Kim, SVP of Product and Marketing di Samsung Electronics:
Il nostro nuovo look, la programmazione e le partnership arrivano in un momento in cui molti consumatori sono ricoperti da una miriade di bollette e abbonamenti mensili. Siamo orgogliosi non solo di produrre dispositivi di qualità, ma anche di offrire valore aggiunto tramite l'accesso istantaneo e gratuito all'intrattenimento con film, musica, notizie, arte, giochi, salute e tanto altro.
Commenti
Non è sul frigo, è sul microonde
interessante ma si può ancora migliorare
Si però potrebbero arricchirlo con qualche altro contenuto oltre ad altri canali, é più di un mese che fanno sempre gli stessi film.