Samsung Galaxy Z Fold 4, quanto mi costi? Trapela il prezzo prima del lancio

01 Agosto 2022 61

Samsung non ha ancora presentato ufficialmente i suoi nuovi pieghevoli, con l'evento Galaxy Unpacked che è fissato per il 10 agosto. Ma da scoprire non resta poi molto, considerando la mole di informazioni su Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4 che ci hanno travolto nelle ultime settimane, con tanto di render stampa ufficiali già in circolazione.

IL PREZZO NON CAMBIA

All'appello però manca ancora un tassello fondamentale: il prezzo. E la notizia di oggi, che arriva dalla Corea del Sud, ci offre un'indicazione importante in questo senso per quanto riguarda Galaxy Z Fold 4. A quanto pare, infatti, nonostante la crisi dei chip e le difficoltà generali del mercato, con l'aumento del prezzo delle materie prime e una sempre crescente difficoltà nel procurarsele, Samsung avrebbe tenuto il punto, conservando per Galaxy Z Fold 4 esattamente gli stessi prezzi al lancio di Galaxy Z Fold 3.

Nello specifico, stiamo parlando di 1.998.700 won (l'equivalente di circa 1.495 euro) per la configurazione con 12 GB di RAM e 256 GB di storage interno e 2.097.700 won (approssimativamente 1.570 euro al cambio) per quella da 12 GB+512 GB. Ovviamente da noi molto difficilmente i prezzi saranno corrispondenti alla conversione, proprio come l'anno scorso d'altra parte. Se Samsung dovesse adottare anche sul nostro mercato la stessa strategia, ribadendo quindi le stesse cifre viste per il predecessore, allora dovremmo avere un prezzo per Galaxy Z Fold 4 che parte da 1.849 euro per la configurazione con 12 GB di RAM e 256 GB di storage interno e si spinge fino 1.949 euro per quella 12+512 GB.

D'altra parte, sarebbe ragionevole che Samsung si sforzasse quantomeno di mantenere il prezzo di lancio inalterato o quasi in questo passaggio generazionale e nonostante le circostanze di mercato avverse. Sul lungo termine infatti l'azienda ha una strategia che punta a rendere sempre più popolari gli smartphone pieghevoli, e perché ciò avvenga è necessario che i prezzi scendano gradualmente, o quantomeno non aumentino, almeno in questa fase. Purtroppo, però, ad oggi le indicazioni che abbiamo per il nostro mercato puntano in un'altra direzione (ancora non c'è nulla di sicuro, va precisato), con aumenti di prezzo compresi tra 30 e 100 euro sia per Galaxy Z Fold 4 sia per Z Flip 4 a seconda dei tagli di memoria.

Per sapere con certezza quale sarà la mossa del coreano, comunque, basterà aspettare un decina di giorni: al Galaxy Unpacked del 10 agosto sapremo tutto su Galaxy Z Fold 4, Galaxy Z Flip 4 e gli orologi Galaxy Watch 5 e Watch 5 Pro, e qui su HDblog vi racconteremo tutto.

5G senza compromessi? Oppo Reno 4 Z è in offerta oggi su a 269 euro.

61

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
noncicredo

Peccato. L'avrei acquistato molto volentieri.

Gold

Diciamo che io normalmente uso più o meno al 50% lo schermo esterno e al 50% quello interno.
Usando solo quello esterno comunque ho notato un'autonomia leggermente migliore ma non immaginare chissà cosa, se va bene ti dura un'oretta in più.

Leopoldo Cagnone

A febbraio di solito

roby

Per te? Per tutti direi

DeeoK

Beh, no.
Anzi, mi sono ricordato che pure Xiaomi ha un foldable, quindi restano fuori Apple, Google, Sony e Asus. Gli ultimi tre hanno un catalogo ristrettissimo, quindi la cosa influisce il giusto (non hanno neanche tablet).

Highrender

Bhe dai, a parte il fatto che è stato testato resistendo a 200.000 pieghe, è alquanto curioso che a tre anni dall'uscita del primo modello la cosa sia circondata da questo alone di mistero.. ;)
Ad maiora!

Andee Kcapp

No, non ho postulato e non lo sà nessuno nemmeno tu. Per questo motivo le ritengo beta-test .

Andee Kcapp

Allora ho ragione io.

DeeoK

Problemi con le pellicole per me sono difetti accessori e sulla grinza non ho letto chissà che lamentele, anzi, tutti i pareri concordano che si arriva a non notarla quasi subito. I problemi rilevanti, imho, sono batteria e dimensioni, ma per quelli servirà ancora parecchio tempo.

Per la produzione di massa, Huawei, Motorola e Oppo già ne producono. Sono form factor ad hoc e richiedono software ad hoc, il motivo per cui non tutti ci si buttano è perché restano un prodotto particolare e intrinsecamente costoso.

Highrender

L'oracolo ha postulato..

Andee Kcapp

No, secondo te sarebbero maturi anche con quei problemi? Sicuro? A me non pare proprio se ancora dopo 3 generazioni non ne sono venuti a capo. E chissà la 4° generazione se ne sarà immune. Se non c'è una produzione di massa di tutti i marchi qualche motivo dovrà pur esserci.

Andee Kcapp

Anche se te li puoi permettere restano beta tester sulla tua pelle a caro prezzo. Se li vuoi comprali chissene....

Andee Kcapp

Tu lo hai provato di persona se lo schermo durerà almeno 3 anni? Ma per cortesia...

Andee Kcapp

Balle, lo schermo durerà nel tempo?

Highrender

Un prodotto non maturo, beta, ed inaffidabile, è tale da quando lo si accende, non dopo due anni di utilizzo..

ToD_Gebedia

come sono belli. Sinceramente a me piacciono, sarò anche non super nerd (circa la metà) e quindi le caratteristiche son ben volute (se volessi giocare a genshin impact lo faccio da pc di certo no sul cell) peccato che sono davvero troppo povero XD XD un giorno sarai mio <3

MatitaNera

Con Mastronardi è cuccata sicura

PyEr ADKR

A me non costerà nulla...

fragonorh

Ah beh...se "hai sentito " deve essere la verità... ma per cortesia...

fragonorh

Forse non ti sei accorto che parliamo di oggetti del desiderio tecnologici, che se puoi permetterteli, non ti frega molto di prezzo, beta tester e minkiate varie.

fragonorh

È inutile provarci a spiegare, sono scienziati avanti nel tempo e sanno già tutto.

Ray

Come siamo culturali oggi. Io pensavo fosse un blog di gente babba sfigata che non scopa mai

Ray

Allora sono io che sono bestia o orbo. Io ho avuto un flip e mi sono trovato bene tranne per autonomia e graffi schermo

virtual

È costoso in senso assoluto, ma se poi lo si paragona all'iPhone 13 Pro Max (per il quale si paga principalmente il logo) non lo è neppure tanto, considerando R&D e materiali/soluzioni particolari...

virtual

Coi fold però bisogna specificare con quale schermo... immagino che quello interno consumi molto ma molto di più di quello esterno ;-)

DeeoK

Non necessariamente, comunque mi sembra un po' pochino per parlare di immaturità.

samuele maniero

Contando che io sono POSSESSORE DEL FOLD 1 DALL USCITA. Pienamente funzionante, lo uso e strauso aperto e chiuso.
Portato a -15 gradi, al mare, in officina tutti i giorni, ha girato l America e ancora è qui che sta funzionando SENZA UN PROBLEMA.
L unico problema è per causa mia, ho rotto lo spinotto di carica e non mi va di spendere soldi per sistemarlo, tanto lo carico wireless.
MA PER L AMORE DEL CIELO. FINITELA CON STA ROBA DEI TESTER.
PROVATELO E SE PUOI PERMETTERTELO COMPRATELO. VEDRAI CHE TUTTI GLI ALTRO SMARTPHONE TI SEMBRERANNO VECCHI DI 10 ANNI.

samuele maniero

Io sono di Binasco, ti posso dire che io son possessore del fold, in giro per Milano ne ho visti molti, ma tra pieghevoli, il flip è quello più visto.
Ho anche due conoscenti che lo possiedono e si stanno trovando divinamente.

samuele maniero

PER TE SON CESSI....per me che ne possiedo uno sono il futuro, e mai tornerei indietro.

Ritornoalfuturo

per il momento è l'unica con motorola che presenta qualcosa di veramente diverso. tempo indietro il pennino della serie note. che poi è rimasto anche sulla serie galaxy

meyinu


https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n548911/huawei-p50-pocket-ufficiale-caratteristiche-prezzo/

Meglio il Pocket di Huawei per 829 euro su Amazon?

Chicco Bentivoglio

Dove li hai visti? Sinceramente nell'usato stai bellamente sopra le 700

xantarmob

E tanti auguri cara Samsung....

roby

Samsung dovrebbe anche finanziare i negozi per l acquisto di nuovi e larghi scaffali per poter porre questi c3ssi digitali

moichain

prezzo non cambia e nemmeno lo scaffale!!!

Andee Kcapp

La grinza sul display e il distacco della pellicola di cui ho sentito sul blog varie critiche. Se fosse una tecnologia esente da problematiche tutti i produttori l'avrebbero già implementata .

Andee Kcapp

Vedremo quando sarà passato di garanzia, allora potrai tirare le conclusioni.

Sei rimasto un po' indietro, la fase "beta" l'hanno superata anni fa.
Ora sono nella fase "costano troppo".

MatitaNera

Il maestro di Vigevano

Giacomo

Ma la presentazione della nuova serie S quando sarà?

Highrender

Nessun prodotto è immune da problemi, neanche una Ferrari da svariate decine di migliaia di €.
Detto questo ho il Fold 3 da quasi un anno, e non ho avuto mai nessun problema.
Si può dire che sia costoso per motivarne il disinteresse, ma parlare di prodotto non ancora maturo mi sembra molto superficiale.

Ray

Non sono un local. Qui da due anni. Sono a Vigevano che è splendida ma è gestita come una discarica a Napoli

DeeoK

Quali aspetti ti portano a dire che tale tecnologia sia immatura?

MatitaNera

Che tristezza di provincia. Nemmeno il turismo avete.

DeeoK

Bisogna vedere se il prezzo comprende le tasse o meno, ma, al di là di questo, ci sono tutti i costi di assistenza e logistica da considerare, in più le conversioni fatte qui sono prendendo il cambio attuale e via, mentre il commercio segue logiche un po' meno volatili.

momentarybliss

A sti prezzi restano ripiegati sugli scaffali come capi di vestiario in un negozio di abbigliamento

ADM90

Di flip ne ho visti in giro. Fold nessuno… (a parte da mediaworld)

Dario Prince

Ma anche il 2 è per valutare a grandi linee se può essere questione di abitudine o comodità o nn ci sono vantaggi essenziali

Andre Sergio Da Rio

li hanno iva, tassa siae e balzelli vari? chiedo perchè non so

Andee Kcapp

Sarà, ma io non ne ho mai visto uno in giro.

Pixel Buds Pro: con l'ANC gli auricolari Google sono top di gamma | Recensione

Honor Magic 4 Pro vs Nikon Z9: la "folle" sfida con un fotografo professionista

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video

Dentro il quartier generale Motorola a Chicago: tra progetti segreti e futuro | Video