Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Internet Browser estrapola il testo dalle immagini nella beta 18

30 Giugno 2022 11

A inizio maggio è arrivata la versione 17.0 di Samsung Internet Browser sul canale stabile. E ora il colosso coreano ha rilasciato la versione 18 dell'app sul canale beta, con diverse novità. La più interessante probabilmente è la funzione per estrapolare il testo da un'immagine: la selezione può poi essere eventualmente copiata, tradotta e condivisa. Tutto questo avviene a partire dal menu contestuale che compare a schermo in seguito ad una pressione prolungata sull'immagine: basterà selezionare l'opzione "estrai testo".


La funzionalità, comunque, non è disponibile su ogni dispositivo Android, e neppure su ogni smartphone Samsung, dal momento che richiede la One UI 4.1.1.

PIEGHEVOLI E SICUREZZA

Samsung sa che per differenziare i pieghevoli in un mercato smartphone sempre più piatto deve agire anche a livello software. Con quest'ultima versione della beta di Internet Browser ha ottimizzato le barre degli indirizzi e degli strumenti per renderle più adatte all'utilizzo con i dispositivi pieghevoli. È stato inoltre aggiunto un nuovo pulsante "chiudi tab".

Ci sono poi novità anche sul fronte della sicurezza, con il miglioramento della funzionalità Smart Anti-Tracking, ora capace di rilevare e bloccare i tracker che tentato di sfuggire alle tradizionali difese sfruttando la tecnica del CNAME cloaking. Inoltre i link passano di default da http a https per una navigazione più sicura e una privacy rafforzata, ed è stata aggiunta la possibilità di consentire alle app di aprire collegamenti direttamente in modalità Samsung Internet Secret (l'equivalente della navigazione in incognito di Google Chrome).

DOWNLOAD

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gian Dei Brughi

Purtroppo ho creato troppi collegamenti su Soul Browser, ma un test se lo merita

Hiroshi Shiba
sopaug

tutti voi che lo usate con soddisfazione, mi spiegate se/come riuscite a farci login su office365 visto che apparentemente non c'è modo di fargli accettare i cookies necessari per la SSO?

Il risultato di tale comportamento è che lo sventurato utente che preferisca ancora usare il client mail samsung al posto che l'ottimo outlook, sia costretto a disinstallare il browser samsung per forzare l'autenticazione dell'app email via chrome e non via internet samsung.

Antonio

Browser samsung e il migliore che esista

Fabrizio Degni

Uso Edge Canary e lo trovo fantastico ma la beta del browser Samsung era altrettanto innovativa

T. P.

continuo a dire che lo devo provare ma non lo faccio mai... :(

DiRavello

E con chrome nonostante il mitico plugin....

Franco Ricciardi

Il miglior browser
Lo vorrei su iPhone

Ansem The Seeker Of Lossless

Assolutamente. Su Android non c'è nulla che ci vada vicino. Peccato non ci sia modo di sincronizzare i preferiti con Firefox :(

Aster

Lo uso anche sul pixel, perfetto

Biso22

Miglior browser per me, uso solo lui e Brave

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO