
Android 15 Mag
Se c'è un elemento che può non incentivare all'acquisto di un dispositivo pieghevole, oltre al prezzo elevato, è la piega sullo schermo. È il prezzo da pagare per utilizzare una tecnologia innovativa come quella degli schermi flessibili.
È un problema che molti sopravvalutano prima di aver effettivamente utilizzato quotidianamente uno smartphone pieghevole - dopo un po' ci si abitua e la piega scompare, nel senso che non la si percepisce più come una presenza fastidiosa - ma ciò non toglie che ci siano margini di miglioramento per attenuare la sua presenza, e sembra che Samsung li voglia sfruttare in vista del lancio del Galaxy Z Fold 4.
Niente di ufficiale, ma secondo una fonte attendibile, il leaker Ice Universe, nel nuovo Fold la piega sarà un po' meno visibile. La fonte dice che sarà leggermente migliore, non ci si aspetta quindi un significativo passo in avanti, né che la superficie dello schermo sia del tutto omogenea e uniforme in corrispondenza della cerniera, il miglioramento comunque ci sarà.
The crease of Galaxy Z Fold4 looks slightly better than Fold3, but you can still see the crease. The screen looks smoother.
— Ice universe (@UniverseIce) May 24, 2022
Precedenti rumor hanno fatto riferimento ad un rinnovato meccanismo di apertura/chiusura dello schermo che implica una revisione della cerniera. La nuova soluzione prevederebbe l'integrazione di una cerniera singola invece che doppia (come nel Fold 3) e non è da escludere che questa modifica permetterà di attenuare anche la piega dello schermo.
Per valutazioni più dettagliate bisognerà attendere il lancio dello smartphone (resta sempre ferma il periodo di lancio fissato per il mese di agosto) oppure eventuali foto e video leaked - un altro pieghevole, il Razr 3, proprio oggi è stato protagonista di un filmato che ha mostrato una piega poco evidente).
È ancora una volta il leaker Ice Universe a tenere alta l'attenzione nei confronti di uno degli argomenti più dibattuti del prossimo pieghevole di Samsung, ovvero la piega dello schermo. Dopo aver anticipato a fine maggio che la piega sarebbe stata un po' meno visibile sul nuovo modello (ved. articolo originale in alto), la stessa fonte ha pubblicato nelle scorse ore un primo confronto fotografico tra la piega dello schermo di Z Fold 3 (sinistra) e quella di Z Fold 4 (destra). Ice Universe precisa che le foto sono state acquisite dalla stessa angolazione.
Come anticipato in precedenza, seppur non del tutto assente, l'effetto piega è apparentemente attenuato rispetto al precedente modello. A beneficare della piega meno evidente dovrebbe essere anche il futuro Z Flip 4. L'appuntamento con i futuri pieghevoli Samsung resta fissato per agosto (per l'esattezza il 10 agosto secondo precedenti indiscrezioni).
Commenti
Parlo del mio Z flip3. Quando l'ho preso 6 mesi fa la piega nemmeno si notava. Adesso non so se sono io ma pare che si sta accentuando leggermente con il tempo. Eppure lo tengo per la maggior parte del giorno aperto (come anche consiglio samsung)
Ne uso almeno 200 una volta a settimana, 400 una volta al mese e tutte e 800 una volta ogni 6 mesi
Non ci credo neanche se ti vedo :D tu usi 800 app? Fare un uso sporadico una volta ogni morte di papa di un'app non significa usarla, ma averla installata a occupare memoria
Bisognerebbe giudicare da acceso, ma così dalle foto, i passi in avanti sono da pollicino. Sarei curioso sul fattore resistenza ai graffi quanto si è andati avanti
sempre piega è
Te lo lascio volentieri, questi ancora hanno sta piega vergognosa, ad Oppo è bastata una sola generazione di pieghevoli per dimostrare tutt'altro! Compratela tu sta m3rda
ah un articolo inutile al momento...
Cmq pure se fosse vero, uau
Le uso, mi chiedo a cosa serva uno smartphone a chi ne usa 10 di cui 8 sono social
Ma che te ne fai di 800 app?
Se questi sono i microscopici progressi verso il Galaxy Z-Fold 24 dovremmo avere uno display pieghevole totalmente piatto da aperto.
C'è speranza dai!
un progresso incrementale come ci si aspettava...
Miglioramenti minimi
Non fa una piega
lo diceva anche Cicciolina
400000 pieghe?
Non è la stessa cosa farle subito o farle in tot anni di utilizzo.
Io ho un brivido ogni volta che vedo queste immagini.
Non è normale (puoi vedere anche il video sul tipo che ha fatto fare 400000 pieghe), in quel caso fino a quando si ha il telefono in garanzia è bene andar da Samsung a lamentarsi un po'.
È emiliano
Sacagnarlo... non credo sia italiano
Si vede che non ne hai mai avuto uno tra le mani....
Che bella porcheria!
Che scemenza, adesso perché non fare un articolo sulla qualità del cartone della scatola.
il nulla cosmico.
no, non ho bisogno di aver tutte queste app ho 256 gb di memoria e non è lontanamente piena, quindi a prescindere non potrei installare tutte le tue app.
Sei la dimostrazione che android gira decentemente solo con poche app e nessun contenuto multimediale caricato.Io ho provato a caricarlo di contenuti, e dopo un po’ rallenta inevitabilmente.
non lo faccio per due motivi, uno è che ho cose ben più importanti da fare e poi non saprei cosa installare di app, visto che foto e video sono in cloud
Prova a installarle tu e fammi un video facendo vedere che con i con il mio uso il telefono non ti lagga, io posso fare lo stesso quando vuoi, se rifiuti significa che sai che ho ragione, altrimenti saresti pronto a dimostrare che mi sbaglio.
certo certo ci credo eh tranquillo
Oltre a 800 app, qualsiasi android provato con questo utilizzo manco si avvia.
Mai detto questo, ho detto che un telefono android con 800 app e 500gb occupati tra foto e video si inchioda, iphone non lo fa.
https://uploads.disquscdn.c...
Io ho avuto decine di smartphone android e tuttora ne possiedo uno, tu quanti iphone hai avuto e soprattutto quante app hai installato sul tuo smartphone?Nessun android posseduto ha mai retto il mio utilizzo come riesce iphone, se avessi le app che ho io e usassi lo smartphone come lo uso io il tuo android esploderebbe.
Io ho rimosso da un anno e mezzo la pellicola protettiva delle schermo interno, assolutamente orribile e lo schermo è ancora assolutamente perfetto. Consiglio a tutti i possessori di rimuoverla.
ahhhhhhhhhh ok si si certo
I soldi sprecati sono quelli per un lagdroid in beta
I brevetti sulle cerniere d'apertura sono completamente diversi (ed è anche il motivo per il quale l'N sembra aver ottenuto risultati migliori).
OOOOOKKKK... ^_^
Ma avete visto il video "leakato" del RAZR3 ? La piega SEMBRA invisibile (e almeno lì si è VISTA senza la "parola" di uno che vive sui propri post e relativo hype)...
confermo che è successo al mio, ho sentito un crack come si fosse rotto e ho notato che la piega era molto più visibile soprattutto sui bianchi. per fortuna ho la samsung care+ fino ad agosto, se per allora non si rompe in qualche altro modo ne approfitto e lo faccio riparare/sostituire lo schermo
perchè finchè apple non implementa la piega "non serve"
oppure perchè hai sprecato tutti i tuoi soldi per un iphone, 1800€ meriti la galera
prova a togliere il quasi e vedrai che la frase è perfetta
nemmeno è uscito in modo ufficiale e già te sai che ha copiato oppo, bene...