
Economia e mercato 27 Gen
Samsung va oltre se stessa e si appresta a concludere l'ennesimo trimestre da record. I dati preliminari pubblicati dal Gruppo sud coreano dovranno ovviamente essere confermati dai risultati fiscali definitivi che saranno comunicati più avanti, ma forniscono comunque importanti informazioni in quanto frutto delle aspettative aziendali e degli azionisti.
E quel che traspare è un trend di crescita che non sembra volersi fermare mai: i ricavi attesi dalle vendite sono pari a 77 mila miliardi di won, al cambio attuale circa 62,51 miliardi di dollari e in aumento rispetto ai 76,57 mila miliardi di won del trimestre precedente.
Stesso dicasi per il profitto operativo, che da 13,87 mila miliardi di won viene ora stimato attorno a 14,1 mila miliardi di won. In breve:
Attendiamo ora i risultati definitivi, dai quali potremo estrapolare i dati relativi a ciascuna singola divisione del Gruppo per capire meglio quale sia il business che più di altri funge da traino a una crescita che sembra non voler mai avere fine. Samsung dimostra ancora una volta una grande capacità di reagire alle interferenze sul mercato, dalla pandemia - con relativi problemi legati, sì, alla domanda, ma anche alla logistica e ai processi produttivi - sino alla crisi dei semiconduttori.
E saremo anche curiosi di avere qualche dettaglio in più sulle vendite dei Galaxy S22 e relative varianti Plus e Ultra, presentati a febbraio e destinati a rappresentare l'offerta top gamma della Casa per tutto l'anno, pieghevoli esclusi che, presumibilmente, arriveranno nel corso dell'estate.
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video
Commenti
Io ho un occhio abbastanza attento a queste cose.
Gli unici scatti li ho visti a volte sulle gesture per mettere un'app in background, ma non si tratta di un problema di performance, piuttosto un difetto software perché con la barra di navigazione non si presenta.
Per il resto, nessun lag.
L esperienza d'uso varia da persona a persona, probabilmente avrai un occhio meno clinico ma fidati che ci sono...ho fatto diverse prove e non solo con il mio, sicuramente non inficiano sull'utilizzo del dispositivo ma per il suo prezzo doveva essere sfornato alla perfezione...aspettiamo l'update di maggio e speriamo
Xiaomi ma anche no.
Huawei sarebbe stata ancora la mia scelta se avesse avuto ancora i Google Play Services, ma con quello che costa non ne vale la pena.
Manca Oppo, che per me è superiore di molto a Xiaomi, ma ancora sotto a Samsung, che resta il marchio più completo nel panorama Android.
Ho un S22 da quasi una settimana. Sarà che era già aggiornato, ma non ho mai notato alcun lag né nell'utilizzo/scorrimento né nell'apertura delle app.
Si vede proprio che ne hai avuti di telefoni Apple da come parli
Ho appena preso alla mia ragazza un s22 ultra 512gb e va che una meraviglia, ero un po’ pervenuto dati i feedback in giro ma devo dire che non ha il minimo problema. Forse perché ha 12gb di ram invece che 8 dei modelli da 128? Boh
Te la cambiano con 60 euro in un centro autorizzato Samsung.
Non è che Apple negli ultimi anni abbia fatto molto meglio per quanto riguarda bug e problemi eh. Google idem. Quando hai un mercato cosi grande e tempi cosi stretti è davvero difficile non fare pasticci
Purtroppo la gente non pensa a queste cose e le considera trascurabili quando dovrebbero essere il core della scelta di un device se, come la maggior parte di noi, compra smartphone a distanza di anni e non uno all'anno.
buon per loro
E' uscito un update oggi, hanno fixato sicuro l'audio non in sincro...per il resto speriamo bene.
A me nessun lag ma freezzini
Si chiama marketing. Molti capiscono solo quello che gli viene detto in TV.
exynos 2100 > snap 888, dovevi optare per un s21+ almeno per avere una batteria al top
poi ci sarebbero i nexus oggi pixel ma sono telefoni google completamente BETA sperimentali zeppi di bug che non consiglierei per utilizzo importante del telefono, alla fine si medio ed alta fascia android si va su samsung e bella li
Vero, i due anni passati invece sono stati una goduria
Sicuramente il tuo caso fa statistica, verissimo
Sicuramente non si prospetta un buon 2022
L'hanno venduto sul sito ufficiale Samsung anche a 199 euro.
Nel mio caso microscatti (non lag) nello scroll come in qualsiasi altra applicazione.... Ho fatto diverse prove ( provato diversi browser, modificare la ram plus, resettare un paio di volte e svariati wipe cache dalla recovery) ma il risultato non cambia. Gli daró tempo fino al prossimo update, dopodiché se non risolvono passerò alla concorrenza
ho fatto 3 trade in! mi sa conteggiato doppio i telefoni venduti in realtà sono meno della metà
Bah il browser non lagga di solito, ma freeza e si chiude
Samsung con criterio non saprei, visto come é stato lanciato sul mercato l s22, mi bruciano gli occhi e lo stomaco quando vedo lag nell'apertura delle app oppure nello scorrere semplicemente il browser....
E quindi?
Per quale motivo dovrebbe essere fantascienza se tutti lo sanno che Google è peggio di altri marchi da anni nonostante sia l’unico produttore stock?
Esistono solo Apple e Samsung, e i risultati lo dimostrano.
888 purtroppo è riuscito così così...leggendo nei forum usa anche gli altri S21 hanno avuto problemi di autonomia...
note 10+ note migliore di sempre, personalmente credo sia leggermente peggiorato con android 12 ma dice ancora la sua
Peccato che qui si stia parlando solo di Samsung Electronics, il cui ramo mobile rappresenta un terzo del fatturato
E sì che ha precisato che è fantascientifico riceverle prima dei device di Google stessa. Per curiosità... sei uno di quelli che a scuola si sedevano sempre in fondo?
Io con il mio Galaxy Note 10 sono ancora felicissimo. Unica pecca per me è la batteria oramai andata dopo 2 anni e 3 mesi di onorato servizio (all'inizio non era da record, ma almeno chiudevo la giornata con il 10%, ora devo ricaricare). Lo ricomprerei altre 10 volte. La OneUI ha delle piccole chicche che non si trovano su altri smartphone android. Poi la penna la uso forse una volta al mese per mettere le firme o per note veloci sui pdf. Ho anche un iphone 12 che surclassa il mio Note per efficienza energetica (a display spento non scende nemmeno dell'1%) e per lo sblocco con il faceid, ma se dovessi scegliere tra uno o l'altro direi sempre Galaxy Note.
Quando un'azienda lavora seriamente e con passione creando prodotti unici e di altissimo livello senza scopiazzare come alcuni ecco i risultati.
che usi ne fai? E' un peccato che non hanno ancora sistemato..io me ne andai da samsung (s8) proprio per la batteria
Avere aggiornamenti è fantascienza? Sei abituato male mi sa
La telefonia per samsung è solo una parte dei sui 1000 rami in cui opera
ma non avevano detto che il 22 in corea non vende per cui scooonti ???
Tutto bello, ma da 2 mesi ho sostituito il mio p20 pro che ho tenuto come scorta con S21 fe, pagato 600 e niente da fare ; va bene, molto bene ma lato batteria siamo alle solite..4500 mah con snap 888 troppo energivoro.. si scarica che è un piacere e ancora non siamo in estate, almeno con il mio utilizzo.. in pratica ho sostituito il p20 perchè dopo 4 anni la batteria cominciava a cedere e aveva qualche riga di troppo sul display, ma almeno la sua ricarica rapida me lo faceva ricaricare al volo semmai avessi bisogno.. sui samsung stiamo ancora con la 25 w... lo venderò e opterò per altro... peccato davvero
Beh, no, non penso: non compri un Samsung da 200€ per le feature avanzate, anche perché se poi il telefono lagga di brutto sei comunque senza feature avanzate. Penso che sotto i 200, 250€ chi compra un telefono vuole l'essenziale e magari sceglie Samsung per il supporto software. Se devo acquistare un telefono che lagga di brutto prendo un cinese che almeno ha l'hardware pompato. E lo dico perché l'ho fatto sia per me che per la mia compagna.
"Offrono un supporto fantascientifico"
sono gli altri che offrono un supporto indecente.
La sicurezza è essenziale e chi la trascura andrebbe sanzionato duramente.
Nonostante non sia amante dell’interfaccia Samsung (principalmente per la sua pesantezza nella fascia medio/bassa) devo ammettere che lato supporto e tutto il resto Samsung si sta muovendo molto bene. Soprattutto con la nuova politica del supporto software ad oggi se devo consigliare un telefono per amici/parenti non posso che consigliare Samsung :D (a52s best buy)
Speriamo che anche le altre case produttrici, carenti lato supporto software, prendano esempio da Samsung :)
Ps: ho un poco x3 pro moddato :)
Offrono un supporto fantascientifico, sul mio s21 ricevo le patch di aggiornamento prima dei pixel....ovvio che vendano a valanga. Perchè spendere la stessa barca di soldi su device che non hanno un supporto cosi e come specs sono ormai tutti simili? Chissà
s21 ha venduto poco, s22 venderà anche meno.
Sebbene il tuo ragionamento sia giusto, facendo così verrebbe meno il senso di acquistare un samsung di fascia bassa: farlo partire con le "feature limitate" quando sono le feature il motivo per cui un utente appassionato compra samsung gli farebbe preferire il modello di fascia media.
La pecca principale di Samsung riguarda sempre la personalizzazione: non riescono a farne una che possa scalare sull'hardware quindi nella fascia bassa l'esperienza d'uso è inficiata da una personalizzazione importante. Dovrebbero avere una OneUI e una OneUI lite che è la OneUI con un po' di cose disattivate per renderla più snella.
Mah oramai anche sulla fascia media direi, un a52s ha toccato i 250 euro, cifra con la quale prendi tanti modelli "cinesi" ma spesso di qualità inferiore
77 mila miliardi = 77 bilioni.
Fonte DA NON PRENDERE IN CONSIDERAZIONE:
https://nonciclopedia.org/wiki/Millemila
top di gamma android = samsung, non vedo alternative decenti per completezza GENERALE