Anche Microsoft e Samsung sospendono le vendite dei loro prodotti in Russia

05 Marzo 2022 530

Anche Microsoft e Samsung si sono unite a tante altre aziende, tra cui Apple, che hanno deciso di sospendere le vendite dei loro prodotti in Russia a seguito dell'aggressione militare fatta nei confronti dell'Ucraina.

MICROSOFT, STOP A PRODOTTI E SERVIZI

Microsoft, si legge in un post pubblicato sul suo blog ufficiale, si è detta "inorridita, arrabbiata e rattristata dalle immagini e dalle notizie provenienti dalla guerra in Ucraina" e condanna questa "invasione ingiustificata, non provocata e illegale della Russia".

La società di Redmond ha affermato di aver sospeso a tempo indeterminato tutte le nuove vendite di prodotti e servizi Microsoft in Russia. Inoltre, si legge nel post, Microsoft si sta coordinando strettamente e sta lavorando al passo con i governi degli Stati Uniti, dell'Unione Europea e del Regno Unito per stabilire molti aspetti delle sue attività in Russia in conformità con le decisioni sulle sanzioni governative. Ulteriori misure verranno adottate man mano che la situazione continuerà ad evolversi.

"La nostra unica area di lavoro di maggior impatto è quasi certamente la protezione della sicurezza informatica dell'Ucraina. Continuiamo a lavorare in modo proattivo per aiutare i funzionari della sicurezza informatica in Ucraina a difendersi dagli attacchi russi, tra cui, più recentemente, un attacco informatico contro una grande emittente ucraina"

Dall'inizio della guerra, Microsoft afferma di aver agito contro il posizionamento russo, contro le "misure distruttive o dirompenti" nei confronti di oltre 20 organizzazioni del governo ucraino e contro attacchi informatici nei confronti di diversi altri siti civili.

Oltre a queste misure, Microsoft sta anche fornendo sostegno al popolo dell'Ucraina. I team Microsoft Philanthropies e UN Affairs stanno infatti lavorando a stretto contatto con il Comitato internazionale della Croce Rossa (CICR) e diverse agenzie delle Nazioni Unite per aiutare i rifugiati fornendo tecnologia e sostegno finanziario e, dove necessario, stanno difendendo questi gruppi dagli attacchi informatici in corso. Inoltre, come azienda, Microsoft si è detta impegnata a salvaguardare la sicurezza dei suoi dipendenti in Ucraina.

LA DECISIONE DI SAMSUNG

Samsung ha affidato ad una nota ufficiale la sua decisione in merito all'aggressione Russa confermando non solo di aver sospeso tutte le spedizioni di prodotti, compresi suoi smartphone, chip e altri dispositivi di elettronica di consumo, ma anche di voler fornire un'aiuto all'Ucraina. Samsung, ricordiamo, è il principale brand di smartphone in Russia con una quota di mercato del 30%.

A causa degli attuali sviluppi geopolitici, le spedizioni verso la Russia sono state sospese. Continuiamo a monitorare attivamente questa complessa situazione per determinare i nostri prossimi passi.

I nostri pensieri vanno a tutti coloro che sono stati colpiti e la nostra priorità è quella di garantire la sicurezza di tutti i nostri dipendenti e delle loro famiglie. Abbiamo in programma di sostenere attivamente gli sforzi umanitari in tutta la regione, compresi gli aiuti ai rifugiati. A tal fine, stiamo donando 6 milioni di dollari, tra cui 1 milione di dollari in prodotti di elettronica di consumo, nonché donazioni volontarie da parte dei nostri dipendenti.


530

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stefano passa

Infatti non erano autorizzate dall ONU

Lolloso

Perchè erano missioni autorizzate dall'ONU?

Giardiniere Willy

Lo so, e ti ripeto, perché? Occidente cattivo?

Undertaker

Non sei molto informato mi sembra, di sanzioni precedenti alla guerra c'è ne sono e tanti, piccolo consiglio:
Google sanzioni alla Russia...vedrai che trovi qualcosa di sicuro.

Undertaker

Si concordo, ma non dimentichiamo che anche l'occidente (Europa) ha molti interessi in Taiwan.

Zoo Station

Non è questo il discorso!
Hanno commesso crimini di guerra gli USA e i suoi vassalli all'epoca, come li sta commettendo la Russia in questi giorni!
Ma sentire ragliare gli USA e i suoi vassalli in merito, è vomitevole!
Poi quando ho sentito e letto che si stava muovendo il tribunale internazionale dell'Aia contro questi crimini di guerra in Ucraina, mi sono rabbrividito ancora di più!
Sul banco degli imputati, insieme a Putin e i suoi sottoposti, andrebbero messi anche alcuni ex Presidenti USA e i loro sottoposti dell'epoca!

Baz

non so... sicuramente del conflitto russia ucraina interessa qualcosa solo perche' sono in europa, fossero stati in africa o asia probabilmente tutto questo interesse non ci sarebbe stato.
invece per taiwan sicuramente agli usa sarebbe interessato parecchio, visto che li si producono praticamente tutte le cpu, e buona parte dell'elettronica, e dubito che agli USA possa andare bene avere la produzione dei chip tutta in mano alla cina

Lolloso

Quindi 2 torti fanno una ragione? Ma ragionate con il C U L O???

Luigino

e https://uploads.disquscdn.c... bel giochetto da furbetto tuttologo, editato 11 ore fa per un errore ortografico CAPRAAAAAA

Luigino

https://uploads.disquscdn.c...

Aristarco

Io ho un solo account dal 2017...editare i commenti non ti rende ragione..soprattutto perché editandoli mi tornano nelle notifiche..

Luigino

dai "Norman Tyler" smettila ti ho già bloccato l’altro account ora ti blocco questo, sei una capra il mio commento non è quello che vuoi far credere tu... ADDIO

Aristarco

La domanda l'ha fatta baz...tu hai dato una risposta facendo una nuova domanda alla quale io ho risposto...quindi nella tua risposta al primo commento c'è confusione totale e parole ad c4zzum?

Luigino

tuttologo dei miei stivali una lista di aumenti e una domanda, lo so che sei esaurito e rincoionito, torna tu a scuola ignorante

Aristarco

Consiglio allora di tornare a scuola, perché hai un evidente deficit nella comprensione di un testo e della conseguente risposta che hai dato alla domanda di baz..

Luigino

ma vai a chegare, sei peggio di putin che non capisce una sega e nemmeno i significati dei commenti, sparati esaurito da blog

Aristarco

Allora rileggiti il tuo commento e se hai sbagliato modificalo...

Luigino

ma sparati in bocca cretino esaurito, non ho detto quello sfigato

Aristarco

Il solo far passare le sanzioni contro la Russia il nostro problema ti rende una pessima persona...ti consiglio la homepage del nyt

Luigino

Non ci arrivi da solo? non posso farci nulla
ma cosa segnali codardo che non sei altro

Luigino

Cosa avrei giustificato cogli0ne che non sei altro?

Aristarco

Insulto chi giustifica cosa si sta compiendo in ucraina arrampicandosi sugli specchi...

Luigino

Perche devi insultare tuttologo? che esaurito che sei

Aristarco

Della guerra 1mb3cill3...

Baz

bravo cucciolo

Luigino

Quello è colpevole di esistere .

Luigino

Non ci arrivi da solo? azz non posso farci nulla

WauMau
italba

Troppo presto, è appena iniziata la quaresima

Frazzngarth

vabbè, siccome ci sono già abbastanza pazzi guerrafondai in azione in questo momento, porgo un ramoscello d'ulivo...

italba

Ceeeerto, peccato che tu non l'abbia capito. Vfc.

Undertaker

DiMaio?

Undertaker

Si, per la Crimea...... https://media1.giphy.com/me...

Baz

dimmelo tu di chi e' la colpa

Papa Roach

ok tr0ll

Ikaro

Ah eccoti piangi e dici "ti sei lidiot@" da vero Undertaker

Undertaker

Okay, hai letto ma non hai capito, quindi... https://media3.giphy.com/me...

Undertaker

Giggino DiMaio?

Ikaro

https://uploads.disquscdn.c...

Ikaro

Saluti, ed ora segnala

Frazzngarth

ceeeeeerto, peccato che tutto quel poco che c'era da dire sia già stato detto.

adiós.

Undertaker
Undertaker

Per fortuna lo hai letto....chi capisce capisce.

Luigino

Gasolio e benzina oltre i 2€, il gas nell'ultimo mese è raddoppiato, bollette e aumenteranno del 200%, il grano e le farine che importavamo da russia e ucraina costano come l'oro, 2022 = 2000€ a famiglia di spese in piu del 2021 e la colpa di chi sarebbe?

Ikaro

Su non piangere... https://uploads.disquscdn.c...

Papa Roach

Le sanzioni precedenti sono per l'invasione della crimea

Ikaro
Undertaker

Cosa e certa che continui a dimostrare che.... https://media0.giphy.com/me...

Undertaker

Ci sono sanzioni precedenti per una guerra fredda continua tra USA e Russia, anche questa guerra e la conseguenza, e grazie ad una comunità Europea con politici incapaci ci ritroviamo in mezzo ad un conflito che non ci appartiene, si doveva accogliere profughi e non fornire Armi agli Ucraini, ci stiamo mettendo sempre più nella "M", se poi vogliamo sempre dire che il cattivo e sempre il Russo...

Ikaro

Confronto smartphone fascia media 2023: il vincitore che non ti aspetti | Video

Qual è lo smartphone più venduto a marzo 2023? TOP 10+1| Video

Recensione Samsung Galaxy A54: il telefono da consigliare con un solo sfidante

Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo