
19 Febbraio 2022
Samsung conferma la sua partecipazione al Mobile World Congress 2022. Il produttore sudcoreano dà appuntamento al 27 febbraio con un evento che sarà trasmesso in streaming alle 19.00 (ora italiana). L'annuncio è corredato da riferimento ad una nuova era di dispositivi mobili connessi che Samsung sta contribuendo a ridefinire. L'Azienda cita espressamente due attività: Samsung sta ancora una volta ridefinendo il futuro di come lavoriamo e apprendiamo.
Le dichiarazioni sono associate a un'immagine animata che mostra l'ecosistema dei dispostivi Samsung. Si apre con un portatile, sino a comprendere smartphone (anche pieghevoli), tablet e smartwatch. L'accenno alle attività lavorative e di apprendimento può lasciare intendere che le novità riguarderanno dispositivi adatti allo scopo, come i portatili.
Del resto è improbabile che il produttore lanci nuovi smartphone e tablet visto che con l'evento Unpacked di inizio mese ha rinnovato l'offerta di entrambe le categorie introducendo la nuova gamma Galaxy S22 e i tablet Galaxy S8.
Non è nemmeno detto che Samsung si limiti a introdurre uno o più nuovi prodotti "tradizionali", potrebbe anche mostrare in anteprima dispositivi che nei mesi scorsi sono stati semplicemente accennati. Per esempio, viene in mente il Galaxy Book con schermo flessibile che potrebbe combaciare alla perfezione con l'immagine di un prodotto innovativo, connesso, adatto al lavoro e allo studio. Samsung ha poi in cantiere da tempo un'altra serie di prodotti che fanno dell'innovazione il loro punto di forza, in più di un caso usando i display flessibili. L'Azienda potrebbe decidere di tirarne fuori uno dal cilindro per stupire il pubblico del MWC, anche se per ora si tratta di semplici speculazioni.
Commenti
<draft>
</draft>
Spero più che altro che sia un MWC all'altezza come non si vede da un po' per la pandemia.