Samsung inarrestabile: l'ultimo trimestre del 2021 sarà da ricordare

07 Gennaio 2022 37

Samsung si appresta a chiudere l'anno fiscale 2021 con un altro trimestre da record. Le stime formulate dalla società sud coreana parlano chiaro, il trend è in costante crescita e anche per il periodo ottobre-novembre-dicembre si avranno numeri da capogiro dopo il super fatturato del terzo trimestre.

Quelli pubblicati oggi da Samsung sono i risultati preliminari, dunque ancora soggetti a conferma dopo la chiusura definitiva dei conti relativi al periodo considerato. In estrema sintesi:

  • vendite: 63,19 miliardi di dollari
  • profitto operativo: 11,47 miliardi di dollari

I dati sono eccezionali, considerando che nell'ultimo trimestre del 2020 il fatturato era stato di 51,17 miliardi di dollari, mentre il profitto operativo si era limitato a 7,52 miliardi di dollari. Ricordiamo ancora una volta che per ciò che concerne il Q4 2021 è necessario attendere i dati definitivi, ma è certo come quelli preliminari consentano di anticiparne il trend, fornendo così un quadro pressoché puntuale della situazione economico-finanziaria del colosso coreano.

71.2 x 151.7 x 7.9 mm
6.2 pollici - 2400x1080 px
75.6 x 161.4 x 7.8 mm
6.7 pollici - 2400x1080 px
75.6 x 165.1 x 8.9 mm
6.8 pollici - 3200x1440 px
74.5 x 155.7 x 7.9 mm
6.41 pollici - 2400x1080 px

La serie Galaxy S21 al completo: c'è anche S21 FE. Su di loro - e sui pieghevoli - Samsung si affida per chiudere il Q4 2021 con nuovi record e per aprire il nuovo anno ancora in crescita.

Restiamo dunque in attesa dei risultati definitivi, dove troveremo indicazioni ed approfondimenti sull'andamento di ciascun singolo dipartimento dell'azienda. A partire da quello mobile, con Galaxy Z Flip 3 e Galaxy Z Fold 3 che guidano il mercato degli smartphone pieghevoli in attesa di scoprire come saranno accolti il nuovo Find N e l'imminente Honor Magic V. Sarà poi curioso vedere come stanno andando i Galaxy S21 ora che la data di debutto della nuova generazione S22 si sta via via avvicinando, così come sarà importante capire come verrà accolto il fresco di annuncio Galaxy S21 FE.


37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gillo

Fold 3 e aggiornato ieri e nessun problema al momento. Mi fanno impazzire le animazioni, sono proprio fatte bene.

CAIO MARIOZ

10 miliardi verrano da Apple, come minimo

Vincenzo

Credo che in Italia venga venduto con exinos e qualcuno ha scritto pure che in certe condizioni scalda, ha solo la ricarica a 25w e anche se veloce non è paragonabile a quella 45w dell's22 ultra. Aspetterò e valuterò.

ermete74

Ma ho notato che con snap non ha tutte le frequenze utilizzate da noi, riguardo il 5G.
Anche se non è ancora diffuso sarebbe comunque una mancanza.
A me piace tantissimo sia il Note 20 Ultra che l'S22 "Note" Ultra.
Il problema è che come al solito verrà venduto ad un prezzo superiore ai 1000 euro, per me non vale la pena spendere quella cifra per un cellulare.
Ma se alla fine, non cambi spesso il cellulare, spendere un po' di più ma tenerlo a lungo ne varrebbe sicuramente la pena.
Penso che sia meglio comunque aspettare qualche test e valutare se sia migliore del Note 20 Ultra.
Esteticamente, parere personale, sono entrambi bellissimi.

Vincenzo

Grazie del consiglio..

luis91

Sul market place di facebook si trovano "usati" in ottimo stato oppure addirittura sigillati per circa 700 euro. Io proverei a dare un'occhiata.

comatrix

Cioè finalmente riconosce le Icon Pack? Dopo che Android le riconosce sin da ere geologiche?
Non mi state mica diventando come Google, che introduce funzioni che la piattaforma può espletare dal periodo cretaceo...

comatrix

Ed è così che si dovrebbe fare ovunque, non è dato all'utente sapere di dover fare un factory reset, tanti non sanno manco cos'è, ergo sta agli sviluppatori occuparsene (poi possono succedere errori imprevisti a seconda dell'utente che una speciale implementazione sul suo terminale, ma in generale deve andare bene per la maggior parte)

comatrix

Beh sta lavorando bene in generale ultimamente, si è ripresa dagli errori che ha fatto in questi ultimi anni (e non solo in campo mobile).
Altre azienda che stanno lavorando bene in questi ambiti sono Oppo e Realme

Vincenzo

Se possibile con snap

ermete74

Prenderesti il Note 20 Ultra con snap o exinos?

Vincenzo

Non saprei quando possa essere co veniente dato che non compro i top oltre i 600 euro, quelli presi oltre questo prezzo sono tutti in abbonamento con l'azienda. So solo che mi piace tantissimo e sono combattuto se aspettare oppure prendere questo.

ermete74

Ma a quel prezzo sembra conveniente.
Prima era molto più alto, forse perchè sta per uscire l's22 "note" ultra.

Vincenzo

Ho dato uno sguardo veloce su google non ho cercato un sito specifico.

Davide Nobili

Ma da quanto ho letto su gruppi telegram, forum e sulle recensioni sul play store, non sono l'unico ad aver avuto questi problemi.

steek

togli xiaomi grazie.

ermete74

Quale versione, nuovo e dove si trova a quel prezzo?
Grazie.

Pistacchio
SupMario

anch'io su FE 5G tutto okk al momento.
Pare abbiamo aggiunto molte cose!

Vincenzo

Ieri ho rivisto note 20 ultra e me ne sono innamorato...Secondo voi è meglio aspettare s22 ultra o acquistare note a 800/900€?

Vincenzo

Strano. .

Davide Nobili

Sì certo, ma che sia il 1° o il 2° non cambia nulla

niccolò

ma scusa s21 ultra è uscito con android 11 è il primo major che riceve questo di android 12

PilloPallo

Come fai a mettere un icon pack? Grazie

Jack79

Io idem, su S21 Ultra, nessun problema, o meglio 2/3 app mi han fatto le bizze, ma dopo 2 giorni è tornato tutto alla normalità senza nessun wipe da parte mia, anche perché alcuni problemi erano dati dall'App stessa che doveva essere aggiornata.

PilloPallo

L'ho installato su fe 5g senza fare factory reset e ad oggi non ho alcun problema

PilloPallo

Tranne maps non uso le app da te elencate ma fin'ora, su s20 fe 5g, nessun problema pur non avendo effettiato factory reset

PilloPallo
Davide Nobili

Io sul mio S21 Ultra, per la prima volta, sono stato costretto ad un ripristino dopo un major update. Alcune app non funzionavano o funzionavano male.
Prime Video crashava sistematicamente se cercavo di far partire un video, instagram non apriva link esterni, facebook sempre con i link esterni a volte crashava, maps a volte crashava quando facevo partire la navigazione.
Provato a reinstallare le app ma non è servito a nulla, ho dovuto per forza fare un ripristino.

DiRavello

anche sul fold2 arrivato ieri android 12... io tutte ste novità rispetto al 11 siceramente... non le vedo. ma almeno fino ad ora si comporta bene senza grossi problemi, tranne qualche piccola dimenticanza.

SupMario

Android 12 su S20fe! 2361 MB
https://uploads.disquscdn.c...

ti consiglio di entrare nel gruppo telegram internazionale di s10lite, stanno aggiornando in tantissimi, sia in europa che fuori, così ti fai un'idea anche di bug e cose varie

Tiwi

è il giusto risultato per quanto stanno facendo nel ramo tecnologico, telefoni, televisori etc

Venom

In ambito android, al momento, non hanno rivali per qualità e supporto offerto

Venom

Ho avuto anche io s10 lite e lo considero uno degli smartphone migliori di sempre, credo un caso più unico che raro

Masnia

A me non è ancora arrivato, grazie per il feedback.

Intanto è arrivato Android 12 su s10lite, molto contento perché c'è tutto, anche le chicche riservate ai top come la protezione della batteria durante la carica al 85% che ho dubito attivato. Animazioni più morbide, finalmente la one ii riconosce le icon pack e tante altre cose. Molto soddisfatto bravissima Samsung.

TV Samsung QD-OLED: come funzionano e 25% di luminosità in più degli Oled WRGB

Recensione Samsung Galaxy S21 FE: ottimo smartphone ma al giusto prezzo

Samsung Galaxy S21 FE in prova. Le nostre prime impressioni | VIDEO

Abbiamo provato Samsung Good Lock con la OneUI 4.0 ed è favoloso | Video