
Android 29 Lug
Samsung chiude il terzo trimestre 2021 con un fatturato che supera i 63,2 miliardi di dollari, in linea con quanto riportato dai risultati preliminari pubblicati a inizio mese. Si tratta di un incremento di 10 punti percentuali rispetto al Q3 2020, dato eccezionale - dovuto essenzialmente al mercato delle memorie - considerando che proprio allora era stato toccato il record societario. Brillano dunque i conti, proprio come Facebook, Alphabet e gli altri giganti del web.
Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3 incidono positivamente sui risultati fiscali dell'azienda, così come le spedizioni di tablet, indossabili e smartphone di fascia medio-bassa. Le entrate complessive della divisione IT & Mobile Communications sono in crescita su base trimestrale. Ottimo andamento dunque per i pieghevoli di casa Samsung, così come per gli smartphone dotati di connettività 5G destinati al mercato di massa.
La società tocca nuovi record nella divisione Semiconduttori, specie per quanto riguarda le memorie. Resta forte la domanda di PC, spinta dalle necessità di alternare il lavoro in presenza con quello da remoto.
Nel corso del trimestre sono aumentate le vendite di pannelli OLED di medie dimensioni, così come di soluzioni destinate ai foldable. Si registrano perdite dovute essenzialmente al calo dei prezzi di vendita dei pannelli LCD.
Buone le vendite di TV premium e prodotti Bespoke, ma nonostante ciò si registrano profitti inferiori rispetto al trimestre e all'anno precedenti: la causa è da imputare essenzialmente all'aumento dei costi di materiali e logistica.
Samsung insisterà sul mercato delle memorie e dei semiconduttori, a patto che la crisi dei componenti consenta di soddisfare una domanda sempre più in crescita. Continuerà a puntare contestualmente alla leadership nel segmento premium dei prodotti finiti (pieghevoli, dispositivi 5G, tablet e indossabili soprattutto), auspicando un incremento della fornitura dei SoC per smartphone già a partire dal 2022.
Recensione Samsung Galaxy A54: il telefono da consigliare con un solo sfidante
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Commenti
credevo fosse così, e allora quest'anno ho preso il flip 3. che dire: sto pensando a tornare ad utilizzare il fold 2
Si' altri record di non venduti e magazzini pieni
No, no, i problemi di maneggevolezza erano riferiti al Fold. S10 non ha problemi in quel senso e i bordi curvi mi sono sempre piaciuti e l'ho sempre usato senza cover.
S10: retro in vetro e bordi curvi, avevo l's8 e maneggiarlo senza cover era praticamente impossibile, sono passato a s10 lite ed è mille volte più stabile, nonostante le dimensioni e il peso siano superiori
Tempo un mese e non ci farai più caso.
Beh io avevo un S10 che è ancora più leggero dell'iphone che avevi tu!
Io ci sono riuscito e non penso di tornare indietro. Prima avevo un Iphone 11 pro quindi immagina la differenza di peso
Io l'ho preso ieri ma non so se riuscirò a abituarmi al peso e allo spessore.
Mi fa piacere per Samsung. Posso dire che da possessore di Samsung Z Fold 3 mi ritengo soddisfatto, ottimo prodotto.