Samsung produrrà i vaccini contro il coronavirus per conto di Pfizer | Rumor

20 Settembre 2021 171

Samsung potrebbe presto iniziare a produrre il vaccino contro il coronavirus di Pfizer, secondo le ultime indiscrezioni riportate dal Korea Herald: il piano sarebbe in via di definizione da mesi, e dovrebbe concretizzarsi proprio in questi giorni. Il presidente della Corea del Sud Moon Jae-in è in viaggio ufficiale negli Stati Uniti, e nel calendario di impegni c'è anche un meeting con Albert Bourlar, appunto il CEO di Pfizer, domani a New York. In quel contesto, il presidente Moon dovrebbe esprimere gratitudine per le dosi consegnate nel Paese finora e proporre una partnership.

Non è la prima riunione di questo tipo organizzata da Moon. Negli scorsi mesi si è incontrato con i leader di Moderna, AstraZeneca e Curevac. L'obiettivo è velocizzare la campagna vaccinale in Corea. Tutto fa parte di un'alleanza concordata tra Moon e il presidente USA Joe Biden stesso, decisa nel corso di un summit tenutosi a maggio. La Corea, nel complesso, intende investire intorno all'equivalente di due miliardi di dollari per diventare l'hub di produzione dei vaccini più grande dell'intera Asia.

SAMSUNG BIOLOGICS

Samsung entra nella questione per via della sua divisione di biotecnologie: si chiama Samsung Biologics, che ha sede nella città supertecnologica di Songdo, proprio in Corea. Fondata nel 2011, è quella che nel settore si chiama CDMO: l'acronimo sta per Contract and Development Manufacturing Organization, e sostanzialmente è l'equivalente agli OEM nel settore tech. Ovvero: le CDMO producono e sviluppano (oppure solo sviluppano, nel caso delle CMO) medicine e farmaci per conto di terzi.

GLI ALTRI CAMPI IN CUI OPERA SAMSUNG

Per riferimento, ricordiamo alcune delle altre attività in cui è coinvolta Samsung, oltre ai più famosi Samsung Electronics, SDI e al già citato Biologics:

  • Samsung Engineering: costruzioni, progettazioni ed edilizia. Specializzata prevalentemente nella realizzazione di raffinerie, centrali elettriche, impianti di depurazione e simili.
  • Samsung Heavy Industries. Armatore che si occupa principalmente di grandi navi cargo, petroliere, traghetti e navi passeggeri, oltre che materiali e ponteggi.
  • Samsung Fire & Marine Insurance, Samsung Life Insurance: compagnie di assicurazioni.
  • Samsung Medical Center: ospdale e centro di ricerca oncologica - il più grande dell'intero continente asiatico.
  • Samsung SDS: servizi e prodotti di infrastruttura IT.
  • Samsung Everland: attività nei settori alimentare, tessile/moda, ambiente, resort.
  • Hotel Shilla: catena di hotel e negozi duty-free.

171

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nello Casu

Questa è una considerazione che stai facendo tu. Io ho solo detto che non basta essere medici per poter dare patenti. Il problema principale è che chi si dichiara novax non ha i titoli per esserlo, perché non è mai un virologo. Quindi ignora, sicuramente come può ignorare la materia un provax.

STAFF

Magari quelli che ti hanno prescritto la soluzione salina e rimedi omeopatici erano provax, mentre quelli che ti hanno effettivamente curato potrebbero essere novax. Facile dire: se è incompetente deve necessariamente essere novax, mentre se è buono deve necessariamente pensarla come me.

Nello Casu

Un oculista mi ha prescritto soluzione salina per una congiuntivite batterica. Un altro mi ha dato un omeopatico per un'ernia inguinale. L'omeopatico era così gustoso che me lo sono sparato di botto, 40 pastiglie. L'ernia è rimasta. Ho cambiato medico è ho curato la congiuntivite con corticosteroidi e l'ernia con la chirurgia. Erano medici come lo sono i medici novax. Ignoranti.

Nello Casu

Il gas non ce l'ho. Di luce pago una miseria: 140€ bimestrale. Vediamo quanto sarà questo aumento.

Nello Casu

Ottimo. Così ci integrano l'nfc e posso strofinarmi direttamente il pos.

CiKappa

Almeno ci facciano scegliere fra chip Exynos o Snapdragon dai...

CiKappa

Fare backup del cervello prima di aggiornare.

noncicredo

Invece di ringraziarmi per averti aiutato a migliorare, te la prendi a male. Ingrato.

xpy

E adesso passi a fare il grammarNazi, congratulazioni ti rendi sempre più ridicolo

Giovanni Giorgi

Quindi per la terza dose posso ordinare un Pfizer 5G compatibile con mmWave?

noncicredo

*Se spari cose che non stanno in cielo in terra è normale.

STAFF

Ci sono alcuni no-vax (i più complottisti) che pubblicano immagini, dati, frasi e nomi di vari personaggi (es. 1984, finestra di Overton, il principio della rana bollita, ecc.) questi per me, sono "gente particolare", creano immagini e dati col proposito di andare contro i vaccini. C'è un altro fenomeno, che fa esattamente lo stesso, ma al contrario. "Gente particolare" pro-vax che ha salvato nel proprio computer-smartphone, (immagino ci sia una cartella specifica) immagini, slide, dati, nomi di personaggi pro-vax ecc. che all'occorrenza prendono e le pubblicano come risposta. Come fossero bot. Io lì butto nella stessa minestra dei complottisti. Di questa gente ce n'è parecchia, invasati pro-vax che lottano giorno e notte sui social senza alcun motivo. Semplicemente per andare contro i no-vax. I modi utilizzati sono spesso violenti, o pregiudizievoli, proprio come il commento che ha generato questa discussione. Facci caso, nelle notizie del genere, non solo qui, ma ovunque, noterai commenti di invasati pro-vax come: i novax sono ignoranti, disoccupati, feccia della società, ratti di fogna, che devono stare rintanati in casa, che devono prendere il covid e schiattare, devono pagarsi le cure a spese loro, ecc. invasati tossici che creano una situazione tossica ormai già solida, una sorta di tifoseria. Questa situazione è merito sia dei no-vax sia dei pro-vax invasati. Il comportamento di alcuni che mi hanno risposto e frainteso non è diverso da quello poc'anzi descritto. Io li vedo per come sono invasati, al pari dei protestanti BLM che buttavano giù le statue, invasati SJW che danno la colpa per ogni cosa all'uomo bianco. Per me loro fanno parte della stessa categoria. Non puoi scrivere assurdità e poi uscirtene con eh ma sai com'è ci sono troppi no-vax m'è partito l'embolo. Tra l'altro alcuni mi hanno risposto senza capire nulla, totali analfabeti funzionali...

Alex

dubito fortemente.....

Mostra 1 nuova risposta

Un medico durante una pandemia valuta se sia più pericolosa la malattia o la cura, e sceglie la meno pericolosa tra le due.

Sono morte milioni di persone di covid, ma una decina per i vaccini.

Fai due calcoli.

Mostra 1 nuova risposta

Si tutti i no vax sono assolutamente ignoranti. Ignorano tutto perchè se ne sanno appena qualcosa scienziati o medici, loro cosa vuoi che sappiano? Niente. Sono ignoranti in materia. Però devon fare la loro crociata contro i vaccini per non si sa quale motivo.

Mostra 1 nuova risposta

Le argomentazioni no vax vanno cestinate tutte. Se un medico ha dei dubbi, conduca una sperimentazione per dimostrare che ci sono dei problemi. Pubblichi un paper con le sue ipotesi.

E i no vax tipo quelli che commentano qui o che scendono in piazza senza mascherina per protestare, persone che ovviamente non sono medici, stiano fuori da tutto questo.

Mostra 1 nuova risposta

Il fatto è che i no vax sono talmente inetti con le loro argomentazioni che appena tirano fuori nomi di ex dottori, candidati ai premi oscar della medicina o altre baggianate inventate, alla gente normale parte l'embolo perchè sa che sta leggendo delle cretinate che il no vax di turno ha copincollato da siti spazzatura. Solo per quello.

Mostra 1 nuova risposta

Gli effetti collaterali del vaccino a lungo termine sono che non dura un cacchio e lo devi rifare perchè non ti ritrovi nè anticorpi nè altri effetti strani.

È solo una semplice istruzione genetica per produrre una parte del virus, non è una terapia speciale.

Quello invece che è allo studio solo gli effetti a lungo termine del Covid, quello si che danneggia in maniera ancora tutta da scoprire il nostro organismo.

Mostra 1 nuova risposta

Ecco perchè per te sono tutte maggiorenni, 8 anni per gamba, 8+8=18

Mostra 1 nuova risposta

Un impianto fotovoltaico con accumulo per ogni casa sarebbe più che sufficiente a non temere aumenti del gas.

Mostra 1 nuova risposta

Si una volta sterminata l'umanità in effetti il problema sarebbe risolto. Skynet lo sapeva.

Mostra 1 nuova risposta

Ahahahaha

Mostra 1 nuova risposta

Si ma l'hanno creata solo per smaltire dei Note

Mostra 1 nuova risposta

Rendono di più le false cure miracolose al covid proposte da finti medici in pensione

flagor

Si .su Montecitorio. in orari di ufficio.

PIxVU
T. P.

Grande Cavaliere!!!
Si vede subito lo spirito da intrepido imprenditore!!! :)

Maxatar

Ok, nulla scusa per il tempo che ti ho fatto perdere.
Hai scritto testualmente che non ti interessa trovare una risposta, ai miei tempi all'università avrebbero scritto q.e.d.
Lunga vita e prosperità.

Il Cavaliere

2+2=5

Riccardo Niero

Ammetto che non so quanto effettivamente hanno speso i vari stati, ma consideravo gli investimenti a livello tecnologico che i vari incentivi per installare i panelli fotov.... più che altro come tecnologie sono molto costose, basti pensare anche le batterie o altro. L'unica cosa certa è che serviranno decenni per avere una riduzione di co2

Dark!tetto

Già non la fai in 5 anni son d'accordo, sugli investimenti un pò meno, noi ne abbiamo spesi oltre 200 miliardi, la Germania è a quota 600 e siamo tutti nella m3rda, ma continuiamo a pensare che la soluzione è spendere di più e poi come accade ora che soffia meno vento il prezzo del gas schizza alle stelle.

Dark!tetto

40% che arriva dopo il primo 20% di qualche mese...ma son cose diverse, affrontiamo una cosa alla volta. Prima facciamo capire a chi deve ancora farlo di vaccinarsi, poi il perchè se a nord non soffia vento il prezzo del gas sale e di conseguenza le nostre bollette...

Dark!tetto

Ce l'ha ce l'ha...si chiama Samsung Military department

Dark!tetto

Sicuramente rendono di più, antinfiammatori, anestetici, le bombole di ossigeno etc etc, i vaccini sono na botta e via e i tamponi non credo abbiano troppo margine....

xpy

Se spari cose che non stanno ne in cielo ne in terra è normale

PIxVU

<draft>
... che Pfizer avesse prodotto il coronavirus ...... e' notizia mai rilasciata da nessuna autorità sanitaria. </draft>


Samsung potrebbe presto iniziare a produrre il vaccino contro il coronavirus di Pfizer, secondo ....
Andrej Peribar

Dimenticate sempre l'ultima frontiera

https://uploads.disquscdn.c...

STAFF

Bastava anche un sì.

STAFF

Uhm? Cercherò di essere chiaro. Ci sono due punti che spiegherò. Il primo, verte sul tuo modo di comunicare, tendenzialmente di parte, aggressivo e con l'intento finale di generare odio e non di far ragionare i no-vax. Il punto due è quello dove, oggettivamente parlando, ci sono molti più dottori, medici, quello che vuoi pro-vax. Ma, ci sono anche quelli contrari, tra cui Montagnier (a cui non gli do alcuna importanza), che tanto ti trigghera, bisogna accettare la cosa, ne sono una minoranza ma ci sono.Nel commento precedente a questo dici che la medicina non è una scienza esatta, ed è così. Però dopo ti sbilanci dando ragione certa a quei medici che sono favorevoli al vaccino perché numericamente maggiori. La logica mi porta a pensarla uguale. Però so anche che ci sono possibili effetti collaterali, riportati sul "bugiardino", ed effetti collaterali a lungo termine che la comunità scientifica ancora non conosce. E se, i dubbi di questi medici, ricercatori, ecc no-vax si basano sul fatto di non sapere gli effetti a lungo termine, sono più che leciti.

Alex

Io son ancora indeciso: rendono meglio i tamponi o i vaccini. Su cosa mi butto? Secondo me ci faremo le pere alllllllungo

Riccardo Niero

ovvio che non va bene, ma se ognuno di noi inizia a sprecare meno energia e produrla soprattutto, si riuscirà ad avere il settore energetico che produrrà poca co2 e altri inquinanti

Riccardo Niero

guarda che la transizione ecologica non la fai in 5 anni... soprattutto se devi sostituire i combustibili fossili con le rinnovabili, che ancora è abbastanza difficile a farlo. finchè non ci sarà una forte crescita economica o un forte investimento sul settore tecnologico/energetico sarà piu lungo il processo di conversione.

LoseYourself

Ho difficoltà a comprendere perché esistiate voi no-vax.

Anche le persone cominceranno a laggare poi....

serve il NUCLEARE!!!

noncicredo
xpy

Il problema è il modo di porsi, escludendo l essere si-vax, ma siamo in una situazione dove i no vax hanno portato le persone con un briciolo di cervello ad essere stufe e a non dare neanche più la possibilità di chiarirsi a chi esprime un dubbio o un pensiero fraintendibile

xpy

Si, se non ti informi, come viene dimostrato dalle idiozie che hai scritto, sei un complottista
Basta poco per scoprire il motivo per cui vaccino cinese e russo non sono stati approvati, oltre all efficacia bassissima che è stata osservata ad esempio in Brasile c'è il problema che non hanno permesso le verifiche degli impianti in base alle regolamentazioni europee, le fabbriche che producono medicinali sono sottoposte a controlli a sorpresa, loro invece volevano decidere in anticipo quando far avvenire questi controlli

MartinTech

m1nchia hanno pure la divisione Biotech... sta azienda mi sembra l'Umbrella...anzi mi sembra strano non abbiano anche una divisione difesa o militare

ozzyzig94

Ti giuro che ci sto provando seriamente ad avere una discussione seria (ne è la prova il tempo che ho speso a scrivere il lungo commento precedente). ma ti giuro anche che così mi fai cadere le braccia. hai appena scritto 14 righe piene di nulla più assoluto. se sei conscio del fatto che vi siano molti (ma molti molti) più medici ad essere favorevoli che non contrari, bene, vuol dire che hai una buona comprensione di quella che è la realtà dei fatti. bisogna però anche analizzarla questa situazione, e trarne le conseguenze. e la conseguenza è che l'opinione di quei pochi (ma pochi pochi) medici che la pensano diversamente, non ha più valore di una scoreggia. dunque, andando a commentare quello che era il tuo primissimo commento provando a tralasciare le stupidaggini che, a tuo dire, da allora io avrei scritto, ovvero

Alcuni medici sono scettici sui vaccini, ed essendo medici immagino capiscano eventuali effetti collaterali. *non sui vaccini per il COVID-19, ma effetti collaterali in generale Così come tutti gli altri medici e studiosi no-vax.

ribadisco che è un fatto che vuol dire nulla, perché il mondo scientifico è ampiamente concorde sul fatto che questi medici, che siano 1 o 100, dicano stronz@te.

Recensione Samsung Galaxy A54: il telefono da consigliare con un solo sfidante

Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo

Recensione Galaxy S23: il "piccolino" è quello da comprare! | VIDEO

Una giornata con Samsung Galaxy S23: live batteria dalle 8.30