SDC 2021 dal 26/10: torna l'evento per gli sviluppatori. Ecco i temi trattati

07 Ottobre 2021 0

Torna la Samsung Developer Conference, evento che l'azienda sud coreana dedica agli sviluppatori per il lancio - e l'approfondimento - di nuovi strumenti destinati ai dispositivi del brand ed all'intero ecosistema. É, questo, un ritorno gradito, considerando il fatto che l'ultima edizione risale al 2019.

Dopo un anno di stop dovuto alla pandemia, finalmente, anche Samsung - come Google ed Apple - riabbraccia gli sviluppatori per parlare di One UI, Smart TV, SmartThings SDK, Bixby, IoT e tanto altro. L'evento si terrà esclusivamente online a partire dal 26 ottobre.

Dunque si attendono tante novità, quest'anno, che riguarderanno smart home, dispositivi indossabili, dispositivi mobile, assistente vocale, inediti strumenti per la sicurezza e per il monitoraggio della propria salute. Non è nemmeno escluso che Samsung possa annunciare collaborazioni con alcuni partner, così come approfondire temi sul sistema operativo Wear OS sviluppato in stretta sinergia con Google.

E chissà che non possa essere anche l'occasione per qualche novità lato One UI 4, fresca di rilascio in beta per Galaxy S21, S21+ ed S21 Ultra.

DI COSA SI PARLERÀ
7/10

Samsung ha rilasciato nuovi dettagli sui temi che verranno affrontati nel corso della Developer Conference, alla quale parteciperanno sviluppatori, creator e i maggiori rappresentanti dell'azienda coreana, tra cui i VP di SmartThings, Mobile Platform Center, Mobile Software R&D e Visual Display Software R&D.

Le sessioni principali saranno tre:

  • Platform Designed For Connected Experiences: relazioni tra Bixby e SmartThings, futuro della Smart Home
  • Innovating Mobile Experience Across Samsung Galaxy Ecosystem: One UI 4 e ottimizzazione delle app sui dispositivi pieghevoli
  • The Evolution of Tizen and Innovative Screen Experiences: servizi per Smart TV, Tizen 6.5

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

La famiglia Motorola Edge 20 al gran completo, ecco quale scegliere e perché

ROG Phone 5s Pro, la recensione: una questione di dettagli

Ecco quando un tablet può diventare un'ottima soluzione | Video

Recensione Honor 50: solido, bello e concreto, l'esperienza si sente tutta