Samsung: pronti 206 miliardi di dollari per consolidare la leadership globale

24 Agosto 2021 11

In un mercato dove la concorrenza è spietata e i competitor non aspettano altro che un passo falso, anche i colossi del settore tecnologico devono avere sempre un piano "B" o comunque delle scappatoie di emergenza che possano aiutare nei momenti più difficili. Per un colosso internazionale come Samsung tale regola sembrerebbe non valere, tuttavia l'azienda sudcoreana è da sempre tra le più attente a questo aspetto, con una visione costantemente aperta a quelli che sono i cambiamenti e i trend di mercato.

Nel corso degli anni, tale filosofia ha permesso a Samsung di mantenere intatta la propria leadership, con i risultati che tutti conosciamo, confermati tra l'altro dai più recenti studi di settore in merito. Nonostante quanto appena detto, Samsung non sembra avere intenzione di autocelebrarsi, anzi è pronta a nuove sfide e investimenti per il prossimo triennio mirate ad espandere ulteriormente il proprio ruolo nel mercato globale post-pandemia.

IL PIANO DI INVESTIMENTI

A tal proposito arriva l'interessante annuncio relativo a un imponente piano di investimenti che Samsung è pronta a mettere in campo, il tutto attraverso una serie di fusioni e acquisizioni in vari segmenti dell'industria; si parla di cifre astronomiche: 206 miliardi di dollari che saranno divisi nei settori dell'intelligenza artificiale, dei biofarmaci, dei semiconduttori e della robotica.

Samsung non ha fornito dettagli sulla ripartizione degli importi esatti che spenderà per ciascuno dei settori evidenziati, ma con una liquidità di 114 miliardi di dollari può mirare sicuramente in alto; stando a quanto riportato, i potenziali obiettivi a breve termine potrebbero essere aziende di semiconduttori automobilistici come NXP e Microchip Technologies.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cristal

Mediocre o meno...in questo articolo si parla di leadership di mercato (quantità di vendite non di qualità seppur anche Samsung ha il suo prodotto di qualità premium e prodotto di qualità bassa).

Nel settore tecnologico c'è chi ha un ranking notevolmente maggiore (Google ed Apple in primis) invece nel settore smartphone la Samsung è leader in Europa,America Latina e Medio Oriente.

Rimane comunque tra quel gruppo di aziende che può decidere o modificare l'andamento di mercato grazie ai suoi altissimi utili.

Samsung con la dichiarazione che si legge da questo articolo vuole,come ha sempre fatto, ampliare e mettere le mani su molte categorie tecnologiche.

Brogli

Grazie per il commento, ero tentato di prendermi una panda usata ma ho deciso di fare un finanziamento di 200 anni e mi sono preso una ferrari

optimus81

...domina la mediocrità...come quella dei suoi processori e dei processi produttivi scadenti (vedi il nodo a 5 nm)

Pistacchio
X Wave
roby

Perfetto fatemi IL bonifico e ci penso io

Sheldon Cooper

E per acquistare le azioni bisogna andare sul mercato londinese, maledetti.

praticamente come il pnrr dell'europa per l'italia

Scemo 3.0

Non serve sborsare nulla, dopo aver annunciato un solo major update per il loro smartphone da €1500 si sono bannati da soli.

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo