WhatsApp "balbetta" su Samsung con Doppio Account: la soluzione arriverà

19 Luglio 2021 7

È arrivato il riconoscimento da parte di Samsung per il problema che da oltre un mese impedisce a molti utenti di inviare file tramite WhatsApp: la società ha fatto sapere di essere già al lavoro per risolverlo, quindi una soluzione dovrebbe arrivare presto. Il bug non ha interessato tutti, solo coloro che tramite la funzione Doppio Account hanno "sdoppiato" l'app di messaggistica più famosa al mondo per utilizzarla con due SIM e quindi con due numeri di telefono.

Recentemente però alcuni utenti hanno segnalato sulla community di Samsung l'impossibilità di inviare file salvati nella memoria dello smartphone tramite WhatsApp con la modalità Doppio Account attiva, e anche di aprire i file ricevuti da altri utenti. Il bug affligge chi utilizza la versione 2.21.10.16 dell'applicazione di messaggistica istantanea e le versioni successive. Samsung però ha annunciato nelle scorse ore tramite il suo forum che ha preso atto del problema e che lo risolverà con un aggiornamento software.

COME RISOLVERE IN ATTESA DELL'AGGIORNAMENTO

Fino ad allora da Seul consigliano di non inviare i file dalla conversazione di WhatsApp ma di cambiare approccio, ovvero di condividere il file tramite l'apposita funzione Condividi della galleria se si tratta di una foto o del file manager se si tratta di un qualsiasi altro file. Così facendo, secondo Samsung, non si dovrebbero riscontrare problemi. Procedura un po' più astrusa per i file ricevuti che non si riescono ad aprire in prima istanza: l'azienda consiglia di inoltrarli all'account principale di WhatsApp e di aprirli da lì.

Samsung ha inaugurato la funzione Doppio Account circa tre anni fa, nel corso dei quali si è fatta apprezzare da tutti quegli utenti che diversamente avrebbero dovuto avere due telefoni per conciliare la vita privata da quella aziendale. In questo modo Doppio Account, di fatto, clona l'app che diversamente non si riuscirebbe ad utilizzare con due account diversi, e sono molte le app di messaggistica che presentano questo limite tra cui Facebook, Skype o Snapchat.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HeySiri

Ah, che belli che erano i commenti sotto gli articoli di Trump. Zimi faceva gli straordinari al tempo :)

Johnny

Non solo Samsung. Lo hanno anche delle mie amiche con telefoni di altri marchi.

bha, personalmente non ho visto nessun cambiamento.
qualche isterismo sul momento ma cose che dimentichi in 10 secondi.

semplicemente quando trovano un argomento che attira clienti ci fanno 6000 articoli ma questo vale per tutto, ma a questo ci si dovrebbe essere abituati.
non è il tipo di blog che ti fa uscire un bell'articolo riepilogativo, ma 6000 che arrivi a metà e non hai idea di quale sia la situazione effettiva in quel momento.

gli hanno tolto trump e in parte il covid che gli portavano visite, hanno dovuto virare su altro.

Mirok

Segnalo che per molti (sempre samsung) la fotocamera di whatsapp si avvia e resta zoomata

asd555

Questo lo sappiamo.
Ma ho notato solo io un incremento degli articoli a riguardo da quando WhatsApp ha perso (sarà vero? Boh) una fettina di utenza a seguito di quello strafalcione di comunicato sulla privacy?

è solo l'app di messaggistica piu diffusa in italia.
utile sia per il seo che per quantità di pubblico a cui è diretta

asd555

Alla Redazione (chi? Boh) autrice di questo articolo: ma avete fatto per caso un accordo con Facebook Inc.?
Chiedo perché tutta 'sta quantità di articoli su WhatsApp non me la spiego.
E per inciso, non ci sarebbe nulla di male eh, è solo una curiosità.

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti

Xiaomi Mi 11 Lite come non l'avete mai visto | Video

Recensione Sony Xperia 1 III: super fotocamere e spirito bollente

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei